ok test scaricati!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Informativa utile alla preparazione al concorso
Per avere un'indicazione in merito alla preparazione al concorso per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese, si possono consultare i due file seguenti. Il primo contiene alcuni dei quesiti di lingua inglese proposti in occasione del concorso per Assistenti bandito nel 2006. Il secondo file contiene alcuni quesiti di informatica e attitudinali, proposti in un recente concorso per personale diplomato.
Nel recente passato non sono stati banditi concorsi che prevedessero un programma di economia aziendale assimilabile a quello previsto in questa occasione. Tuttavia, tali quesiti verranno formulati avendo come riferimento i programmi della scuola Secondaria di secondo grado (scuola media superiore). La preparazione, dunque, potrà essere effettuata con l'uso dei testi scolastici adottati per tali programmi.
Commenta
-
Ok, rompo il ghiaccio. Oggi è stata una giornata pesante e l'ho conclusa provando a fare i test dandomi un tempo di un'ora e quarantacinque minuti (non so quanto sia il tempo all'esame) e ho fatto 15 errori su 75 domande in inglese e 5 su 30 negli altri quiz. Devo imparare ad usare Excel che non mi è mai servito prima d'ora e farmi intimidire di meno dai quiz riguardanti business plan, scelte di budget, etc.
Per inglese non saprei proprio come studiare più di quello che faccio già di solito, visto che a momenti mi scordo pure l'italiano. Comunque mi impegnerò di più.
A tutti: buon confronto con la prova della prova
Commenta
-
Originariamente inviato da voce-silenziosa Visualizza il messaggioInformativa utile alla preparazione al concorsoPer avere un'indicazione in merito alla preparazione al concorso per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese, si possono consultare i due file seguenti. Il primo contiene alcuni dei quesiti di lingua inglese proposti in occasione del concorso per Assistenti bandito nel 2006. Il secondo file contiene alcuni quesiti di informatica e attitudinali, proposti in un recente concorso per personale diplomato.Nel recente passato non sono stati banditi concorsi che prevedessero un programma di economia aziendale assimilabile a quello previsto in questa occasione. Tuttavia, tali quesiti verranno formulati avendo come riferimento i programmi della scuola Secondaria di secondo grado (scuola media superiore). La preparazione, dunque, potrà essere effettuata con l'uso dei testi scolastici adottati per tali programmi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioE ho dimenticato di dire che la mia speranza di lavorare in un'istituzione che inserisce un brano su Darth Vader nel test d'esame è cresciuta a dismisura!
poi volevo anche chiedervi: qualcuno sa quale fu il punteggio soglia per passare nel 2006?
Grazie, buono studio!
Commenta
-
Originariamente inviato da londinium Visualizza il messaggioScusate: immagino che ci sia già stata qualche comunicazione dal Falbi in merito alla sede di assegnazione dei futuri neoassunti 20 assistenti, è possibile avere una conferma definitiva ed attendibile che la sede di lavoro sia Roma?
Grazie!!!
la certezza matematica non esiste ma al 99% è ROMAUltima modifica di mari66; 31-01-2012, 09:13.
Commenta
-
Non entravo qui da qualche giorno, ma vedo che ci sono buone nuove Sicuramente avere a disposizione dei quiz somministrati nelle precedenti prove è molto ma molto utile! Almeno per capire il livello di conoscenze richieste Avere un punto di riferimento è fondamentale per impostare lo studio, e questo è un ottimo punto di partenza
Commenta
Commenta