Originariamente inviato da Pacasi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggiodi dove sei esattamente?
Commenta
-
Originariamente inviato da Pacasi Visualizza il messaggioSalve! ma per partecipare al concorso serve la copia autenticata del diploma? Cioè si deve esibire per essere ammessi alla prova preliminare?
Commenta
-
Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggioah dimenticavo! mi è arrivato oggi il manuale della Simone, quello di cui avete parlato ultimamente. Se qualcuno che abita nei dintorni di Bari vuole fotocopiarselo...NO PROBLEM! o al massimo se volete delle info a riguardo, chiedete pure!
Ciao Baresiina...volevo ringraziarti per le prezioe info e approfittare della tua disponibilita...ache io sono di bari e se nn ti dspiace vorrei fotocopiare il amnuale....fammi sapere se ci sn problemi..grazie 1000
Commenta
-
Originariamente inviato da sweet flower Visualizza il messaggiosul sito della Banca d'Italia, come si fa a vedere se si è stati ammessi al test scritto? O ancora non è possibile? GrazieAmat Victoria Curam
Commenta
-
buongiorno ancora ragazze e ragazzi
visionando un po in giro sulla madre rete ho trovato(estratto dal bando)quanto segue:
25 punti(max) dalla sezione INGLESE
10 punti(max) sezione ELEMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE
15 punti(max) sezione LOGICA/PSICOATTITUDINALE
adesso,considerando la parte di logia completamente non rachiudibile in un programma di massima,quella di inglese più o meno all'interno della preparazione dell'esame di inglese presso l'università,chi mi sa esplicare correttamente il programma degli elementi di economia aziendale?
sempre dalla rete ho tratto questo programma:
-BILANCIO(STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO)
-INDICATORI DI BILANCIO(ACID TEST,ROE,ROD,ECC.)
-ANALISI DEGLI INVESTIMENTI(MAKE OR BUY,ECC.)
-BUDGET
ovviamente è un programma sintetico,qualcuno saprebbe dirmi se è la direzione giusta?cellulare 3290492644
Commenta
-
Originariamente inviato da otro Visualizza il messaggiono serve la tua firma sulla copia che loro produrranno all'atto del riconoscimento,della domada che hai compilato via web.poi nel caso di dichiarazioni mendaci verresti perseguito(ma credo solo nel caso tu dovessi risultare effettivamente vincitore).
Commenta
-
Originariamente inviato da otro Visualizza il messaggiosalve a tutti ragazzi,
avevo postato una risposta rapida ma non credo sia passata dai moderatori.
saluto tutta la compagine pugliese che sembra molto nutrita,e ovviamente la capofila(baresina)
sono passato dalla feltrinelli e ho fatto una panoramica di volumi specifici.
sono in attesa del volume della simone anche se l'ho preso con la formula dell'omaggio con il corso di 180 euro.
alcuni dicono sia eccessivo.onestamente credo che sia un buon compromesso in vista di altre tipologie concorsuali.
ho visto il programma e per me ,che non sono laureato in lingue e letteratura straniera,un full immersion(magari accompagnato da una docenza supplementare) potrebbe rappresentare la differenza.
per quanto concerne il modo di affrontare i quiz,ho sempre fatto in maniera autonoma con differenti esisti(di solito mi qualifico a ridosso delle posizioni "ciccione"),e vedere un diverso metodo di approccio può essere,come sopra,la differenza.poichè ci sono altri concorsi a medio e lungo termine è giusto secondo me investire questi soldi solo in vista dell'utilizzo su più campi d'azione,in caso contrario,ovvero se si vuole fare solo in concorso in B.I. ,oppure se(come potrebbe anche essere) rappresentasse un amo per un corso molto più"specifico" e quindi molto più caro allora no.la notizia del giorno sul corso in questione è che forse non verrà erogato.
tornando a noi io sarei disponibile ad un gruppo di studio online.mentre con baresina ed altri pugliesi della terra di Bari,sarebbe giusto fare un "brain storming"(scritto bene?),e poi coordinarsi attraverso il sito con analoghi gruppi,che ne dite?
signori questo è il mio primo intervento,spero non l'ultimo.mi chiamo Giuseppe e il piacere di conoscervi è tutto mio.
Sono salentina, lontana dal barese ma non troppo...Disponibile per un gruppo di studio o per scambio materiale..(Ho appena ricevuto a casa il libro delle Edizioni Simone)
Commenta
Commenta