Originariamente inviato da antovale
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
salve a tutti,vedo che i pugliesi in questo concorso sono posizionati in maniera massiccia e offensiva.qualora non si fosse capito anch'io provengo dalla compagine di cui sopra.faccio presente che il corso di preparazione online potrebbe non essere effettuato,per calo drastico di partecipanti.qualora qualcuno fosse interessato(in qualità di iscritto pagante) posso fornire l'indirizzo email della responsabile.
il libro della simone lo aspetto ,ma oggi vado a prenderne un altro per un concorso sugli stessi argomenti.
ultima nota x baresina:io sono a santo spirito,ma volevo sapere se sai di un gruppo di studio organizzato a bari.nel caso mi piacerebbe frequentarlo.purtroppo non sono un laureato in lingue,ma mi sono attivato per una docenza privata e quindi cercherò di colmare in quel modo il gap.
un saluto a tutti e a risentirci qui.cellulare 3290492644
Commenta
-
Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggiodi dove sei esattamente?
Commenta
-
Originariamente inviato da cat86 Visualizza il messaggioCiao ragazzi avete visto che la simone edizioni ha organizzato un corso per il concorso? Cosa ne pensate? Io ho già prenotato il libro, ma ho visto che lo danno in omaggio a chi frequenta il corso.
Il link è questo Corso di Preparazione al Concorso a 20 Assistenti Banca d’Italia - Carriera operativa - Test di inglese e attitudinali
Commenta
-
Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggioE' un modo come un altro di speculare ulteriormente su questi conoscorsi...
Commenta
-
Originariamente inviato da cat86 Visualizza il messaggioCiao ragazzi avete visto che la simone edizioni ha organizzato un corso per il concorso? Cosa ne pensate? Io ho già prenotato il libro, ma ho visto che lo danno in omaggio a chi frequenta il corso.
Il link è questo Corso di Preparazione al Concorso a 20 Assistenti Banca d’Italia - Carriera operativa - Test di inglese e attitudinali
Commenta
-
salve a tutti,
e buon anno.
scrivo per prima volta su questo forum ...anche io parteciperò (spero) al concorso
ringrazio baresina per le informazioni preziose
ma mi è rimasto qualche dubbio,
sapete per esempio se per le risposte ai test (anche di logica) è previsto un punteggio negativo, in caso di riposta errata od omessa?
oppure si effettuerà la somma algebrica delle risposte positive?
grazie e a presto
Commenta
-
salve a tutti ragazzi,
avevo postato una risposta rapida ma non credo sia passata dai moderatori.
saluto tutta la compagine pugliese che sembra molto nutrita,e ovviamente la capofila(baresina)
sono passato dalla feltrinelli e ho fatto una panoramica di volumi specifici.
sono in attesa del volume della simone anche se l'ho preso con la formula dell'omaggio con il corso di 180 euro.
alcuni dicono sia eccessivo.onestamente credo che sia un buon compromesso in vista di altre tipologie concorsuali.
ho visto il programma e per me ,che non sono laureato in lingue e letteratura straniera,un full immersion(magari accompagnato da una docenza supplementare) potrebbe rappresentare la differenza.
per quanto concerne il modo di affrontare i quiz,ho sempre fatto in maniera autonoma con differenti esisti(di solito mi qualifico a ridosso delle posizioni "ciccione"),e vedere un diverso metodo di approccio può essere,come sopra,la differenza.poichè ci sono altri concorsi a medio e lungo termine è giusto secondo me investire questi soldi solo in vista dell'utilizzo su più campi d'azione,in caso contrario,ovvero se si vuole fare solo in concorso in B.I. ,oppure se(come potrebbe anche essere) rappresentasse un amo per un corso molto più"specifico" e quindi molto più caro allora no.la notizia del giorno sul corso in questione è che forse non verrà erogato.
tornando a noi io sarei disponibile ad un gruppo di studio online.mentre con baresina ed altri pugliesi della terra di Bari,sarebbe giusto fare un "brain storming"(scritto bene?),e poi coordinarsi attraverso il sito con analoghi gruppi,che ne dite?
signori questo è il mio primo intervento,spero non l'ultimo.mi chiamo Giuseppe e il piacere di conoscervi è tutto mio.cellulare 3290492644
Commenta
-
Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggiodi dove sei esattamente?
Commenta
Commenta