Originariamente inviato da Aipotu
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da novafan Visualizza il messaggioEccomi!
Andiamo con ordine. Non c'era nessun testo da tradurre, probabilmente ti stai confondendo col fatto che ho delle esperienze come traduttore, sia dall'inglese che dall'italiano.
Entrando nello specifico della prova, il mio ricordo è di un test molto impegnativo. Ricordo che Banca d'Italia aveva previsto sia un numero massimo di persone che avrebbero potuto superare il test per passare alla seconda prova scritta che un voto minimo necessario per superare il test, e le persone che ottennero il voto minimo furono meno del numero massimo previsto.
Il livello delle domande di inglese era molto alto e anche i test di logica, secondo me, erano più complicati di quelli del concorso di vice assistente e più vicini a quelli che c'erano questo 13 dicembre al concorso per Assistenti ICT. All'epoca ho considerato una soddisfazione personale essere riuscito a superare il test, anche se poi mi sono fermato alla seconda prova scritta, che questa volta non c'è. Tenete presente che gli argomenti non di inglese questa volta sono completamente diversi e che non è detto che la prova sia impostata esattamente nello stesso modo.
Effettivamente è mia intenzione cercare di sfruttare i concorso esterni per cercare di passare prima di grado e quindi ho partecipato al concorso per assistenti ICT e ho fatto domanda per questo concorso.
In effetti la parte dei test di logica come dicevo l'ho proprio saltata, mi ricordo solo che la soglia di punteggio minimo è stata più bassa di questa e che comunque l'ho mancata per un punto un punto e mezzo e mi sono mangiata le mani !! E mi ricordavo che mi avevi detto della difficoltà del secondo scritto, ma ero convinta che fosse una traduzione !!
Grazie delle spiegazioni ed in bocca al lupo !! Anche perché sai che io dalla media graduatoria sono contenta se liberate qualche posticino, voi passate di grado e noi saliamo un pochino più vicino alla vetta eh eh eh !!
Commenta
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioio le ho mandami un indirizzo e-mail dove spedire i file !
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioIl test del precedente concorso era zeppo di sfumature. Che a me era indifferenti
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioIl test del precedente concorso era zeppo di sfumature. Che a me era indifferenti
Commenta
-
Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggiovisto che siamo su un forum e dovremmo "condividere" non sarebbe meglio postarle qui o almeno farne l'upload su qualche sito?
Commenta
-
Ho visto che c'è qualcuno come me indeciso su quale testo adottare per prepararsi in Economia Aziendale, all'università ho fatto degli esami di economia, ma scorrendo gli indici di qualche testo ho visto che si tratta di tutt' altra materia!!Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto ..ho visro per esempio che la Simone ha un testo del 2010 Economia Aziendale e Ragioneria di Stato di Catuogno e il tradizionale Compendio di Economia aziendale del 2009...avete consigli a rigurado o su qualche altro testo??
Quanto ai test di logica poi...confesso che mi preoccupano più di Economia...l'ansia mi inibisce le cellluline grigie nei momenti più importanti voi ed essendo il mio primo concorso immagino che disastro Voi come pensate di prepararvi a riguardo?
Commenta
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio(....omissis...)
Ecco qui spero che abbia funzionato !!Ultima modifica di Olim; 16-12-2011, 10:34.Amat Victoria Curam
Commenta
Commenta