annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
    Figurati ci mancherebbe! 89 sono tante sì! Ad ogni modo nel concorso per viceassistente erano 17000 (non so poi quanti se ne sono presentati) e passavano solo 500. Qui il numero di partecipanti dovrebbe essere di molto inferiore, azzardo un 6000 per 120 posti. I 6000 è una mia stima, visto che arriveremo a 20000 iscritti e mettiamo anche che un 50% abbia la votazione giusta si scende a 10000. Di questi se ne presenteranno il 60%..et voilà saremo in 6000...vabbè vedremo

Le domande del 2006 come mai erano così difficili? Erano tutte difficili o solo quelle di inglese?

Qualcuno ha le domande del vecchio concorso di viceassistente?
    io le ho mandami un indirizzo e-mail dove spedire i file !

Commenta

Originariamente inviato da novafan Visualizza il messaggio
      Eccomi!
      Andiamo con ordine. Non c'era nessun testo da tradurre, probabilmente ti stai confondendo col fatto che ho delle esperienze come traduttore, sia dall'inglese che dall'italiano.
      Entrando nello specifico della prova, il mio ricordo è di un test molto impegnativo. Ricordo che Banca d'Italia aveva previsto sia un numero massimo di persone che avrebbero potuto superare il test per passare alla seconda prova scritta che un voto minimo necessario per superare il test, e le persone che ottennero il voto minimo furono meno del numero massimo previsto.
      Il livello delle domande di inglese era molto alto e anche i test di logica, secondo me, erano più complicati di quelli del concorso di vice assistente e più vicini a quelli che c'erano questo 13 dicembre al concorso per Assistenti ICT. All'epoca ho considerato una soddisfazione personale essere riuscito a superare il test, anche se poi mi sono fermato alla seconda prova scritta, che questa volta non c'è. Tenete presente che gli argomenti non di inglese questa volta sono completamente diversi e che non è detto che la prova sia impostata esattamente nello stesso modo.
      Effettivamente è mia intenzione cercare di sfruttare i concorso esterni per cercare di passare prima di grado e quindi ho partecipato al concorso per assistenti ICT e ho fatto domanda per questo concorso.
      Allora ci vedremo agli scritti !! Fammi sapere in che giorno capiti, non mi ricordo il tuo cognome io sono con la C.
      In effetti la parte dei test di logica come dicevo l'ho proprio saltata, mi ricordo solo che la soglia di punteggio minimo è stata più bassa di questa e che comunque l'ho mancata per un punto un punto e mezzo e mi sono mangiata le mani !! E mi ricordavo che mi avevi detto della difficoltà del secondo scritto, ma ero convinta che fosse una traduzione !!
      Grazie delle spiegazioni ed in bocca al lupo !! Anche perché sai che io dalla media graduatoria sono contenta se liberate qualche posticino, voi passate di grado e noi saliamo un pochino più vicino alla vetta eh eh eh !!

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
        io le ho mandami un indirizzo e-mail dove spedire i file !
        visto che siamo su un forum e dovremmo "condividere" non sarebbe meglio postarle qui o almeno farne l'upload su qualche sito?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Il test del precedente concorso era zeppo di sfumature. Che a me era indifferenti
          Falbi, Falbi, come ti capisco..... Sai, stavolta lo faccio solo per mia sorella il concorso, collaboro alla sua preparazione fornendo la mia esperienza....Comunque, possibile che non ci sia modo di vedere le prove della volta scorsa? Soprattutto per la parte con i quiz in lingua….

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Il test del precedente concorso era zeppo di sfumature. Che a me era indifferenti
            Già già talmente tanto sfumate che non si vedevano più i contorni

Commenta

Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggio
              visto che siamo su un forum e dovremmo "condividere" non sarebbe meglio postarle qui o almeno farne l'upload su qualche sito?
              se mi dici come si fa volentieri !! ho dei pdf sul pc di casa quindi potrei pubblicarli ma sul forum non so come si fa ! Comunque sono quelli di VA che mi ha chiesto Aipotu non ho quelli di Assistente purtroppo

Commenta

Ho visto che c'è qualcuno come me indeciso su quale testo adottare per prepararsi in Economia Aziendale, all'università ho fatto degli esami di economia, ma scorrendo gli indici di qualche testo ho visto che si tratta di tutt' altra materia!!Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto ..ho visro per esempio che la Simone ha un testo del 2010 Economia Aziendale e Ragioneria di Stato di Catuogno e il tradizionale Compendio di Economia aziendale del 2009...avete consigli a rigurado o su qualche altro testo??
                Quanto ai test di logica poi...confesso che mi preoccupano più di Economia...l'ansia mi inibisce le cellluline grigie nei momenti più importanti voi ed essendo il mio primo concorso immagino che disastro Voi come pensate di prepararvi a riguardo?

Commenta

Link test va del 2002

(...omissis...) Ecco qui spero che abbia funzionato !!
                  Ultima modifica di Olim; 16-12-2011, 10:33.

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                    (....omissis...)

Ecco qui spero che abbia funzionato !!
                    Uh grazie, sei un grande.
                    Ultima modifica di Olim; 16-12-2011, 10:34.
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Nel caso dovessero scadere i link

test1.pdf
                      test2.pdf
                      test3.pdf
                      test4.pdf
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X