Originariamente inviato da Porter
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioPerdonami, hai perfettamente ragione mi sono confusa con le mie esatte che abbiamo rivisto in sede di esame. L'ultimo ne ha 89 corrette.
Grazie della correzione ! Sono moltissime ugualmente anche se mi ricordo che nel 2006 per il test di Inglese ci vollero molti meno punti per rientrare vista la grandissima difficoltà delle domande.
Le domande del 2006 come mai erano così difficili? Erano tutte difficili o solo quelle di inglese?
Qualcuno ha le domande del vecchio concorso di viceassistente?Ultima modifica di Aipotu; 13-12-2011, 11:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggiociao saturnina, innanzitutto ti chiedo scusa se ti ho offesa...non volevo...credimi...solo che sono andata su tutte le furie perchè nel tuo messaggio e in quello di fabfever mi si accusava di alterigia e di sentirmi una persona arrivata...solo perchè ho detto della mia esperienza di interprete e docente di inglese e sconsigliavo di precipitarsi a frequentare uno di quei corsi di inglese che in 2 mesi promettono di prepararti a questo concorso per il quale è richiesta una conoscenza molto molto approfondita e consolidata negli anni...tutto qui...ti chiedo ancora scusa per quello che ho scritto, non rientra nel mio carattere discutere con la gente, in queste occasioni è sempre meglio aiutarsi e io sono disposta a farlo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioFigurati ci mancherebbe! 89 sono tante sì! Ad ogni modo nel concorso per viceassistente erano 17000 (non so poi quanti se ne sono presentati) e passavano solo 500. Qui il numero di partecipanti dovrebbe essere di molto inferiore, azzardo un 6000 per 120 posti. I 6000 è una mia stima, visto che arriveremo a 20000 iscritti e mettiamo anche che un 50% abbia la votazione giusta si scende a 10000. Di questi se ne presenteranno il 60%..et voilà saremo in 6000...vabbè vedremo
Le domande del 2006 come mai erano così difficili? Erano tutte difficili o solo quelle di inglese?
Qualcuno ha le domande del vecchio concorso di viceassistente?
Commenta
-
Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggioUau, che capacità di calcolo! Intendi il concorso per VA bandito nel marzo 2010 o quello ancora prima?? Cmq i test erano forniti dalla Banca stessa, li trovavi sul sito... non c'è un archivio online sul sito della Banca? Prova un po' a farti un giro... altrimenti vedi se trovi qualcosa proprio su concorsi.it, nell'elenco dei concorsi banditi dalla Banca d'Italia.
Ricordo che i test forniti dalla banca erano quelli del concorso precedente, che ho trovato decisamente più semplici del test che poi hanno fornito. Sul sito della BdI ho provato ma non ho trovato nulla, proverò qui sul forum. Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggiosono solo stime in realtà...ed anche un po' a rialzo, perchè il 50% di persone che avranno 3 alla preselezione è forse un po' alto come dato. Comunque sì intendevo il concorso VA del 2010.
Ricordo che i test forniti dalla banca erano quelli del concorso precedente, che ho trovato decisamente più semplici del test che poi hanno fornito. Sul sito della BdI ho provato ma non ho trovato nulla, proverò qui sul forum. Grazie
Commenta
Commenta