annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Novafan se ci leggi ancora, tu che sei già dentro, perché non ci racconti sul forum la tua esperienza del concorso di Assistente di lingua Inglese ? Durante la cena VA mi avevi raccontato dei testi da tradurre, ma non mi ricordo più e potrebbero essere utili a tutti noi che speriamo di entrare !! A proposito ma tu hai provato anche quello IT ? e farai questo per passare subito di grado ? Grazieeeeee

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
      W Sailor Moon e tutti i paladini della giustizia...ma sostenere che non si può imparare l'inglese in 2 mesi vuol dire porsi con alterigia nei confronti delle cose? vuol dire sentirsi arrivato? ma se io parlo sulla base della mia esperienza significa sentirsi più bravi degli altri? ragazzi ho solo espresso un semplicissimo concetto. E rileggetevi bene quello che ho scritto. Mi sembra una polemica inutile. Io vi faccio un grosso in bocca al lupo e il mio augurio è sincero.
      Credo che questo forum sia nato per fini di diffusione delle notizie relative ai concorsi e magari per esprimere un proprio libero parere sulle cose senza offendere nessuno. Mi sembra eccessivo essere chiamata Sailor Moon (che tra l'altro, non ho timore a dirlo, ho sul serio adorato nei miei sognanti 14 anni e oltre) solo per avere commentato un messaggio di fabfever che mi piaceva e che ho voluto condividere, tutto qui. La tua risposta al mio messaggio mi spiazza, mi fa credere che ci si senta davvero sempre puntare il dito contro, quando davvero senza retorica non avevo e non ho nulla da obiettare a quello che andavi scrivendo da un po' (e che, te lo dico sul serio, soltanto adesso sono andata a rileggermi meglio, perché non ho il tempo per connettermi spesso e leggere tutti i messaggi persi... mi aggiorno sempre sulle ultime pagine!). ll mio commento voleva essere un modo per sentirmi vicino al messaggio che ho citato, non una polemica da accendere contro i tuoi, te lo posso assicurare! Ti dirò di più: ho studiato inglese alle medie, alle superiori e per un anno di università, e nemmeno le regole di grammatica di base mi ricordo, figurati il lessico! Davvero, sul serio, non facciamo polemiche da poco conto - come in certe squallide arene televisive - e collaboriamo con quel che possiamo, come tu auspichi nei tuoi messaggi. Con la giusta competizione, d'accordo, ma anche con la consapevolezza che siamo a quota 13.400 iscritti (mi sono iscritta or ora!) e che classificarsi ai primi 20 posti credo sia più o meno come voler svuotare il mare con un secchiello... insomma, un po' di filosofia, suvvia!!! ... e ora tutti a studiare!!!

Commenta

Pardon, mi correggo: 13.800!!! Si sale vertiginosamente come lo spread... GULP!

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
          Nel concorso VA l'ultimo entrato ha risposto correttamente a 91 domande su 100 e i posti erano 500..
          Per questo concorso sono 120.. quindi continuo a sostenere che ci voglia preparazione globale.
          Sei sicura delle 91 domande? Ho fatto un calcolo e dovrebbe corrispondere a circa 44 punti, invece se non sbaglio si passò da 42,63 in poi. Io presi un paio di punti in meno e mi sembrava di averne sbagliate di più di una decina...

Commenta

Suvvia ragazzi, cerchiamo di ristabilire un clima di collaborazione

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
              Sei sicura delle 91 domande? Ho fatto un calcolo e dovrebbe corrispondere a circa 44 punti, invece se non sbaglio si passò da 42,63 in poi. Io presi un paio di punti in meno e mi sembrava di averne sbagliate di più di una decina...
              0,50* 91= 45,5

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                Perdonami, hai perfettamente ragione mi sono confusa con le mie esatte che abbiamo rivisto in sede di esame. L'ultimo ne ha 89 corrette.
                Grazie della correzione ! Sono moltissime ugualmente anche se mi ricordo che nel 2006 per il test di Inglese ci vollero molti meno punti per rientrare vista la grandissima difficoltà delle domande.

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
                  Credo che questo forum sia nato per fini di diffusione delle notizie relative ai concorsi e magari per esprimere un proprio libero parere sulle cose senza offendere nessuno. Mi sembra eccessivo essere chiamata Sailor Moon (che tra l'altro, non ho timore a dirlo, ho sul serio adorato nei miei sognanti 14 anni e oltre) solo per avere commentato un messaggio di fabfever che mi piaceva e che ho voluto condividere, tutto qui. La tua risposta al mio messaggio mi spiazza, mi fa credere che ci si senta davvero sempre puntare il dito contro, quando davvero senza retorica non avevo e non ho nulla da obiettare a quello che andavi scrivendo da un po' (e che, te lo dico sul serio, soltanto adesso sono andata a rileggermi meglio, perché non ho il tempo per connettermi spesso e leggere tutti i messaggi persi... mi aggiorno sempre sulle ultime pagine!). ll mio commento voleva essere un modo per sentirmi vicino al messaggio che ho citato, non una polemica da accendere contro i tuoi, te lo posso assicurare! Ti dirò di più: ho studiato inglese alle medie, alle superiori e per un anno di università, e nemmeno le regole di grammatica di base mi ricordo, figurati il lessico! Davvero, sul serio, non facciamo polemiche da poco conto - come in certe squallide arene televisive - e collaboriamo con quel che possiamo, come tu auspichi nei tuoi messaggi. Con la giusta competizione, d'accordo, ma anche con la consapevolezza che siamo a quota 13.400 iscritti (mi sono iscritta or ora!) e che classificarsi ai primi 20 posti credo sia più o meno come voler svuotare il mare con un secchiello... insomma, un po' di filosofia, suvvia!!! ... e ora tutti a studiare!!!

ciao saturnina, innanzitutto ti chiedo scusa se ti ho offesa...non volevo...credimi...solo che sono andata su tutte le furie perchè nel tuo messaggio e in quello di fabfever mi si accusava di alterigia e di sentirmi una persona arrivata...solo perchè ho detto della mia esperienza di interprete e docente di inglese e sconsigliavo di precipitarsi a frequentare uno di quei corsi di inglese che in 2 mesi promettono di prepararti a questo concorso per il quale è richiesta una conoscenza molto molto approfondita e consolidata negli anni...tutto qui...ti chiedo ancora scusa per quello che ho scritto, non rientra nel mio carattere discutere con la gente, in queste occasioni è sempre meglio aiutarsi e io sono disposta a farlo...

Commenta

Per onestà intellettuale devo dire che tutte le scuole di lingua prima di accogliere uno studente lo sottopone ad un test per verificare il livello di partenza e di lì settare per lui il giusto corso ..aggiungo che forse la valutazione a volte può essere più rigida Ad ogni modo i docenti viste le necessità di tempo del cliente possono " customizzare " un corso o farlo rientrare in un aula più avanzata ma PROMESSE DI DIVENTARE MADRELINGUA in due mesi non nè ho mai sentite !!

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
                    ciao saturnina, innanzitutto ti chiedo scusa se ti ho offesa...non volevo...credimi...solo che sono andata su tutte le furie perchè nel tuo messaggio e in quello di fabfever mi si accusava di alterigia e di sentirmi una persona arrivata...solo perchè ho detto della mia esperienza di interprete e docente di inglese e sconsigliavo di precipitarsi a frequentare uno di quei corsi di inglese che in 2 mesi promettono di prepararti a questo concorso per il quale è richiesta una conoscenza molto molto approfondita e consolidata negli anni...tutto qui...ti chiedo ancora scusa per quello che ho scritto, non rientra nel mio carattere discutere con la gente, in queste occasioni è sempre meglio aiutarsi e io sono disposta a farlo...

Commenta

madrelingua si nasce, non lo si diventa.
                      Al massimo si può ottenere una conoscenza della lingua di tipo C2, ma eguagliare un madrelingua è una cosa impossibile

Commenta

Sto operando...
                      X