annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Bludsak, grazie delle informazioni innanzitutto. Un paio di anni fa girava voce che la BDI volesse ridurre il comparto tecnico, erano solo voci o c'era qualcosa di fondato? Inoltre vorrei mi dessi una tua opinione (e magari acnhe falbi) sul fatto che nel caso dovessero bocciare verosimilmente un 20% verrebbe fuori una graduatoria di 70/80 persone per ogni profilo. Non ti sembra una graduatoria un po troppo lunga data la dimensione del comparto tecnico?

    Commenta


      Nel concorso precedente mi sembra che su 4 posti messi a bando, in 3 anni sono arrivati a scorrere fino alla posizione 32.

      Commenta


        Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
        Ciao Bludsak, grazie delle informazioni innanzitutto. Un paio di anni fa girava voce che la BDI volesse ridurre il comparto tecnico, erano solo voci o c'era qualcosa di fondato? Inoltre vorrei mi dessi una tua opinione (e magari acnhe falbi) sul fatto che nel caso dovessero bocciare verosimilmente un 20% verrebbe fuori una graduatoria di 70/80 persone per ogni profilo. Non ti sembra una graduatoria un po troppo lunga data la dimensione del comparto tecnico?
        su eventuali riduzioni non saprei dirti, bisognerebbe vedere il piano industriale.
        ho buttato un occhio sulla smorfia e da qui al 2015 circa una ventina di tecnici dovrebbero andare in pensione obbligatoriamente (gli altri non so), se aggiungiamo qualche promozione di posti "liberi" ce ne sono, però non saprei dirti se tali da esaurire completamente uno o più graduatorie.
        Attendiamo le FalbiNius

        Commenta


          Nel frattempo BDI ha pubblicato anche le tracce degli scritti, sono sempre più ammirato dalla perfezione organizzativa di questo concorso.

          Commenta


            Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
            Nel concorso precedente mi sembra che su 4 posti messi a bando, in 3 anni sono arrivati a scorrere fino alla posizione 32.
            In discorsi di questo tipo, vale un ragionamento proporzionale (cioè 32 è otto volte la necessità iniziale, quindi da 15 si arriva a...?), oppure nel momento in cui BI ha impliato da 9 a 15 è perchè ne servivano letteralmente 6 in più?

            Commenta


              4 posti erano solo per un profilo. Nel nostro caso servono 10 del profilo A per quest'anno, poi di anno in anno chiameranno secondo le necessità, tenuto conto anche delle rinunce. Questa è l'idea che mi sono fatto. C'è da notare che la BI non è così "ingessata" nelle assunzioni come lo è la PA negli ultimi anni.

              Commenta


                Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                4 posti erano solo per un profilo. Nel nostro caso servono 10 del profilo A per quest'anno, poi di anno in anno chiameranno secondo le necessità, tenuto conto anche delle rinunce. Questa è l'idea che mi sono fatto. C'è da notare che la BI non è così "ingessata" nelle assunzioni come lo è la PA negli ultimi anni.
                Ma è vero che la recente manovra spinge ad andare in pensione il prima possibile a chi ne ha facoltà? Chiedevo perchè mi aveva incuriosito lo scatto rilevante da 9 a 15.
                Ultima modifica di William; 21-02-2012, 12:31.

                Commenta


                  Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                  Ma è vero che la recente manovra spinge ad andare in pensione il prima possibile a chi ne ha facoltà? Chiedevo perchè mi aveva incuriosito lo scatto rilevante da 9 a 15.
                  Ovviamente la manovra ha incentivato tutti quelli in bilico a chiedere di corsa il pensionamento (per non dover aspettare altri anni...). Se non ricordo male, Falbi scrisse che nell'ampliamento di posti di dicembre non erano ancora stati presi in considerazione i pensionamenti last minute indotti dalla manovra!

                  Commenta


                    Vi siete accorti che la Commissione ha pubblicato sul sito della Banca i test e le tracce come aveva promesso?

                    Banca d'Italia - Concorso per l
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      stamattina è arrivata la raccomandata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X