annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da aaa1981 Visualizza il messaggio
    Ai ragazzi che sono stati interrogati... avete anche dovuto scrivere durante l'interrogazione in modo da spiegare alcuni degli argomenti affrontati?
    Se vuoi puoi farlo. Sulla scrivania trovi fogli e penna.

    Commenta


      Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
      Spettacolare!!! Quest'ultima è l'ennesima controprova che il Web non va censurato e non ha nemmeno senso censurarlo
      Da parte mia, ringrazio comunque Brian (persona di buon cuore ed un simpatico senso dell'umorismo), anche se ci avesse depistati tutti...
      Ebbene si, vi ho depistati tutti. All'orale ho preso la sufficienza minima e sto cercando di depistarvi per farvi sbagliare, ma mi avete scoperto. Ora non mi resta che andare a sbianchettare i vostri verbali .

      ( a proposito, dove l'avevi trovato il senso dell'umorismo ?)

      Per quanto riguarda la valutazione dell'orale, mi è parso di leggere nel forum in passato che la commissione all'orale non possiede né il nostro cv, né lo scritto.
      Mi sento di smentire - per esperienza diretta- questa affermazione.
      Quando mi sono seduto ho visto che una delle esaminatrici aveva in mano il mio CV (mi ha anche chiesto di cosa mi occupassi), ed un altro, prima di cominciare le domande, mi ha detto testualmente "Oh, tu hai fatto il tema sulle basi di dati..."

      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Certo che applica la privacy, ti comunicano solo il tuo di risultato.
      Anche qui ho esperienza diversa: al telefono non mi è stato chiesto di "autenticarmi", quindi se mi fossi presentato come Mario Rossi mi avrebbero dato i risultati di Mario Rossi... (ovviamente, non di altri, ma comunque la mia identità non è stata verificata)
      Ultima modifica di Brian_m; 20-03-2012, 15:49.

      Commenta


        Originariamente inviato da Brian_m Visualizza il messaggio
        Anche qui ho esperienza diversa: al telefono non mi è stato chiesto di "autenticarmi", quindi se mi fossi presentato come Mario Rossi mi avrebbero dato i risultati di Mario Rossi... (ovviamente, non di altri, ma comunque la mia identità non è stata verificata)
        Io intendevo di autenticarsi in quel senso, non chiedono la scansione della retina e le impronte digitali via fax...
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          @Falbi: il risultato finale sarà consultabile sul sito web della banca d'italia o dovremo telefonare? E quando si prevede di finire? Grazie.

          Commenta


            Ho una curiosità e mi rivolgo a chi ha già sostenuto la prova o comunque ha assistito a qualche orale. E' capitato che qualcuno non si sia presentato?

            Mentre a tutti chiedo: cosa state studiando, o avete studiato, sui web server, application server o comuque tutto quello che riuarda la voce "componenti tecnologiche" del secondo argomento (Applicazioni e servizi web)? e relativamente a "pubblicazione di servizi e portali web"?

            Commenta


              Originariamente inviato da Brian_m Visualizza il messaggio
              Tacendo la mia esperienza (forse) aiuto quelli che l'orale l'hanno già passato (non sostenuto, proprio passato)
              Raccontando la mia esperienza sicuramente aiuto quelli che devono fare l'orale.

              In ogni caso, dovendo scontentare qualcuno, preferisco optare per la seconda ipotesi .
              Brian, è qui che ho colto il tuo senso dell'umorismo!

              Per il resto, ribadisco che hai fatto bene a raccontare, perchè secondo me dicendo gli argomenti hai semmai aiutato qualcuno, ma non svantaggiato altri. Provo ad argomentare:
              - chi ha già sostenuto l'esame o non è passato (ma tu non c'entri in questo, non è colpa tua), o sta in graduatoria
              - chi non l'ha sostenuto ancora e ha letto le tue indicazioni, ha modo di prepararsi meglio, quindi aumenta la sua probabilità di rientrare in graduatoria
              - tutti quelli che rientrano in graduatoria, prima o poi saranno quasi certamente assunti, a prescindere dal punteggio (si evince dai post relativi ai precedenti concorsi)

              Quindi non hai svantaggiato nessuno, semmai hai potuto aiutare qualcuno. Se fosse stato possibile avresti potuto farlo prima
              Ps: è vero, il cv nostro la commissione ce l'ha al momento dell'orale...

              Commenta


                Originariamente inviato da freddosole Visualizza il messaggio
                Ciao BartoK,
                per prima cosa complimenti. Seconda cosa, che voto ti hanno messo all'orale se posso chiedertelo? Più che altro vorrei capire se lo reputi giusto in relazione all'orale che hai sostenuto per capire quanto la commissione si stia tenendo alta/bassa con i voti.
                Grazie
                Il mio voto è stato di 40 all'orale e credo di essere soddisfatto visto che gli scritti sono andati penosamente. Ho risposto a tutte le domande alcune argomentandole con sicurezza altre meno, ma in generale sapevo di quello che si stava parlando. Non saprei dire a che altezza viaggiano i voti, ma credo che in generale non siano altissimi, vedi anche gli scritti, fermo restando che c'è sempre l'eccezione.

                Commenta


                  Originariamente inviato da BartoK Visualizza il messaggio
                  Il mio voto è stato di 40 all'orale e credo di essere soddisfatto visto che gli scritti sono andati penosamente. Ho risposto a tutte le domande alcune argomentandole con sicurezza altre meno, ma in generale sapevo di quello che si stava parlando. Non saprei dire a che altezza viaggiano i voti, ma credo che in generale non siano altissimi, vedi anche gli scritti, fermo restando che c'è sempre l'eccezione.
                  Scusa tu quando l'hai sostenuto l'orale?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da BartoK Visualizza il messaggio
                    Il mio voto è stato di 40 all'orale e credo di essere soddisfatto visto che gli scritti sono andati penosamente. Ho risposto a tutte le domande alcune argomentandole con sicurezza altre meno, ma in generale sapevo di quello che si stava parlando. Non saprei dire a che altezza viaggiano i voti, ma credo che in generale non siano altissimi, vedi anche gli scritti, fermo restando che c'è sempre l'eccezione.
                    40 mi sembra un ottimo voto, complimenti. Ho una domanda, per assistere agli orali come uditori occorre comunicare qualcosa alla banca?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Si può assistere agli orali però bisogna mandare un fax o un'email al personale per avvisare della propria partecipazione per ragioni di sicurezza.
                      Ciao Aster, come diceva falbi, sembra che occorra avvisare il personale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X