annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Brian_m Visualizza il messaggio
    Programmazione, Processo di Sviluppo, Basi di dati. In realtà in tutte queste aree la difficoltà era capire esattamente di cosa volessero parlare, non tanto il rispondere. Quando non sapevo https ha cercato di farmi arrivare allo scambio di certificati, e poi si è passato a parlare di quelli (authority, a che serve, cos'è una revocation list, come avviene la negoziazione delle chiavi)

La risposta esatta è: non lo so. Molto semplicemente, ho saputo da una mia amica dell'esistenza di questo topic, e sono passato a lasciare la mia esperienza, perchè potesse tornare utile a qualcun altro. Andato bene o male la mia manche era giocata, quindi tanto valeva dire come funziona. Se devo "vincere il posto", devo farlo perchè sono più bravo degli altri, non perchè faccio il possibile per affondarli. In ogni caso, vedere uno o due orali non dà un campione sufficiente per prepararsi nel modo migliore...

Questo è uno svantaggio/vantaggio implicito nell'estrazione casuale delle lettere, e nella possibilità di andare a vedere gli orali. E' impossibile avere tutti le stesse possibilità.

Concordo con te che non sia possibile avere tutti le stesse possibilità data la casualità nell'estrazione della lettera, ma proprio per questo motivo evitare almeno di inserire per intero ogni domanda che ti hanno fatto...ma allora se tutti quelli che non hanno passato l'orale facessero come te diventerebbe una lotta impari...io ho seguito qualche orale e conosco un po' di domande che potrebbero fare...pensi sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri, nel caso non passassi l'orale, segnalarle tutte nel forum? Non credo che gli altri la prenderebbero bene...ma forse mi sbaglio. E poi non credo con il mio ragionamento di affondare gli altri...magari Mario Rossi come te una settimana fa non conosceva gli EJB...Giuseppe Verdi domani invece sugli EJB sarà perfettamente preparato a differenza di Mario, Mario chi l'ha affondato io o tu?

Commenta

Originariamente inviato da freddosole Visualizza il messaggio
      Concordo con te che non sia possibile avere tutti le stesse possibilità data la casualità nell'estrazione della lettera, ma proprio per questo motivo evitare almeno di inserire per intero ogni domanda che ti hanno fatto...ma allora se tutti quelli che non hanno passato l'orale facessero come te diventerebbe una lotta impari...io ho seguito qualche orale e conosco un po' di domande che potrebbero fare...pensi sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri, nel caso non passassi l'orale, segnalarle tutte nel forum? Non credo che gli altri la prenderebbero bene...ma forse mi sbaglio. E poi non credo con il mio ragionamento di affondare gli altri...magari Mario Rossi come te una settimana fa non conosceva gli EJB...Giuseppe Verdi domani invece sugli EJB sarà perfettamente preparato a differenza di Mario, Mario chi l'ha affondato io o tu?
      Lo scopo del forum è proprio quello di confrontarsi. Non sarà un'esperienza raccontata in rete a fare la differenza durante le successive interrogazioni. Poi, come tu stesso hai fatto, si potrebbero seguire gli orali per farsi un'idea più precisa. Pertanto, in teoria, tutti potrebbero assistere all'interrogazione dal vivo.... non capisco dove sia la mancanza di rispetto nei confronti degli altri.

Commenta

Originariamente inviato da aaa1981 Visualizza il messaggio
        Lo scopo del forum è proprio quello di confrontarsi. Non sarà un'esperienza raccontata in rete a fare la differenza durante le successive interrogazioni. Poi, come tu stesso hai fatto, si potrebbero seguire gli orali per farsi un'idea più precisa. Pertanto, in teoria, tutti potrebbero assistere all'interrogazione dal vivo.... non capisco dove sia la mancanza di rispetto nei confronti degli altri.
        E' esattamente come dici tu...per farsi un'idea precisa si vadano a seguire gli orali. Io dico solo che spiattellare le domande così soltanto perché ormai si è fuori dai giochi non è confrontarsi, perché di certo chi l'ha passato e sta lì sul filo di certo non lo fa...ma ti ripeto è un mio punto di vista e il forum è libero...ognuno poi scrive quello che vuole.

Commenta

io sono d'accordo con freddosole.

Commenta

Concordo con te che non sia possibile avere tutti le stesse possibilità data la casualità nell'estrazione della lettera, ma proprio per questo motivo evitare almeno di inserire per intero ogni domanda che ti hanno fatto...ma allora se tutti quelli che non hanno passato l'orale facessero come te diventerebbe una lotta impari...io ho seguito qualche orale e conosco un po' di domande che potrebbero fare...pensi sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri, nel caso non passassi l'orale, segnalarle tutte nel forum?
            Premetto che non prendo posizione perchè mi sento realmente inesperto. Ad esempio, mi aspettavo che le domande fossero estratte da un pool, pensate quanto possa essere alto il grado di ingenuità (e magari anche genuinità, se permettete). Ma mi viene da dire: ti sembra "giusto" che ora tu conosa "un po' di domande che potrebbe fare"? Cioè tu sai e stai tacendo, Brian ha vissuto e ha voluto parlare. Chissà allora se sono criticabili entrambi i comportamenti, o forse nessuno dei due

Commenta

Forse avevo interpretato male la tua domanda. Se fossi passato, avrei avuto due casi:

1)Scrivere le domande qui. Aiuto altri, che sono miei concorrenti.
              2)Non scrivere le domande qui. Non aiuto altri concorrenti (ma ciò è enl mio interesse).

Mi pare invece di capire che tu pensi che Gino Neri (che l'ha passato) si possa scocciare se io (che non l'ho passato) aiuto Giuseppe Verdi (che ancora deve dare l'orale). Ho capito bene?
              Se ho capito bene, mi viene da rispondere una cosa relativamente semplice: "il forum nasce per aiutarsi, sia se si tratta di scambiarsi l'indirizzo del posto, che per suggerirsi un hotel in zona, che per dirsi ciò che è stato chiesto".
              Se questa mia interpretazione cozza contro qualche norma, chiederò ai moderatori di eliminare i miei post.

Riportando le domande che mi sono state fatte non tolgo niente a nessuno (Mario Rossi non sapeva gli EJB, quindi ormai è fatta), in compenso potrebbe dare una chance in più a qualcun altro (Giuseppe Verdi).

Commenta

E' esattamente come dici tu...per farsi un'idea precisa si vadano a seguire gli orali. Io dico solo che spiattellare le domande così soltanto perché ormai si è fuori dai giochi non è confrontarsi, perché di certo chi l'ha passato e sta lì sul filo di certo non lo fa...ma ti ripeto è un mio punto di vista e il forum è libero...ognuno poi scrive quello che vuole.
                Ma allora, secondo te, è giusto che chi abita lontano non può permettersi, vuoi per lavoro, vuoi per soldi, vuoi per tutti e due o altro ancora, seguire qualche giorno di orale e mettersi al pari di quelli che invece possono? Allora tutti quelli di Roma e dintorni sono avvantaggiatissimi? Certo che sì, ma nessuno se ne lamenta mi pare. Che ragionamenti ragazzi! Facciamo gli orali a porte chiuse allora! Quante probabilità ha uno che gli vengano fatte le stesse domande di un altro? Il programma è così vasto che è inutile preoccuparsi di certe cose.
                Io ringrazio Brian_m soprattutto perché quanto meno ha dato un'idea generale di come si svolge il colloquio orale.

Commenta

Aggiungo una considerazione che ho dimenticato prima:

Tacendo la mia esperienza (forse) aiuto quelli che l'orale l'hanno già passato (non sostenuto, proprio passato)
                  Raccontando la mia esperienza sicuramente aiuto quelli che devono fare l'orale.

In ogni caso, dovendo scontentare qualcuno, preferisco optare per la seconda ipotesi .

Commenta

Aggiungo una considerazione che ho dimenticato prima:

Tacendo la mia esperienza (forse) aiuto quelli che l'orale l'hanno già passato (non sostenuto, proprio passato)
                    Raccontando la mia esperienza sicuramente aiuto quelli che devono fare l'orale.

In ogni caso, dovendo scontentare qualcuno, preferisco optare per la seconda ipotesi .
                    Brian_m con il mio intervento non intendevo assolutamente denunciare un comportamento scorretto da parte tua tale da implicare la rimozione del post da parte dei moderatori! Grazie a dio è un forum pubblico e ognuno scrive quello che vuole senza censure! Cmq volevo solo dirti che al di la' di tutto mi dispiace per come ti sia andata...alla fine siamo tutti nella stessa situazione e quindi posso immaginare il tuo dispiacere.

Commenta

Riportando le domande che mi sono state fatte non tolgo niente a nessuno (Mario Rossi non sapeva gli EJB, quindi ormai è fatta), in compenso potrebbe dare una chance in più a qualcun altro (Giuseppe Verdi).
                      non è del tutto vero. Se Mario Rossi comunque ha passato l'orale ma con 30 perché non ha saputo gli ejb, sarà superato poi in graduatoria da Giuseppe Verdi che magari riesce a prendere 35 grazie al tuo post. E magari Mario Rossi era anche più meritevole di stargli davanti in graduatoria. Quindi di fatto togli a Mario Rossi la possibilità di stare davanti ai vari Giuseppe Verdi che invece si saranno preparati quel determinato argomento dopo averlo letto dal tuo messaggio

Commenta

Sto operando...
                      X