annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Credete che valutino anche l'esperienza pregressa del candidato? Altrimenti il cv non avrebbe senso (a mio parere)

    Commenta


      Salve ragazzi, ci sono anche io per il profilo B, con un punteggio un pò modesto, ma sono ammesso all'orale.
      Data di convocazione: 5 aprile ore 8:30

      Ancora però non ho ricevuto alcuna comunicazione via mail.

      Commenta


        Mi è arrivata!! Fiuuuuuu

        Commenta


          Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
          A me non è arrivata.




          Ciao careng. Scusa ma non riesco ad interpretare bene il tuo messaggio...

          Il punteggio minimo (appunto 30) era solo per l'elaborato, di conseguenza il punteggio di quiz + elaborato non può essere inferiore a 30. Ovviamente 20 punti ai test + 20 punti all'elaborato fa 40 ma non permette di passare all'orale.

          Ciao è quello che sto dicendo, cioè ipotizzo che un minimo tecnico (limite inferiore di voto degli idonei) sia 30 elaborato + 30 circa per i quiz = 60 totali.
          Non possiamo ipotizzare gente che è idonea che ha preso che ne so 10 /15 punti ai quiz, non credete?

          Di conseguenza 60 è circa il punteggio dell'idoneo col punteggio minimo.

          Correct?

          Commenta


            Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
            Credete che valutino anche l'esperienza pregressa del candidato? Altrimenti il cv non avrebbe senso (a mio parere)
            Direi assolutamente di no. Nel bando non vi è alcun riferimento, e quindi un neolaureato dovrebbe esser pari ad uno più esperto. Più che altro come si diceva potrebbe essere una base di partenza per l'orale, anche se qui mi aspettavo che le domande si sorteggiassero...

            Commenta


              Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
              Ciao è quello che sto dicendo, cioè ipotizzo che un minimo tecnico (limite inferiore di voto degli idonei) sia 30 elaborato + 30 circa per i quiz = 60 totali.
              Non possiamo ipotizzare gente che è idonea che ha preso che ne so 10 /15 punti ai quiz, non credete?

              Di conseguenza 60 è circa il punteggio dell'idoneo col punteggio minimo.

              Correct?
              Sbagliato. A parte che Falbi ci ha detto che 62-63 è il punteggio di metà classifica, un 20 al quiz lo trovo ipotizzabile con un 35 al test, ad esempio.

              Commenta


                @Careng
                Provo a rispiegarmi meglio.
                Per essere ammessi alla prova orale occorreva raggiungere un punteggio di 30 all'elaborato, senza nessun punteggio minimo necessario per il test. Quindi chi ha preso più di 30 all'elaborato è stato ammesso all'orale indipendetemente dal punteggio conseguito nel test. In un mio precedente post ho detto che il punteggio minimo per rientrare in graduatoria era 30, ovvero 0 punti al test e 30 al tema. In realtà ho sbagliato, il punteggio minimo teorico è 15 e ti spiego perchè: 30 all'elaborato (quindi ammesso all'orale), e -15 al test (tutte e 100 le domande errate). Ora è evidente che è impossibile aver conseguito punteggi simili, ma essendo il test molto tosto è altamente probabile che ci siano punteggi intorno al 50 ma anche tra il 40 e il 50.

                Commenta


                  Il punteggio minimo nel test è invece intervenuto nel profilo A, ma in quel caso senza punteggio minimo non veniva corretto l'elaborato.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
                    "La Commissione parla del curriculum vitae del candidato e magari da quello parte con le domande."
                    La Commissione non ha il nostro CV (sa solo quale laurea abbiamo conseguito, perché andava inserito nel form della domanda se non erro); intendi che chiede a noi quali sono le nostre esperienze professionali/universitarie?
                    Grazie Falbi!!
                    Per CV intendo che chiedono quali sono le vostre premesse, non hanno il vostro curriculum per l'orale, quello servirà al Personale quando dovrà procedere alle assegnazioni nei vari Servizi e nelle varie Divisioni.

                    Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                    Ciao di nuovo,
                    vorrei solo chiarire un aspetto ,correggetemi se sbaglio.
                    Falbi parlava del fatto che :
                    a) Si superava lo scritto con un minimo di 30 punti TOTALI (quiz+elaborato).
                    b) Dato il punto (a) chi sta ad esempio a 60 , sta a metà classifica.
                    Io non credo sia cosi, in quanto il puntegigo minimo di 30 sia riferito all'elaborato.
                    A testimonianza di cio' nelle prime pagine del forum post esiti dello scritto , c'è la testimonianza di un ragazzo che non è stato ammesso perchè aveva preso 27 all'elaborato.
                    Sbaglio?
                    Non ho mai scritto che servissero 30 punti minimo all'orale, anche perchè ho citato il Bando, dove stava scritto (lo cito nuovamente):

                    Si procede alla correzione e valutazione dell’elaborato solo per quei candidati che si siano classificati fino al 200° posto nella graduatoria del test di cui alla lettera A e fino al 300° posto nella graduatoria del test di cui alla lettera B nonché quelli classificati ex aequo in tali ultime posizioni.[...]L’elaborato è corretto in forma anonima ed è valutato fino ad un massimo di 50 punti. Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano conseguito un punteggio di almeno 30 punti.
                    Il punteggio della prova scritta è dato dalla somma del punteggio del test e dell’elaborato
                    .

                    Scusate se sono un po' duro, ma non sapete leggere il Bando?
                    Detto questo ribadisco che con 63/64 si è a metà della graduatoria.

                    Originariamente inviato da cacodemon79 Visualizza il messaggio
                    Scusa Falbi, la Commissione durante la prova scritta aveva promesso di pubblicare i quiz ma non credo l'abbiano fatto. Come mai?Grazie.
                    Onestamente non so chi ha promesso cosa e quando. Posso solo dirti che con il Concorso in essere non l'hanno mai fatto. In genere li pubblicano sempre al concorso successivo.

                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    A me non è arrivata.
                    Ciao careng. Scusa ma non riesco ad interpretare bene il tuo messaggio...
                    Il punteggio minimo (appunto 30) era solo per l'elaborato, di conseguenza il punteggio di quiz + elaborato non può essere inferiore a 30. Ovviamente 20 punti ai test + 20 punti all'elaborato fa 40 ma non permette di passare all'orale.
                    Bisogna essere in posizione utile dopo il test (200° A o 300° B) e conseguire 30 punti dopo l'elaborato.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      Falbi ma la mail con tutti quei dettagli (che organizzazione, complimenti!) sostituisce la reale raccomandata via corriere? No perchè avevo messo in allerta mezzo condominio per firmarla in mia assenza, grazie
                      Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
                      Ho ricontrollato anche l'indirizzo mail sulla domanda di partecipazione al concorso ed è corretta..secondo me, stanno provvedendo ad inviarla a tutti; speriamo di ricevere la mail entro oggi!!
                      L'email è una scansione della raccomandata che vi arriverà con i tempi delle poste, a meno che non aveste un pec, la piena ufficialità è sancita dalla raccomandata. L'invio delle e-mail è una prassi adottata dall'Amministrazione da poco più di anno per accelerare i tempi.

                      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      Falbi c'è possibilità e un modo per contattarti privatamente? Scusa in anticipo per il disturbo
                      Certo che puoi, scrivi a formazione@falbi.it o ai contatti del sito (Contatti | FALBI Confsal) e lì ci scambiamo i recapiti per qualsiasi info.

                      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                      La mail è arrivata stamattina... Non capivo perché si parlasse di CV. ora è chiaro.
                      Cristofaro
                      Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                      Credete che valutino anche l'esperienza pregressa del candidato? Altrimenti il cv non avrebbe senso (a mio parere)
                      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      Direi assolutamente di no. Nel bando non vi è alcun riferimento, e quindi un neolaureato dovrebbe esser pari ad uno più esperto. Più che altro come si diceva potrebbe essere una base di partenza per l'orale, anche se qui mi aspettavo che le domande si sorteggiassero...
                      La Commissione non valuta il curriculum, altrimenti penalizzerebbe neo-laureati e chi faceva altri lavori non inerenti alla materia. Ne fa domande dirette basandosi sul curriculum, ma chiede al candidato le proprie esperienze universitarie (tesi, progetti, etc) e lavorative e su quelle fa le domande.

                      Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                      Ciao è quello che sto dicendo, cioè ipotizzo che un minimo tecnico (limite inferiore di voto degli idonei) sia 30 elaborato + 30 circa per i quiz = 60 totali.
                      Non possiamo ipotizzare gente che è idonea che ha preso che ne so 10 /15 punti ai quiz, non credete?
                      Di conseguenza 60 è circa il punteggio dell'idoneo col punteggio minimo.
                      Correct?
                      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      Sbagliato. A parte che Falbi ci ha detto che 62-63 è il punteggio di metà classifica, un 20 al quiz lo trovo ipotizzabile con un 35 al test, ad esempio.
                      Non esiste un minimo teorico.
                      Ad esempio si prendono 16,5 punti e si è 300° (lettera B) al test e 30 punti all'elaborato,totale 46,5 punti con ammissione all'orale.
                      Al contrario si prendono 50 punti e si è 1° (lettera A) al test e 22 punti all'elaborato, totale 72 punti senza essere ammessi all'orale.
                      Nei precedenti concorsi si svolgevano due prove distinte adesso sono state unificate per accelerare il procedimento di assunzione.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X