annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da yalb Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ottime informazioni. Sullo stipendio sono d'accordo che non è la 100 euro in più o in meno che fa la differenza... la vedo più come una scelta di vita. Ma gli straordinari quindi sono liberi? nel senso che uno può arrivare prima e uscire dopo facendo più del previsto senza aver bisogno di nessuna autorizzazione? O devi essere autorizzato a fare gli straordinari?
    La RAL dovrebbe aggirarsi intorno ai 32k euro annui, forse qualcosa meno, correggetemi se sbaglio. Con uno stipendio superiore di 8/10k annui e se si è relativamente giovani, ambiziosi e con una carriera in ascesa, non si dovrebbero avere molti dubbi a mio parere, soprattutto alla luce del blocco degli stipendi e che devono trascorrere 6 anni per il passaggio interno al grado di coadiutore. Viceversa il grado di coadiutore potrebbe far nascere qualche dubbio legittimo. Se poi si è stressati e i ritmi del privato sono diventati insostenibili, in questo caso le cose cambiano, diventa anche una questione di salute che potrebbe giustificare la scelta di una sensibile riduzione di stipendio. Naturalmente si tratta di un’opinione del tutto personale.

Commenta

Originariamente inviato da antek Visualizza il messaggio
      Mi associo alla domanda... Non dico che ho rimosso tutto, ma le mie conoscenze attuali non sono le stesse di due anni fa...poi ho riletto tutti i post, ho capito che per lo più si tratta di progettazione, ma ancora nessuno ha spiegato nei dettagli che tipo di mansioni si andranno a svolgere... C'è qualcuno che sa rispondere?
      Io mi sono laureata 3 anni fa ma poi ho fatto tutt'altro e non ho mai messo in pratica ciò che ho studiato, quindi un po' preoccupata lo sono, speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da yalb Visualizza il messaggio
        Io non sarei tanto preoccupato. Alla fine parliamo di un concorso per diplomati, quindi non credo possano pretendere delle competenze di ingresso enormi. E comunque aldilà del periodo di formazione (che non so se ci sarà o meno) credo che ci sia il tempo per studiare.
        Spero proprio che tu abbia ragione!

Commenta

Originariamente inviato da anotherone Visualizza il messaggio
          La RAL dovrebbe aggirarsi intorno ai 32k euro annui, forse qualcosa meno, correggetemi se sbaglio. Con uno stipendio superiore di 8/10k annui e se si è relativamente giovani, ambiziosi e con una carriera in ascesa, non si dovrebbero avere molti dubbi a mio parere, soprattutto alla luce del blocco degli stipendi e che devono trascorrere 6 anni per il passaggio interno al grado di coadiutore. Viceversa il grado di coadiutore potrebbe far nascere qualche dubbio legittimo. Se poi si è stressati e i ritmi del privato sono diventati insostenibili, in questo caso le cose cambiano, diventa anche una questione di salute che potrebbe giustificare la scelta di una sensibile riduzione di stipendio. Naturalmente si tratta di un’opinione del tutto personale.
          Non è così semplice, il discorso è un po' più complesso. Nel privato, soprattutto nelle grosse multinazionali il problema è arrivare alla pensione (a 50 anni già ti considerano vecchio ed è difficile ricollocarsi). Cosa che in BdI dovrebbe essere abbastanza tranquilla.
          Però nelle grosse multinazionali dell'IT puoi raggiungere da giovanissimo dei RAL che sono più del doppio di quello da te citato, ma sai che non durerà per sempre vista la dinamicità del mercato... e comunque i ritmi sono molto pesanti e lo stress da sopportare non è poco.
          E' una scelta di vita, i soldi non sono tutto, c'è anche l'aspetto qualità della vita.

PS: penso comunque che i 6 anni che tocca aspettare per provare il concorso di coadiutore vale solo se non hai la laurea. Se sei laureato ci puoi provare da subito (basta che vedi il bando se hai i requisiti non credo che tocchi aspettare sei anni).

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
            Io mi sono laureata 3 anni fa ma poi ho fatto tutt'altro e non ho mai messo in pratica ciò che ho studiato, quindi un po' preoccupata lo sono, speriamo bene!
            Non ti preoccupare... non sei l'unica; anch'io sono nella tua stessa identica situazione.

Commenta

Originariamente inviato da LmBc Visualizza il messaggio
              Una domanda..ma come sei riuscito a scoprire che se scorrono 5 coadiutori allora scorreranno 4 assistenti?
              Avevo provato a incrociare le graduatorie ma a me risultavano solo 2 assistenti che scorrevamo considerando 5 scorrimenti dai coadiutori.....
              Forse ci sono tra i successivi 5 coadiutori altri 2 assistenti che sono entrati prima dell'ultimo concorso (tipo nel 2006) e che quindi non si tovano nell'ultima graduatoria degli assistenti? Giusto per capire......Grazie
              Il 21° coadiutori lett B (uno scorrimento) è il 50° della graduatoria assistenti lett B (in attesa come noi).
              Il 22° coadiutori lett B (due scorrimenti) è il 14° della graduatoria assistenti lett B (già in forze alla BdI).
              Il 23° coadiutori lett B (tre scorrimenti) è il 27° della graduatoria assistenti lett B (già in forze alla BdI).
              Il 25° coadiutori lett B (cinque scorrimenti) è il 17° della graduatoria assistenti lett B (già in forze alla BdI).

Commenta

A voialtri è arrivata la comunicazione per posta? Nella mail di avvio istruttoria veniva anticipato che avremmo ricevuto anche il cartaceo, ma da me non è ancora arrivato nulla

Commenta

Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
                  A voialtri è arrivata la comunicazione per posta? Nella mail di avvio istruttoria veniva anticipato che avremmo ricevuto anche il cartaceo, ma da me non è ancora arrivato nulla
                  No, a me è arrivata solo la comunicazione tramite email e posta certificata... non ne sono sicuro, ma penso che la posta certificata sostituisca la comunicazione cartacea tramite raccomandata

Commenta

No, a me è arrivata solo la comunicazione tramite email e posta certificata... non ne sono sicuro, ma penso che la posta certificata sostituisca la comunicazione cartacea tramite raccomandata

Quoto... anche a me non è arrivato nulla per posta ordinaria. Secondo me arriverà in questi giorni.

Commenta

La posta certificata equivale alla raccomandata A/R

Commenta

Sto operando...
                      X