Sono d'accordo con te. Non faccio fatica a crederti.
Credo però che la mia battuta non sia stata letta correttamente. Con la frase "pure gli impiegati pubblici" indendevo dire che nemmeno quello che storicamente è stato considerato il lavoro sicuro "per eccellenza" oggi lo è più. Figuriamoci i dipendenti nel privato!
Ah ok... non avevo capito fosse una battuta! Purtroppo questo è il brutto dei forum... non si riesce a volte a capire bene
Sapete se il Consiglio si è tenuto? Sono state fissate le date di presa di servizio? Qualcuno di voi ha provato a chiamare in Banca per avere aggiornamenti o è stato già contattato dalla stessa?
Sapete se il Consiglio si è tenuto? Sono state fissate le date di presa di servizio? Qualcuno di voi ha provato a chiamare in Banca per avere aggiornamenti o è stato già contattato dalla stessa?
Ci hanno detto che la comunicazione dovrebbe arrivare per gli inizi di Maggio (con presa servizio massimo entro i 30gg successivi) e che potrebbe ritardare di qualche giorno in quanto ci sono delle pratiche burocatriche da eseguire. Ci hanno anche detto che è inutile telefonare, perchè tanto, questi sono i tempi tecnici. Quindi se tutto va bene le prime comunicazioni arriveranno agli inizi di Maggio.
Io invece ho un'altra domanda che ho dimenticato di fare. Ma il certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti quando va consegnato? Al primo giorno di lavoro?
Oppure non è necessario in quanto fanno loro la visura direttamente al tribunale?
Se qualcuno dei prossimi assunti cercasse casa (grande) in zona Eur, abbastanza vicina alle navette che portano alla sede di Vermicino, può contattarmi in privato.
@Yalb: per il casellario giudiziario e carichi pendenti, non c'è bisogno di fare nulla... fa tutto la banca
Ultima modifica di Jay_74; 03-04-2014, 10:43.
Motivo: aggiunta
Se qualcuno dei prossimi assunti cercasse casa (grande) in zona Eur, abbastanza vicina alle navette che portano alla sede di Vermicino, può contattarmi in privato.
@Yalb: per il casellario giudiziario e carichi pendenti, non c'è bisogno di fare nulla... fa tutto la banca
Ottimo, Grazie per la info! Io sono già a Roma quindi ho già casa!
Qualcuno sa dirmi se c'è l'obbligo di cambiare residenza per chi non è residente a Roma? Per l'accredito dello stipendio aprono un conto loro o lo accreditano nel conto personale?
Qualcuno sa dirmi se c'è l'obbligo di cambiare residenza per chi non è residente a Roma? Per l'accredito dello stipendio aprono un conto loro o lo accreditano nel conto personale?
Non mi preoccuperei né del primo, né del secondo problema. Il primo perché in Italia la residenza la decide il cittadino stesso (sempreché il governo non legiferi diversamente mentre ti scrivo :-). Anche per il secondo immagino che valgano analoghe considerazioni.
Diverso è invece il discorso su di una voce del cedolino che pare sia legata appunto alla distanza tra la sede di lavoro e la residenza. Ma su questo punto dovrebbe rispondere chi già lavora in Banca.
E ancora diversa è la valutazione dell'opportunità di aprire un conto riservato ai dipendenti. Ma anche qui dovrebbe aggiungere qualcosa chi è già dentro.
Non mi preoccuperei né del primo, né del secondo problema. Il primo perché in Italia la residenza la decide il cittadino stesso (sempreché il governo non legiferi diversamente mentre ti scrivo :-). Anche per il secondo immagino che valgano analoghe considerazioni.
Diverso è invece il discorso su di una voce del cedolino che pare sia legata appunto alla distanza tra la sede di lavoro e la residenza. Ma su questo punto dovrebbe rispondere chi già lavora in Banca.
E ancora diversa è la valutazione dell'opportunità di aprire un conto riservato ai dipendenti. Ma anche qui dovrebbe aggiungere qualcosa chi è già dentro.
La Banca non impone il cambiamento di residenza, tuttavia se vieni assegnato a Vermicino è prevista un'indennità di cui si parlava qualche post fa basata appunto sulla residenza. In seguito alla presa di servizio ed alla lettura della normativa interna al riguardo, potrai valutare serenamente dove sia meglio risiedere.
In linea teorica lo stipendio andrebbe accreditato su un ccb della www.csrpbi.it, non saprei dirti su eventuali deroghe (e soprattutto quanto ciò ti possa convenire).
In linea teorica lo stipendio andrebbe accreditato su un ccb della www.csrpbi.it, non saprei dirti su eventuali deroghe (e soprattutto quanto ciò ti possa convenire).
In giro non si trovano molte informazioni a riguardo...che condizioni ci sono?
Commenta