annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora ragazzi... visite e colloquio fatti. Per le visite si perde mezza mattinata, considerate che sono arrivato li alle 8 e sono uscito poco dopo le 11; si inizia con i prelievi, poi fanno elettrocardiogramma, audiometria, visita oculistica, spirometria. Poi colloquio in via otricoli, vi danno un manualetto informativo con informazioni generali su stipendio, ferie, orari, numeri telefonici... cmq nulla di nuovo rispetto a quello che si è gia detto nel forum e poi inizia il colloquio, ma è piu che altro una chiacchierata che dura una paio di minuti: a me hanno detto che quasi sicuramente la sede sarà Vermicino, di aspettare cmq l'assegnazione prima di fare qualsiasi cosa.
    L'unica cosa che non ho chiesto è come funziona il rimborso per la giornata delle visite mediche per chi viene da fuori roma; dovrebbero rimborsare volo e spese varie, ma non ho kiesto come e quando. Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti

Commenta

Eccomi
      La giornata del 10 è stata ancora più "drammatica" di quella raccontata da antek, si è finito praticamente dopo mezzogiorno, dopodichè di corsa a via Otricoli. Insomma, armatevi di pazienza e se potete fate colazione appena dopo il prelievo, o alla spirometria ci arrivate fiacchi
      Per i non romani, Via Otricoli ed il policlinico non sono vicinissime, ma fortunatamente si esce dalle visite in un orario in cui il traffico è scorrevole per cui potete anche avventurarvi con la macchina. In caso contrario: autobus n 20 fino all'anagnina, e da lì Metro A fino a Furio Camillo.

Una volta all'ufficio del personale vi viene chiesto per prima cosa di confermare le autocertificazioni firmate il giorno dell'orale e di indicare eventuali variazioni, al tempo stesso viene dato il famoso opuscolo informativo sul trattamento economico etc etc.
      Quoto Antek, le informazioni sono esattamente quelle e le anche le modalità di colloquio sono state le medesime. Si parte con una chiacchierata generale di fronte a tutti i convocati della giornata - circa 10 minuti - e si finisce i colloqui singoli, di una manciata di minuti, in cui ognuno è libero di chiedere informazioni specifiche alla propria condizione.
      Le informazioni che possono fornire riguardano per lo più il trattamento economico, non si entra nello specifico delle mansioni che si andranno a coprire. Questo dipenderà dall'assegnazione.
      A me è stato chiesto ed annotato il periodo di preavviso in sede di colloquio singolo, immagino sia una domanda di routine. Inoltre viene consigliato di non intraprendere azioni con il lavoro attuale fino al momento della nomina.
      Nota positiva per l'ufficio del personale, veramente cortesi e disponibili.

Si tratta di informazioni che stanno confermando tutti gli utenti, vado quindi al punto che credo interessi molti: i 5 del profilo A erano tutti presenti. M'è parso ci fosse da tutti molto entusiasmo dell'ingresso in Banca, non metto di certo la mano sul fuoco sulle intenzioni di ciascuno ma non metterei in conto eventuali rinunce. Era presente anche un ragazzo del profilo B, fuorisede.

Per i tempi, ci hanno anticipato che cercheranno di fissare la data ultima di presa di servizio per fine maggio.

Antek, purtroppo non posso esserti d'aiuto, sono residente a Roma. Se avete altre curiosità chiedete pure, anche se penso si sia detto tutto!
      A presto

Commenta

Grazie mille per le info... a me toccherà il 17? C'è qualcun altro con me?

Commenta

Fatte anche io. Confermo quanto detto dagli altri ragazzi. A quanto pare comunque, le cose non saranno immediate.
          Per quanto riguarda le preferenze voi cosa avete indicato? A me hanno chiesto di scegliere tra Innovazione e Sviluppo Informatico ed Elaborazione ed Infrastrutture. Ho scelto la seconda perchè, a dette delle persone con le quali ho fatto il colloquio, dovrebbe essere più vicina ai miei skills. Qualcuno che ci lavora? Sa cosa si fa?

Commenta

Ciao ragazzi, io ho fatto le visite la settimana scorsa, non ho scritto niente perché era già stato detto tutto.Ora ho un'altra notizia, il numero 48 che è un mio amico è stato chiamato quindi probabilmente ci sarà stata una rinuncia...per quanto riguarda la scelta del settore io non ho espresso una preferenza perché non so cosa fanno in ognuno di questi 3.

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, io ho fatto le visite la settimana scorsa, non ho scritto niente perché era già stato detto tutto.Ora ho un'altra notizia, il numero 48 che è un mio amico è stato chiamato quindi probabilmente ci sarà stata una rinuncia...per quanto riguarda la scelta del settore io non ho espresso una preferenza perché non so cosa fanno in ognuno di questi 3.
              Gran bella notizia grazie Antonellaccia.
              Potrebbe dipendere dal passaggio di un assistente a coadiutore (ultimo concorso), oppure una rinuncia relativa alle chiamate del 2013, mi sembra prematuro per quelli chiamati nel 2014. Comunque sia, è sempre uno scorrimento in più

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
                Gran bella notizia grazie Antonellaccia.
                Potrebbe dipendere dal passaggio di un assistente a coadiutore (ultimo concorso), oppure una rinuncia relativa alle chiamate del 2013, mi sembra prematuro per quelli chiamati nel 2014. Comunque sia, è sempre uno scorrimento in più
                E' più probabile che sia una rinuncia tra gli ultimi chiamati assistenti B.
                Per avere uno scorrimento nella graduatoria assistenti B dovrebbero scorrere due posizioni nella graduatoria coadiutori B (quindi dovrebbero aver chiamato il 21° e il 22°). Seguo anche il forum dei coadiutori e non ci sono notizie di scorrimenti in quella graduatoria, ferma alla pos. 20.

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  E' più probabile che sia una rinuncia tra gli ultimi chiamati assistenti B.
                  Per avere uno scorrimento nella graduatoria assistenti B dovrebbero scorrere due posizioni nella graduatoria coadiutori B (quindi dovrebbero aver chiamato il 21° e il 22°). Seguo anche il forum dei coadiutori e non ci sono notizie di scorrimenti in quella graduatoria, ferma alla pos. 20.
                  fidati, c'è un assistente tra gli ultimi chiamati

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
                    fidati, c'è un assistente tra gli ultimi chiamati
                    Ho sempre fiducia nel prossimo, ma mi risulta difficile farlo quando si contravviene ad un fatto :-)
                    Il 50° assistente B (non ancora chiamato perché siamo arrivati al 48°) è il 21 coadiutore B (l'ultimo coadiutore chiamato è il 20°)
                    Il 14° assistente B (in forze alla banca) è il 22° coadiutore B.
                    Il 27° assistente B (in forze alla banca) è il 23° coadiutore B.
                    Il 17° assistente B (in forze alla banca) è il 25° coadiutore B.
                    L'8° assistente B (in forze alla banca) è il 29° coadiutore B.

A meno di scorrimenti dell'ultima graduatoria coadiutori B (di cui sto tenendo traccia, vedi sopra) e di miei errori materiali (che ti invito a indicarmi), l'unico altro modo per scorrere la nostra graduatoria è lo scorrimento di graduatorie precedenti (di cui non sto tenendo traccia).

Quando mi dici che tra gli ultimi chiamati c'è un assistente a cosa ti riferisci esattamente?

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                      Quando mi dici che tra gli ultimi chiamati c'è un assistente a cosa ti riferisci esattamente?
                      Perché ipotizzi che nella graduatoria dei coadiutori siano presenti solo assistenti del concorso 2011?

Commenta

Sto operando...
                      X