annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Secondo me non serve il Governo per indicare norme di buon senso soprattutto di questi tempi. P.S. Quanti siete in grad. A? non ricordo
    Siamo 78 ed ad ora arriveremmo a 27

    Commenta


      Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, è un pò che non partecipo attivamente al forum e sono del profilo A.
      Leggendo le previsioni del 2014 mi viene da pensare come mai la ns graduatoria sia così bistrattata rispetto alla B (o ad altri concorsi non necessariamente ICT).
      Io non so cosa ne pensiate, ma siamo al momento al numero 27, incluse le previsioni del 2014.
      Cosa possiamo fare? Sperare che nell'anno succeda il miracolo?
      Finito il 2014, beh, siamo a 4 mesi dallo scadere della graduatoria, potrà verificarsi che magicamente si spalanchino i cancelli di ingresso?
      Io sto a metà, ed immagino cosa possano pensare i colleghi che stanno in fondo..
      Vorrei da voi una opinione personale, per capire se sono io a vederla "nera" o no.
      La mia opinione personale non è suffragata da notizie, ma solo da considerazioni, appunto personali.
      Io credo che in questo periodo di crisi, in cui la pubblica amministrazione si è vista (per decreto mi pare) imporre di esaurire le graduatorie di concorsi non indicendone di nuovi fino ad esaurimento delle stesse, la Banca d'Italia pur non essendo impattata direttamente da questa legge, sicuramente ci penserà bene prima di indire un nuovo concorso se le graduatorie esistenti hanno molte persone ancora.
      In pratica, io penso che se in una graduatoria mancano poche persone e la banca vede la necessità di molte altre, allora per forza di cose può indire un nuovo concorso, annullando magari le graduatorie esistenti aspettando gente selezionata di fresco.
      Ma se, come nel nostro caso, le graduatorie hanno ancora molte persone, mi pare logico che invece di spendere una cifra pazzesca per indire nuove selezioni, esaurisca prima quelle in lista.

      Intanto c'è ancora un anno e mezzo di validità, e poi ci sono le eventuali proroghe, che non è detto debbano essere per forza di 6 mesi.

      Quindi non disperate dai, non ne vale la pena secondo me!

      Per quanto riguarda i chiamati di ottobre, ancora non abbiamo preso servizio, ma manca poco.

      Commenta


        Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
        Siamo 78 ed ad ora arriveremmo a 27
        78...siete più di noi, avevo dimenticato! Che angoscia mamma mia speriamo ce la possano fare tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
          A che punto della graduatoria ti trovi? Io sono tra il 50 e il 55 lett. B
          Tra 56 e 62! Mi sono un po' rincuorato leggendo qualche post, è anche vero che quando ti senti debole cerchi di agganciarti a qualsiasi cosa...vi auguro buon fine settimana.

          Commenta


            Qualcuno della tornata di novembre è stato già chiamato al telefono per accordarsi sulla visita?

            Commenta


              Non ancora, ma credo che sia presto. Immagino che bisognerà attendere almeno gennaio.

              Commenta


                Scusate il pragmatismo, sapete qual è l'ultima posizione che, in base a quanto già deliberato, verrà chiamata per il profilo A nel corso del 2014?
                Siccome ritengo sia il dato più importante per chi frequenta il forum in speranzosa attesa come me, potrebbe essere utile ribadirlo ogni tanto.
                Grazie in anticipo e saluti a tutti.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Wench Visualizza il messaggio
                  Scusate il pragmatismo, sapete qual è l'ultima posizione che, in base a quanto già deliberato, verrà chiamata per il profilo A nel corso del 2014?
                  Siccome ritengo sia il dato più importante per chi frequenta il forum in speranzosa attesa come me, potrebbe essere utile ribadirlo ogni tanto.
                  Grazie in anticipo e saluti a tutti.
                  Per il profilo A si arriva alla 25, in base a quanto annunciato ufficialmente.
                  Ci si potrebbe aspettare un ampliamento per rimpiazzare gli assistenti che passeranno al grado di coadiutore (il condizionale è d'obbligo, anche se fin'ora mi pare che la logica del rimpiazzo abbia sempre funzionato)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
                    Per il profilo A si arriva alla 25, in base a quanto annunciato ufficialmente.
                    Ci si potrebbe aspettare un ampliamento per rimpiazzare gli assistenti che passeranno al grado di coadiutore (il condizionale è d'obbligo, anche se fin'ora mi pare che la logica del rimpiazzo abbia sempre funzionato)
                    Grazie per le informazioni kusto. In pratica a meno di proroghe della validità dell'elenco, entro aprile 2015 difficilmente la graduatoria sarà scorsa oltre alle posizioni intorno a 30.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Wench Visualizza il messaggio
                      Grazie per le informazioni kusto. In pratica a meno di proroghe della validità dell'elenco, entro aprile 2015 difficilmente la graduatoria sarà scorsa oltre alle posizioni intorno a 30.

                      ...
                      Guarda io eviterei una previsione basata su un trend costante, anzi, eviterei proprio una previsione Si è sempre detto che i flussi degli ingressi non sono costanti, e che tra l'altro il boom delle assunzioni è stato posticipato al biennio 2014/15 causa decreto Fornero. I numerelli delle ultime chiamate lasciano amareggiati ma nemmeno stupiscono, dato il presupposto.
                      Parlo del profilo A, la graduatoria B è andata avanti abbastanza speditamente complice anche un improvviso ampliamento a giugno ed un maggior numero di assistenti promossi a coadiutori.
                      Mia personalissima opinione: il trend attuale è un aspetto effettivamente negativo, ma per il futuro ci sono variabili potenzialmente positive: i pensionamenti rinviati, i rimpiazzi dovuti allo scorrimento della graduatoria dei coadiutori e le eventuali proroghe, non certe ma molto probabili. Il tutto attualmente insondabile!
                      That's all

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X