annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Una buona notizia per chi è in attesa alla lett. B.
    Dal forum dei coadiutori apprendo che sono arrivati alla pos. 20 lett. B.
    A causa della sovrapposizione delle due graduatorie (assistenti vs coadiutori) gli scorrimenti sulla seconda graduatoria implicano scorrimenti sulla prima. Allo stato attuale, se al prossimo giro:
    - scorre una posizione per cadiutori ==> scorre una posizione per gli assistenti;
    - scorrono due posizione per cadiutori ==> scorrono due posizioni per gli assistenti;
    - scorrono tre posizione per cadiutori ==> scorrono tre posizioni per gli assistenti;
    - scorrono cinque posizione per cadiutori ==> scorrono quattro posizioni per gli assistenti;

    Faccio un esempio per chiarire: se diciamo a giugno 2014 non chiamano nessuno dalla nostra graduatoria ma ne chiamano tre dalla graduatoria lett. B coadiutori, si creano tre posizioni vacanti come assistenti.

    Commenta


      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio

      ...

      Profilo A, dove siete? Data presa servizio?

      Mi sa che qui ci sono solo io per la A.
      Ho la visita il 10, a seguire il colloquio nella stessa giornata, quindi ancora non si sa nulla. Vi avviso per qualsiasi novità.

      Profilo B, anche voi siete stati convocati per il 10?

      Commenta


        Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
        Mi sa che qui ci sono solo io per la A.
        Ho la visita il 10, a seguire il colloquio nella stessa giornata, quindi ancora non si sa nulla. Vi avviso per qualsiasi novità.

        Profilo B, anche voi siete stati convocati per il 10?
        No... Io il 17. Come te visita e poi colloquio. Facci sapere come va!

        Commenta


          Io giorno 11

          Commenta


            Insomma apro le danze peccato, ci saremmo potuti conoscere lì prima ancora che dentro.
            Vi farò sapere come sarà andata, spero il giorno stesso

            Commenta


              One1 ha fornito tutti i dettagli possibili ed immaginabili !

              Riguardo l'attività lavorativa...si fa un po' di tutto. Considerate il programma del concorso e avrete un'idea di quello che si fa.
              quello che non viene fuori dal programma è tutta l'attività su mainframe e le attività di monitoraggio.
              Quindi di lavoro ce n'è in abbondanza, basta rimboccarsi le maniche.

              Riguardo gli straordinari: se non vivete con il cronometro alla mano e siete pronti a fiondarvi fuori appena scadono le vostre 8:10 di lavoro (compresa pausa mensa)...allora comincerete a fare un discreto numero di straordinari (conteggiati al minuto).
              Insomma, il RAL teorico annuo è basso, nella pratica lo stipendio è decisamente più elevato e permette di arrivare con poca difficoltà sui 2000 netti. Se poi fate i turni, beh, lì il discorso è diverso e le cifre salgono...ma salgono anche stress e "fastidi" (lavorare fino alle 3 di notte o essere a lavoro alle 6:30 di mattina non sono passeggiate, soprattutto quando lo fate costantemente...insomma, uno sbattimento ben retribuito).

              Ma ripeto, lo stipendio può passare in secondo piano, quando considerate dove lavorate

              Commenta


                Originariamente inviato da Jay_74 Visualizza il messaggio
                One1 ha fornito tutti i dettagli possibili ed immaginabili !

                Riguardo l'attività lavorativa...si fa un po' di tutto. Considerate il programma del concorso e avrete un'idea di quello che si fa.
                quello che non viene fuori dal programma è tutta l'attività su mainframe e le attività di monitoraggio.
                Quindi di lavoro ce n'è in abbondanza, basta rimboccarsi le maniche.

                Riguardo gli straordinari: se non vivete con il cronometro alla mano e siete pronti a fiondarvi fuori appena scadono le vostre 8:10 di lavoro (compresa pausa mensa)...allora comincerete a fare un discreto numero di straordinari (conteggiati al minuto).
                Insomma, il RAL teorico annuo è basso, nella pratica lo stipendio è decisamente più elevato e permette di arrivare con poca difficoltà sui 2000 netti. Se poi fate i turni, beh, lì il discorso è diverso e le cifre salgono...ma salgono anche stress e "fastidi" (lavorare fino alle 3 di notte o essere a lavoro alle 6:30 di mattina non sono passeggiate, soprattutto quando lo fate costantemente...insomma, uno sbattimento ben retribuito).

                Ma ripeto, lo stipendio può passare in secondo piano, quando considerate dove lavorate

                Grazie mille, ottime informazioni. Sullo stipendio sono d'accordo che non è la 100 euro in più o in meno che fa la differenza... la vedo più come una scelta di vita. Ma gli straordinari quindi sono liberi? nel senso che uno può arrivare prima e uscire dopo facendo più del previsto senza aver bisogno di nessuna autorizzazione? O devi essere autorizzato a fare gli straordinari?

                Commenta


                  Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                  Una buona notizia per chi è in attesa alla lett. B.
                  Dal forum dei coadiutori apprendo che sono arrivati alla pos. 20 lett. B.
                  A causa della sovrapposizione delle due graduatorie (assistenti vs coadiutori) gli scorrimenti sulla seconda graduatoria implicano scorrimenti sulla prima. Allo stato attuale, se al prossimo giro:
                  - scorre una posizione per cadiutori ==> scorre una posizione per gli assistenti;
                  - scorrono due posizione per cadiutori ==> scorrono due posizioni per gli assistenti;
                  - scorrono tre posizione per cadiutori ==> scorrono tre posizioni per gli assistenti;
                  - scorrono cinque posizione per cadiutori ==> scorrono quattro posizioni per gli assistenti;

                  Faccio un esempio per chiarire: se diciamo a giugno 2014 non chiamano nessuno dalla nostra graduatoria ma ne chiamano tre dalla graduatoria lett. B coadiutori, si creano tre posizioni vacanti come assistenti.
                  Una domanda..ma come sei riuscito a scoprire che se scorrono 5 coadiutori allora scorreranno 4 assistenti?
                  Avevo provato a incrociare le graduatorie ma a me risultavano solo 2 assistenti che scorrevamo considerando 5 scorrimenti dai coadiutori.....
                  Forse ci sono tra i successivi 5 coadiutori altri 2 assistenti che sono entrati prima dell'ultimo concorso (tipo nel 2006) e che quindi non si tovano nell'ultima graduatoria degli assistenti? Giusto per capire......Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, una domanda per chi è già dentro, all'inizio è previsto un periodo di formazione?
                    Mi associo alla domanda... Non dico che ho rimosso tutto, ma le mie conoscenze attuali non sono le stesse di due anni fa... e poi ho riletto tutti i post, ho capito che per lo più si tratta di progettazione, ma ancora nessuno ha spiegato nei dettagli che tipo di mansioni si andranno a svolgere... C'è qualcuno che sa rispondere?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da antek Visualizza il messaggio
                      Mi associo alla domanda... Non dico che ho rimosso tutto, ma le mie conoscenze attuali non sono le stesse di due anni fa... e poi ho riletto tutti i post, ho capito che per lo più si tratta di progettazione, ma ancora nessuno ha spiegato nei dettagli che tipo di mansioni si andranno a svolgere... C'è qualcuno che sa rispondere?
                      Io non sarei tanto preoccupato. Alla fine parliamo di un concorso per diplomati, quindi non credo possano pretendere delle competenze di ingresso enormi. E comunque aldilà del periodo di formazione (che non so se ci sarà o meno) credo che ci sia il tempo per studiare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X