annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anic Visualizza il messaggio
    tu su quali testi stai studiando?
    io veramente...non ho ancora iniziato a studiare. Ma non saprei davvero che testo utilizzare...soprattutto per economia degli intermediari finanziari. Per questo speravo in qualche suggerimento . Tu hai iniziato già da due mesi..leggo. Bravo/a......intermediari l'hai iniziata?

Commenta

Ciao a tutti sulla preparazione per il profilo vi rispondo in base alla mia esperienza personale:
      Per quanto riguarda la preselettiva: testi pubblicati da BdI prima del concorso
      Per quanto riguarda la prova scritta: mi sono concentrato su finanza e intermediari. Finanza: Brealey, Myers, Principi di finanza aziendale, ultima edizione; Per quanto riguarda intermediari: consiglierei il Saunders, Economia degli Intermediari Finanziari e poi un altro libro tipo il Ruozi.
      Per quanto riguarda l'orale: I testi di cui sopra più uno serio di contabilità aggiornato e poi altri libri universitari per le altre materie.
      Poi dipende sempre dal livello da cui si parte, da quanto tempo ci si è laureati, quanto tempo si ha a disposizione...tenete poi conto che le modalità dello scritto potrebbero cambiare (vedi ultimo compito per gli economisti territoriali)

Commenta

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sulla preparazione per il profilo vi rispondo in base alla mia esperienza personale:
        Per quanto riguarda la preselettiva: testi pubblicati da BdI prima del concorso
        Per quanto riguarda la prova scritta: mi sono concentrato su finanza e intermediari. Finanza: Brealey, Myers, Principi di finanza aziendale, ultima edizione; Per quanto riguarda intermediari: consiglierei il Saunders, Economia degli Intermediari Finanziari e poi un altro libro tipo il Ruozi.
        Per quanto riguarda l'orale: I testi di cui sopra più uno serio di contabilità aggiornato e poi altri libri universitari per le altre materie.
        Poi dipende sempre dal livello da cui si parte, da quanto tempo ci si è laureati, quanto tempo si ha a disposizione...tenete poi conto che le modalità dello scritto potrebbero cambiare (vedi ultimo compito per gli economisti territoriali)
        Grazie innanzitutto. Com'è cambiato lo scritto per gli economisti territoriali? All'orale ti chiedono anceh di fare esercizi di Econ. degli intermed.?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
          Grazie innanzitutto. Com'è cambiato lo scritto per gli economisti territoriali? All'orale ti chiedono anceh di fare esercizi di Econ. degli intermed.?
          Mi sembra che abbiano chiesto dei quesiti a risposta sintetica anzichè dei veri e propri temi.
          All'orale possono fare qualche domanda quantitativa ma non credo esercizi veri e propri...
          Per quanto riguarda l'attività da svolgere in banca tutto dipende da dove si viene assegnati: i compiti possono variare tantissimo: vigilanza, politica monetaria, affari generali, rapporti con il tesoro, ma anche UIF, bilancio, organizzazione...

Commenta

ragazzi c'è qualcuno interessato al profilo economico e giuridico??? sono interessata al concorso ma vorrei avere delle informazioni in merito ai testi e alle modalità di svolgimento.

Commenta

Grazie Porter (un nick una garanzia!) io l'ultima volta con il ruozi e il forestieri non ce l'ho fatta..ma ci riprovo!

Commenta

Originariamente inviato da vale_75 Visualizza il messaggio
                Grazie Porter (un nick una garanzia!) io l'ultima volta con il ruozi e il forestieri non ce l'ho fatta..ma ci riprovo!
                Ciao Vale, hai già tentato il concorso da coadiutori?

Commenta

ragggaaaazziiiiiii...chi coadiutore profilo economico giuridico??

Commenta

Originariamente inviato da Forzaecoraggio Visualizza il messaggio
                    ragggaaaazziiiiiii...chi coadiutore profilo economico giuridico??
                    iuuuuuuuuuhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuuuuuu......ioooooooo ooooooo

Commenta

pasquale ma tu hai già cominciato a studiare io sono assolutamente in dubbio sui testi da usare...

Commenta

Sto operando...
                      X