annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    @ AAD-3
    Sulla preparazione nello specifico purtroppo non posso esserti utile in quanto io ho fatto il concorso per economico-aziendale (sono laureato in economia aziendale).
    Ti posso dare dei consigli a carattere generale....procurati un programma del concorso bandito precedentemente, inizia a studiare per tempo, cerca di evitare lo studio nozionistico (viene premiato chi riesce a fare collegamenti)...per quanto riguarda la preselettiva che si verosilmente si terrà, a me sono stati premiati quelli che avevano dato poche risposte ma giuste poichè c'era una penalizzazione molto forte (mi pare -0,7) per le risposte sbagliate...tanto è vero che la soglia minima fu molto bassa...poi si iniziano a fare le cose seriamente....cmq devi tenere conto che studiare da prima ti può esporre a dei rischi in quanto potrebbero cambiare le modalità del concorso nonché gli argomenti (anche perchè dovresti cmq aggiornarti costantemente)....a me il bando uscì ad aprile con preselettiva a inizio ottobre, scritto a metà novembre ed orale a metà gennaio....quindi da quando escì il bando cmq ci sono stati 5 mesi (non pochi direi)

    Commenta


      grazie...sei stato gentilissimo. se conosci qualcuno del profilo giuridico che ha vinto il precedente concorso, invitalo a scrivere su questo forum...in bocca al lupo per tutto!

      Commenta


        Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
        @ AAD-3
        Sulla preparazione nello specifico purtroppo non posso esserti utile in quanto io ho fatto il concorso per economico-aziendale (sono laureato in economia aziendale).
        Ti posso dare dei consigli a carattere generale....procurati un programma del concorso bandito precedentemente, inizia a studiare per tempo, cerca di evitare lo studio nozionistico (viene premiato chi riesce a fare collegamenti)...per quanto riguarda la preselettiva che si verosilmente si terrà, a me sono stati premiati quelli che avevano dato poche risposte ma giuste poichè c'era una penalizzazione molto forte (mi pare -0,7) per le risposte sbagliate...tanto è vero che la soglia minima fu molto bassa...poi si iniziano a fare le cose seriamente....cmq devi tenere conto che studiare da prima ti può esporre a dei rischi in quanto potrebbero cambiare le modalità del concorso nonché gli argomenti (anche perchè dovresti cmq aggiornarti costantemente)....a me il bando uscì ad aprile con preselettiva a inizio ottobre, scritto a metà novembre ed orale a metà gennaio....quindi da quando escì il bando cmq ci sono stati 5 mesi (non pochi direi)
        Posso chiederti quali testi di economia degli intermediari finanziari hai utilizzato? grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
          @ AAD-3
          Sulla preparazione nello specifico purtroppo non posso esserti utile in quanto io ho fatto il concorso per economico-aziendale (sono laureato in economia aziendale).
          Ti posso dare dei consigli a carattere generale....procurati un programma del concorso bandito precedentemente, inizia a studiare per tempo, cerca di evitare lo studio nozionistico (viene premiato chi riesce a fare collegamenti)...per quanto riguarda la preselettiva che si verosilmente si terrà, a me sono stati premiati quelli che avevano dato poche risposte ma giuste poichè c'era una penalizzazione molto forte (mi pare -0,7) per le risposte sbagliate...tanto è vero che la soglia minima fu molto bassa...poi si iniziano a fare le cose seriamente....cmq devi tenere conto che studiare da prima ti può esporre a dei rischi in quanto potrebbero cambiare le modalità del concorso nonché gli argomenti (anche perchè dovresti cmq aggiornarti costantemente)....a me il bando uscì ad aprile con preselettiva a inizio ottobre, scritto a metà novembre ed orale a metà gennaio....quindi da quando escì il bando cmq ci sono stati 5 mesi (non pochi direi)
          Ciao Porter, io vorrei candiadarmi per il profilo economico aziendale mi piacerebbe moltissimo avere di consigli sui testi e su come studiare.
          Ho iniziato a studiare da circa due mesi (lavoro full time, quindi in realtà il tempo è pochino), riprendendo (ho la tua stessa laurea) finanza ed ora contabilità.
          Vorrei chiederti:
          - Come consigli di studiare degli Ias?
          - Finanza: sul bando precedente indica strumenti di finanza innovativa, derivati..ed ancora metodi di valutazione aziendale come ti sei preparato in merito, visto che gli argomenti possono essere molto vasti?
          -Per recuperare i testi delle edizioni precendenti (in particolare l'ultima) a chi potrei rivolgermi?

          Mi scuso per le tante domande, ma vorrei prepararmi bene!
          In BDI con questo tipo di profilo di cosa ci si occupa nello specifico?

          Commenta


            Scusate se scrivo qui....
            mi aiutereste a risolvere questo quesito?

            SE %+!+!=&-17+!&=! allora % è =?
            La risposta è -17

            Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da Luanaxel Visualizza il messaggio
              Scusate se scrivo qui....
              mi aiutereste a risolvere questo quesito?

              SE %+!+!=&-17+!&=! allora % è =?
              La risposta è -17

              Grazie
              %=-2!+&-17+!
              %=-!+&-17
              %=-!+!-17
              %=-17

              Commenta


                Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                %=-2!+&-17+!
                %=-!+&-17
                %=-!+!-17
                %=-17
                Sei pronto per la BdI
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Sei pronto per la BdI
                  Ciao Falbi,

                  per poter avere i testi delle edizioni passate a chi dovremmo rivolgerci?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Sei pronto per la BdI
                    ok......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                      Posso chiederti quali testi di economia degli intermediari finanziari hai utilizzato? grazie
                      tu su quali testi stai studiando?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X