Originariamente inviato da AdE_007
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioE' possibile che le prove avvengano all'inizio dell'estate.
A breve aggiorneremo il nostro sito con materiale sui concorsi che usciranno in corso d'anno.
Volevo solo sapere se è possibile l'uscita di un unico bando per tutti i profili da coadiutore (oltre 70 posizioni) oppure è più probabile (come per gli anni passati) che i bandi siano almeno 2.
Grazie in anticipo
Commenta
-
E' uscito il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 76 coadiutori
Banca d'Italia - 76 Coadiutorigoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioE' uscito il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 76 coadiutori
Banca d'Italia - 76 Coadiutori
Scorrendo il bando, noto come gli ideatori del programma per Ispettori di Vigilanza dimostrino di avere sempre una maggiore creatività, anche se non comprendo il senso di tutte quelle materie: chi potrà mai essere tanto sciocco da superare la prova scritta e portarsi all’orale una delle materie non preparate? Con uno studio approfondito di 2/3 materie si riesce, da subito, a preparare il concorso per intero.
Comunque, almeno questa volta non sembra ci sia più uno sbilanciamento a favore dei laureati in Giurisprudenza, considerato che Diritto Privato (apprezzo che ora non si siano limitati a indicare Diritto Civile) non sarà più obbligatorio allo scritto. Evidentemente hanno necessità di conoscenze specifiche in tema di Bilancio/Finanza e, d'altra parte, non potrebbe certo essere altrimenti. Dalle notizie diffuse in questi giorni su MPS il Team degli Ispettori ne esce alla grande, contribuendo a mantenere il buon nome dell’Istituto. So per esperienza, il mio lavoro è analogo, che nonostante l’efficacia della metodologia adottata, lo scrupolo nell’esecuzione dei controlli e i mille approfondimenti rimane sempre il dubbio che possa essere sfuggito qualcosa. Poi, dell’uso che le alte sfere fanno delle relazioni ispettive non è dato sapere ed è bene che se ne assumano anche la responsabilità..
In ogni caso, per quanto mi riguarda rinuncio a un ulteriore tentativo, dopo la débacle al precedente concorso per Ispettori di Vigilanza e la conseguente delusione.
In bocca al lupo agli altri!
Commenta
-
Originariamente inviato da Giulian84 Visualizza il messaggioScusate, è mia impressione o i tempi sono ridotti rispetto all'ultimo concorso.......io già non mi aspettavo il bando così presto!!!goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioNoi pensavamo che uscisse in marzo, invece si è anticipato di un mese.
puoi dirmi per favore se sai, se saranno rese disponibili in qualche modo le prove de concorso precedente?
Grazie in anticipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Leccebri Visualizza il messaggioFalbi,
puoi dirmi per favore se sai, se saranno rese disponibili in qualche modo le prove de concorso precedente?
Grazie in anticipo.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggioqualcuno sa indicarmi un paio di testi su cui preparare diritto bancario e dei mercati finanziari? purtroppo sono poco ferrata sulla materia quindi mi sembra inutile addentrarmi subito con manualoni approfonditissimi senza avere ben salde le "basi".
sarebbe interessante saperlo, in effetti. Per quanto riguarda il diritto bancario io ti posso consigliare questo per ora:
Annunziata Filippo, La disciplina del mercato mobiliare, Torino, Giappichelli, 2012
Per l'economia degli intermediari non saprei e vorrei saperlo anche io
Commenta
Commenta