annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
    Salve Falbi, ci saranno posti anche per altre città, ovviamente escluso per la funzione di ispettore la cui sede penso che è solo Roma?
    grazie ancora
    La vedo difficile. I posti saranno tutti in AC o quasi.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      E' possibile che le prove avvengano all'inizio dell'estate.
      A breve aggiorneremo il nostro sito con materiale sui concorsi che usciranno in corso d'anno.
      Grazie per le preziose info.

      Volevo solo sapere se è possibile l'uscita di un unico bando per tutti i profili da coadiutore (oltre 70 posizioni) oppure è più probabile (come per gli anni passati) che i bandi siano almeno 2.

      Grazie in anticipo

      Commenta


        E' uscito il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 76 coadiutori

        Banca d'Italia - 76 Coadiutori
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          E' uscito il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 76 coadiutori

          Banca d'Italia - 76 Coadiutori
          Grazie mille Falbi!
          Scorrendo il bando, noto come gli ideatori del programma per Ispettori di Vigilanza dimostrino di avere sempre una maggiore creatività, anche se non comprendo il senso di tutte quelle materie: chi potrà mai essere tanto sciocco da superare la prova scritta e portarsi all’orale una delle materie non preparate? Con uno studio approfondito di 2/3 materie si riesce, da subito, a preparare il concorso per intero.
          Comunque, almeno questa volta non sembra ci sia più uno sbilanciamento a favore dei laureati in Giurisprudenza, considerato che Diritto Privato (apprezzo che ora non si siano limitati a indicare Diritto Civile) non sarà più obbligatorio allo scritto. Evidentemente hanno necessità di conoscenze specifiche in tema di Bilancio/Finanza e, d'altra parte, non potrebbe certo essere altrimenti. Dalle notizie diffuse in questi giorni su MPS il Team degli Ispettori ne esce alla grande, contribuendo a mantenere il buon nome dell’Istituto. So per esperienza, il mio lavoro è analogo, che nonostante l’efficacia della metodologia adottata, lo scrupolo nell’esecuzione dei controlli e i mille approfondimenti rimane sempre il dubbio che possa essere sfuggito qualcosa. Poi, dell’uso che le alte sfere fanno delle relazioni ispettive non è dato sapere ed è bene che se ne assumano anche la responsabilità..
          In ogni caso, per quanto mi riguarda rinuncio a un ulteriore tentativo, dopo la débacle al precedente concorso per Ispettori di Vigilanza e la conseguente delusione.
          In bocca al lupo agli altri!

          Commenta


            Scusate, è mia impressione o i tempi sono ridotti rispetto all'ultimo concorso.......io già non mi aspettavo il bando così presto!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Giulian84 Visualizza il messaggio
              Scusate, è mia impressione o i tempi sono ridotti rispetto all'ultimo concorso.......io già non mi aspettavo il bando così presto!!!
              Noi pensavamo che uscisse in marzo, invece si è anticipato di un mese.
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Noi pensavamo che uscisse in marzo, invece si è anticipato di un mese.
                Falbi,
                puoi dirmi per favore se sai, se saranno rese disponibili in qualche modo le prove de concorso precedente?
                Grazie in anticipo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Leccebri Visualizza il messaggio
                  Falbi,
                  puoi dirmi per favore se sai, se saranno rese disponibili in qualche modo le prove de concorso precedente?
                  Grazie in anticipo.
                  Di solito la Banca le rende disponibili dopo la chiusura del bando.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    qualcuno sa indicarmi un paio di testi su cui preparare diritto bancario e dei mercati finanziari? purtroppo sono poco ferrata sulla materia quindi mi sembra inutile addentrarmi subito con manualoni approfonditissimi senza avere ben salde le "basi".

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa indicarmi un paio di testi su cui preparare diritto bancario e dei mercati finanziari? purtroppo sono poco ferrata sulla materia quindi mi sembra inutile addentrarmi subito con manualoni approfonditissimi senza avere ben salde le "basi".

                      sarebbe interessante saperlo, in effetti. Per quanto riguarda il diritto bancario io ti posso consigliare questo per ora:

                      Annunziata Filippo, La disciplina del mercato mobiliare, Torino, Giappichelli, 2012


                      Per l'economia degli intermediari non saprei e vorrei saperlo anche io

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X