annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS ma per il programma di contabilità quale/i testo/i hai usato?Ne vorrei uno completo ho solo appunti e cose sparse in mille testi e c'è da impazzire così...soprattutto mi manca la parte sui principi contabili internazionali...non vorrei approfittare troppo ma se puoi dammi un consiglio!

    Commenta


      Originariamente inviato da annù Visualizza il messaggio
      PS ma per il programma di contabilità quale/i testo/i hai usato?Ne vorrei uno completo ho solo appunti e cose sparse in mille testi e c'è da impazzire così...soprattutto mi manca la parte sui principi contabili internazionali...non vorrei approfittare troppo ma se puoi dammi un consiglio!
      Ciao Anna,

      di finanza: Metallo G. , Finanza sistemica per l’impresa, Giappichelli, Torino, 2007, però credo con il Brealy vai tranquilla, io sinceramente ho un misto di appunti e registrazioni, la mia tesi è sull'argomento insomma non parto da zero in finanza, anche se non avevo molto su ALM li ho fatto una ricerca sul web, vedrò se attrezzarmi con qualche altra cosa.
      Per gli Ias mi sono preso i documenti direttamente dal sito degli OIC a cui ho unito un manuale il Ferrero, ma ancora non mi sento completo credo mi manchi qualcosa.
      A disposizione per tutto il resto.

      Commenta


        Originariamente inviato da anic Visualizza il messaggio
        Ciao Anna,

        di finanza: Metallo G. , Finanza sistemica per l’impresa, Giappichelli, Torino, 2007, però credo con il Brealy vai tranquilla, io sinceramente ho un misto di appunti e registrazioni, la mia tesi è sull'argomento insomma non parto da zero in finanza, anche se non avevo molto su ALM li ho fatto una ricerca sul web, vedrò se attrezzarmi con qualche altra cosa.
        Per gli Ias mi sono preso i documenti direttamente dal sito degli OIC a cui ho unito un manuale il Ferrero, ma ancora non mi sento completo credo mi manchi qualcosa.
        A disposizione per tutto il resto.
        Grazie Anic...ho quello di metallo che tra l'altro è stato mio prof quindi inizio da quello...non so se hai letto il commento su diritto nella precedente pag. del forum...cmq ti dicevo che uno sguardo a tuf e tub lo darei...il manuale di cui nn ricordavo il nome è quello di diritto dei mercati finanziari di Ambrosino-Rabitti Bedogni...all'epoca lo trovai molto buono...ma sinceramente nn ho mai fatto un confronto cn il capriglione quindi non saprei dirti quale scegliere...se ti capita di averlo tra le mani mi dai tu un'opinione in merito! Oggi ho fatto anche un salto in libreria per dare un'occhio al testo delle ed.simone del precedente concorso...per averlo cm sommario per qualche ripetizione...che ne dici in merito?A disposizione per qualsiasi cosa =)
        PS penso di orientarmi anche io sul profilo A quindi potremmo continuare a scambiare opinioni ecc...

        Commenta


          Si avevo letto grazie io ho studiato sul Campobasso ed mentre diritto finanziario e dei mercati il prof lo fece studiare dal tuf :S
          Anche io ho un libro di intermediari, ma ancora non ho avuto tempo di cercarlo perchè durante la settimana non sto a casa.
          Di finanza va bene il metallo poi se vedi che di non trovare alcuni argomenti, es: le greche, fai una ricerca sul web, ricordo che il dallocchio era più pratico e semplice.
          Del libro della De Simone non so nulla, che cosa contiene c'è un indice sul web?
          Ovviamente per me possiamo continuare a sentirci può solo farmi piacere, vedi tu se preferisci qui o in pvt.
          Buona serata

          Commenta


            Originariamente inviato da anic Visualizza il messaggio
            Si avevo letto grazie io ho studiato sul Campobasso ed mentre diritto finanziario e dei mercati il prof lo fece studiare dal tuf :S
            Anche io ho un libro di intermediari, ma ancora non ho avuto tempo di cercarlo perchè durante la settimana non sto a casa.
            Di finanza va bene il metallo poi se vedi che di non trovare alcuni argomenti, es: le greche, fai una ricerca sul web, ricordo che il dallocchio era più pratico e semplice.
            Del libro della De Simone non so nulla, che cosa contiene c'è un indice sul web?
            Ovviamente per me possiamo continuare a sentirci può solo farmi piacere, vedi tu se preferisci qui o in pvt.
            Buona serata

            Ti posto il link del libro delle ediz. simone:60 Borse di studio Banca d'Italia - Coadiutori profili A - C - D - E - F - G 345/10 - Casa Editrice - Edizioni Simone
            Cmq cerco di arrangiarmi anche io sul materiale che ho già per via di uni e master...poi integro cn il web cm mi hai consigliato...ti do il mio contatto facebook: Anna Di Sessa
            buona serata anche a te

            Commenta


              Originariamente inviato da annù Visualizza il messaggio
              Ti posto il link del libro delle ediz. simone:60 Borse di studio Banca d'Italia - Coadiutori profili A - C - D - E - F - G 345/10 - Casa Editrice - Edizioni Simone
              Cmq cerco di arrangiarmi anche io sul materiale che ho già per via di uni e master...poi integro cn il web cm mi hai consigliato...ti do il mio contatto facebook: Anna Di Sessa
              buona serata anche a te
              L'indice mi sembra ottimo, ma è un enciclopedia ?
              Mi sembra pochino 50 € per tutti questi argomenti(di quante pagine è composto?), mi sa che li tratta tutti in maniera poco approfondita ed in quel caso sarebbe utile solo per preparare la preselettiva.
              Ho provato ad scriverrti su Fb sperando di aver beccato la persona giusta.

              Commenta


                E' di 1000 pag. circa e ci sn anche gli argomenti del test e inglese...cmq si credo che vada bene per la preselettiva o ripassi...cmq nE' di 1000 pag. circa e ci sn anche gli argomenti del test e inglese...cmq si credo che vada bene per la preselettiva o ripassi...cmq nn ho nessun messaggio su fb!!!cm immagine di copertina ho un quadro di van gogh e sn a testa in giù nella foto!
                Ultima modifica di annù; 30-12-2012, 09:46.

                Commenta


                  Originariamente inviato da annù Visualizza il messaggio
                  E' di 1000 pag. circa e ci sn anche gli argomenti del test e inglese...cmq si credo che vada bene per la preselettiva o ripassi...cmq nE' di 1000 pag. circa e ci sn anche gli argomenti del test e inglese...cmq si credo che vada bene per la preselettiva o ripassi...cmq nn ho nessun messaggio su fb!!!cm immagine di copertina ho un quadro di van gogh e sn a testa in giù nella foto!
                  sarà tra gli altri messaggi, ad ogni ho inviato adesso la richiesta!

                  Cmq di intermediari ho l'Onado
                  Ultima modifica di anic; 30-12-2012, 13:22.

                  Commenta


                    Scusatemi, x falbi: volevo sapere se uscirò anche il concorso per economisti, materie economiche politiche.L' anno scorso ci sono andato vicino a superare lo scritto. e quest' anno o quando uscira spero di farcelaun consiglio per tutti, in bocca al lupo ragazzi preparatevi al massimo, il livello è altissimo. in genere non passano questo concorso neanche i dottorandi. Bisogna essere fortunati nelle tracce e molto preparati niente è impossibile però chi ha solo intenzione di provarci consiglio di considerare altri lidi. poi ognuno può scegliere di farlo.Buona giornata a tutti

                    Commenta


                      ragazzi ma ci sono novità???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X