annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
    ho altre due domande x bludsak o gli altri angeli del forum. Premetto che è una pura e semplice curiosità. Come viene conteggiato ai fini dell'anzianità di servizio il periodo di "esperimento"? voglio dire, se uno (per assurdo) viene assunto e prende servizio il 1 gennaio 2012, matura l'anzianità per fare il concorso interno da Coad già il 1 gennaio 2018 o a giugno 2018 (ovvero dopo effettivi 6 anni e 6 mesi?). E nel caso di una maternità come funziona? ringrazio in anticipo chi risponderà!
    mi sembra che l'anzianità che conta sia quella giuridica (il 1° del mese in cui si è nominati), che non è mai quella di servizio (che pertanto è sempre inferiore).
    Sulla maternità bisogna chiedere a Falbi.
    Per gli avanzamenti bisogna essere più bravi del primo che rimane fuori , per il quadro sinottico degli avanzamenti penso che sul Regolamento del Personale ci sia.

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
      Certo la certezza è impossibile averla e penso vogliano anche evitare di creare false illusioni. Io ti dico la verità, se avessi avuto la certezza, almeno all'80%, delle chiamata mi sarebbe servita come spinta e stimolo per finire il percorso di studi che ho rallentato per aver partecipato a diversi concorsi. Ho sempre pensato che l'università potesse aspettare ma l'opportunità di un concorso e quindi di un posto di lavoro, è meglio non lasciarsela scappare!Soprattutto un'opportunità come quella che abbiamo avuto noi.
      Affrontare un altro concorso significherebbe sacrificare ancora l'università, e poi ci vuole tempo, stress e fatica per prepararlo soprattutto per una che come me lavora come contabile. Sono dell'opinione che niente è impossibile, ci vuole solo pazienza e costanza, ma una ventata di ottimismo di questi tempi non guasterebbe.
      Questo è per te e tutti quelli che si sentono come te adesso!!
      Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto. - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
        Sarà più BENEDETTA dell'acqua santa un eventuale proroga
        Cmq grazie chameleon anche a te per l'incitamento ...tu sei idoneo dei VICEASS?

Commenta

Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
          Questo è per te e tutti quelli che si sentono come te adesso!!
          Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto. - YouTube
          Ho appena ritrovato anche questo!Spero possa essere di aiuto anche per voi!!
          La Ricerca della Felicità - Scena clou - YouTube

Commenta

Cmq grazie chameleon anche a te per l'incitamento ...tu sei idoneo dei VICEASS?
            Si, idoneo

Commenta

Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
              Ho appena ritrovato anche questo!Spero possa essere di aiuto anche per voi!!
              La Ricerca della Felicità - Scena clou - YouTube
              Bellissimo questo film! Grazie Mr Sinister. Ci voleva proprio.
              Ed è vero se si vuole qualcosa la si deve inseguire. Non potevi trovare un esempio migliore. E questo film è tratto anche da una storia vera!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Si, idoneo
                Allora ci facciamo carica a vicenda in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Rossoblu attendiamo la fine del 2012 per essere pessimisti ...anche perchè non c'è un legame fisso di chiamate annue...un anno ne possono chiamare 4 l'altro 38....(ho letteralmente dato i numeri)
                  Tendo sempre a vedere il lato negativo delle cose, e hai ragione è inutile trarre conclusioni ora, solo che delle volte la mente si annebbia totalmente!
                  La notizia del rapporto 2 a 5 non me la aspettavo e quindi mi ha un po' spiazzata.

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
                    Tendo sempre a vedere il lato negativo delle cose, e hai ragione è inutile trarre conclusioni ora, solo che delle volte la mente si annebbia totalmente!
                    La notizia del rapporto 2 a 5 non me la aspettavo e quindi mi ha un po' spiazzata.
                    Anche a me, perchè è bassino come rapporto però non dobbiamo mollare! Quale laurea frequenti?

Commenta

Anche a me, perchè è bassino come rapporto però non dobbiamo mollare! Quale laurea frequenti?
                      Ancora la triennale Economia! Ma sto finendo! Sto anche lavorando quindi è un po' difficile conciliare le cose, ma mentre prima facevo l'impiegata da qualche mese mi sto occupando della contabilità e quindi sto applicando tutto quelle cose che ho sempre studiato. Almeno sto imparando qualcosa!

Commenta

Sto operando...
                      X