annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
    verocchia!!!!! non so te, ma ogni volta che a me suona il tel mi viene la tachicardia .... lo so che prima di febbraio-marzo non ci chiameranno di certo ... se vado avanti così mi sa che lascio un posto libero per mortis-causa !!!!
    ciao trebina! ancora non ho sviluppato questa cosa relativa al telefono...ma ora che me lo suggerisci posso cominciare!

Commenta

Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggio
      Sulla idea della solidarieta`, secondo me é assolutamente assurdo poter credere che dopo migliaia di pensionamenti, la banca non assuma per "risparmiare" perdendo efficienza. Al piu' tagliera' qualche super bonus, o làdattamento stipendiale fino allànno X. Ho accellera la dismissione di alcuni immobili....MA PERDERE EFFICIENZA NON CREDO
      divertente quella del superbonus
      riprendendo il discorso di Falbi, la Banca negli ultimi anni ha introdotto una serie di modifiche organizzative che hanno ridotto il numero di dipendenti necessari per lo svolgimento dei compiti: personalmente ho forti dubbi sull'equazione 100 cessati=100 assunti.
      Ciò non dovrebbe impattare in negativo sullo scorrimento della vostra graduatoria, poichè siete in un numero plausibile per sostituire (proporzionalmente) chi esce; però mi sembra fuorviante pensare che da 60 pensionati derivino 60 VAss.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Ciò non dovrebbe impattare in negativo sullo scorrimento della vostra graduatoria, poichè siete in un numero plausibile per sostituire (proporzionalmente) chi esce; però mi sembra fuorviante pensare che da 60 pensionati derivino 60 VAss.
        Scusate volevo dire 60 tra VAss e Ass

Commenta

Buongiorno ragazzi..........

Commenta

Una domanda a chi ha già iniziato a lavorare in Banca D’italia. Ovviamente, e faccio sempre questa premessa, nessuno vi obbliga a rispondere se non ve la sentite.
            Fermo restando l’ambiente di lavoro di cui ci avete già parlato, sarei curioso di avere una descrizione della vostra giornata tipo al lavoro in Banca d’Italia. A
            d esempio volendo parlare del mio attuale lavoro vi direi che arrivo in ufficio alle 08:30. La prima cosa che faccio verifico sull’home banking la situazione delle banche (addebiti, incassi ricevuti) ed effettuo la conciliazione con la contabilità. Dopodiché mi dedico a registrare i documenti di cassa e le fatture. Passa così la mattina. La pausa è dalle 13:00 alle 14:00. Durante la pausa posso uscire dall’azienda e vado a prendere un caffè al vicino centro commerciale. Il pomeriggio in genere mi dedico all’archiviazione, a sbrigare pratiche varie (finanziamenti, cartelle, progetti vari che coinvolgono l’amministrazione). Certamente la giornata non è così rigidamente organizzata, a volte faccio il pomeriggio quello che ho descritto come compiti del mattino e viceversa. In alcuni casi devo recarmi presso i clienti, gli uffici finanziari, le banche. Ci sono poi i momenti particolari dell’anno come quelli della redazione del bilancio, della predisposizione della documentazione per lo studio commerciale per la dichiarazione. In altri casi ci sono lavori speciali, come l’analisi di bilancio di nuovi clienti o di concorrenti, la discussione con la direzione di situazioni infrannuali, la valutazione di investimenti, la redazione di business plan, ecc. In questi casi oltre alle normali attività si aggiungono quelle necessarie a portare a compimento questi lavori. Normalmente la giornata lavorativa finisce intorno alle 18:30-19:00.
            Ecco ho descritto la mia attuale giornata tipo. Se volete potete condividere la vostra esperienza allo stesso modo, sia che lavoriate in Banca d’Italia ( e sarebbe bello e utile avere queste notizie) sia che lavoriate in altre realtà. Il forum tra l’altro serve anche a farsi compagnia e fare due chiacchiere.
            Saluti a tutti

Commenta

riprendendo il discorso di Falbi, la Banca negli ultimi anni ha introdotto una serie di modifiche organizzative che hanno ridotto il numero di dipendenti necessari per lo svolgimento dei compiti: personalmente ho forti dubbi sull'equazione 100 cessati=100 assunti.

Chiedo scusa per la mia ortografia, ma sto usando un nuovo palmare. Faccio a botte con il touch e con quella specie di T9 che dovrebbe aiutarmi a scrivere....

Superbonus era una cosa tanto per dire... BDI è molto seria, questo lo so bene!!

Commenta

Grazie a te e Falbi per le info.
                Io comunque pensavo che ad ogni pensionato si cercasse un sostituto. Invece vedo che non è così!
                E la proporzione più o meno quale sarebbe?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Avevo già scritto che con la Banca d'Italia queste misure non c'entrano niente.
                  La Banca d'Italia svolge anche funzioni di autorità di vigilanza, ma non è un'authority.
                  Anzi ha una tutela di rango costituzionale, essere normata dai trattati europei.
                  Per quanto riguarda la riduzione del Personale, procedendo a minori assunzioni, questa è una politica che la Banca adotta da diverso tempo, considerate che in meno di 10 anni si è passati da 10.000 a 6900 dipendenti.
                  Falbi ma questa ristrutturazione è finita? o continueranno ancora per molto ad assumere in maniera minore rispetto alle uscite???

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
                    Falbi ma questa ristrutturazione è finita? o continueranno ancora per molto ad assumere in maniera minore rispetto alle uscite???
                    La ristrutturazione della rete territoriale è finita (a parte qualche servizio dell'area romana).
                    La sostituzione non sarà mai uno a uno, considerate che un vice assistente neo-assunto è molto più efficiente ed efficace di un assistente superiore e di un coadiutore principale pensionati (e non) messi insieme.
                    Se volessimo azzardare un rapporto, potrebbe essere 2 a 5.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      La ristrutturazione della rete territoriale è finita (a parte qualche servizio dell'area romana).
                      La sostituzione non sarà mai uno a uno, considerate che un vice assistente neo-assunto è molto più efficiente ed efficace di un assistente superiore e di un coadiutore principale pensionati (e non) messi insieme.
                      Se volessimo azzardare un rapporto, potrebbe essere 2 a 5.
                      Capito quindi l'unica nostra fortuna potrebbe essere che davvero sono tanti i pensionamenti e non essendo grandissima la graduatoria (ora mancano una 90ina di idonei) ce la potremo fare (nei 3 anni e mezzo di possibile scorrimento tenendo conto di qualche rinuncia)

Commenta

Sto operando...
                      X