2 a 5?? Pochissimo!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Heleny Visualizza il messaggioSalve a tutti....
Ho saputo dell'esistenza di questo forum per caso,
cercando qualche informazione su eventuali scorrimenti dei concorsi in BI.
Peccato non aver potuto condividere con voi le settimane di ansia di preparazione di questo concorso.
Vi dico solo che la mattina dell'orale ho seriamente pensato di non presentarmi, ero nel panico!
Comunque alla fine non è andata proprio male....
Mi unisco al gruppo degli idonei....
E aggiungo le mie preghiere alle vostre, confidando in qualche buona notizia nei prossimi mesi!
Non ho più dita da incrociare!!!!!!
Buongiorno Heleny e ben arrivata!!! in che posizione sei in graduatoria? (se ti va di dirlo ovviamente!!!)
Commenta
-
Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggiono rossoblu ... !!! NON CI PROVARE!!!! non fare quella faccina lì .... ti chiamerannooooooo !!!!! il rapporto effettivamente è un pò bassino, ma i pensionamenti sono molti ... non mollare!!!
Sembra che sia tutto negativo. Sicuramente viste così le cose sembrano peggio di come siano in realtà. In effetti non conosco i meccanismi di assunzione, pensionamenti ecc per poter capire bene le cose, però sembra che vada tutto nel verso sbagliato
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio.... considerate che un vice assistente neo-assunto è molto più efficiente ed efficace di un assistente superiore e di un coadiutore principale pensionati (e non) messi insieme.
Commenta
-
Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggioFalbi, scusa la mia domanda, ma perchè un neo-assunto è più efficace di un assistente superiore e di un coadiutore principale messi insieme? capisco che, costando meno, vi sia efficienza ma non capisco perchè efficacia.
Commenta
-
Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggioVedo che hai imparato a conoscermi, non ho messo nessuno smile ma la faccina che ho adesso è proprio quella che ti immagini!
Sembra che sia tutto negativo. Sicuramente viste così le cose sembrano peggio di come siano in realtà. In effetti non conosco i meccanismi di assunzione, pensionamenti ecc per poter capire bene le cose, però sembra che vada tutto nel verso sbagliato
ti capisco benissimo Rossoblu. Per noi 12 effettivamente la notizia del 1 dicembre è stata una ventata di ottimismo, ma mi rendo conto che per tutti gli altri mantenere alta la fiducia ed essere positivi non sia facile. Io, te lo dico con tutta sincerità, sarei negativa quanto te se non fossi rientrata nello scorrimento, perchè effettivamente le notizie che sembrano arrivare non sono delle più confortanti. Però non dimenticare mai che Falbi & C. ci stanno dando delle forti rassicurazioni e questa, credo, sia una cosa da non sottovalutare. Ovviamente loro non possono darci la certezza al 100% (e chi ce l'avrebbe soprattutto in questi tempi di estrema turbolenza???) ma sono sicura che se parlano di buone probabilità di scorrimento (pur consigliando di rimanere sempre con i piedi per terra e di non scartare mai altre opportunità lavorative/professionali) non è per nulla. Non mollare mai perchè i sogni si possono realmente avverare con l'impegno e la tenacia !
Commenta
-
Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggioAnche io me lo chiedo! L'esperienza loro è sicuramente superiore. Forse si pensa che un neo-assunto essendo più giovane sia più efficace, ma comunque ha sempre bisogno di tempo per imparare il nuovo lavoro.
esatto è la stessa cosa a cui pensavo io!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggioti capisco benissimo Rossoblu. Per noi 12 effettivamente la notizia del 1 dicembre è stata una ventata di ottimismo, ma mi rendo conto che per tutti gli altri mantenere alta la fiducia ed essere positivi non sia facile. Io, te lo dico con tutta sincerità, sarei negativa quanto te se non fossi rientrata nello scorrimento, perchè effettivamente le notizie che sembrano arrivare non sono delle più confortanti. Però non dimenticare mai che Falbi & C. ci stanno dando delle forti rassicurazioni e questa, credo, sia una cosa da non sottovalutare. Ovviamente loro non possono darci la certezza al 100% (e chi ce l'avrebbe soprattutto in questi tempi di estrema turbolenza???) ma sono sicura che se parlano di buone probabilità di scorrimento (pur consigliando di rimanere sempre con i piedi per terra e di non scartare mai altre opportunità lavorative/professionali) non è per nulla. Non mollare mai perchè i sogni si possono realmente avverare con l'impegno e la tenacia !
Affrontare un altro concorso significherebbe sacrificare ancora l'università, e poi ci vuole tempo, stress e fatica per prepararlo soprattutto per una che come me lavora come contabile. Sono dell'opinione che niente è impossibile, ci vuole solo pazienza e costanza, ma una ventata di ottimismo di questi tempi non guasterebbe.
Commenta
Commenta