annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    ..........mentre gli assunti su filiale dovrebbero occuparsi della procedura di spesa (la non molto amata Sipros). ........potrebbero assegnare a qualsiasi servizio in mansioni del ruolo unificato, mentre in Filiale, qualora ritenuto opportuno, un bel turno alla GAO/Toshiba non si negaa nessuno, così come un'eventuale assegnazione in Segreteria, Vigilanza e/o Ricerca Economica non si può a priori escludere.
    ........ fatto salvo un utilizzo in ulteriori compiti qualora la situazione lo richieda (soprattutto in filiale).
    Approfitto della tua disponiblità per chiederti maggiori lumi su cos'è la Sipros e perché la chiami non molto amata. Da chi? da chi deve occuparsi di essa a da chi "la subisce"? Cosa sono le mansioni di ruolo unificato? Cos'è il GAO/TOSHIBA. Molto interessante sarebbe la ricerca economica e la vigilanza (intesa quella sul sistema bancario). Quali altri compiti potrebbero essere affidati ad un assistente? Un assistente può essere chiamato a fare delle trasferte o resta sempre chiuso in ufficio?
    Inoltre vorrei sapere a che ora inizia il lavoro nella sede centrale di Roma. Vorrei valutare la possibilità di essere pendolare (parto dalla provincia di Caserta). Dal mio paese ci sono molte persone che partono alle 5 del mattino per essere sul posto di lavoro a Roma alle 09:00. E' fattibille in Banca d'Italia? In alternativa credete che in CAmpania ci siano possibilità per i neo assunti come assistenti contabili?
    Grazie per le riposte che potrete darmi.
    P.S.
    Sto studiando in ogni minuto disponibile. Mio figlio mi vede e mi dice: poverino papà quanti compiti ti ha dato il tuo maestro. In effetti sto per scoppiare, ho poco tempo per ripetere tutto e la tensione si sente.

Commenta

Buongiono a tutti ... non so come ma anch'io sono tra i 180 che andranno all'orale ... ma ho un dubbio atroce .... come DIRITTO AMMINISTRATIVO????? sul bando c'è scritto che "la prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie indicate nel programma allegato e in una conversazione in lingua inglese" .... ma il programma non verte solo su RAGIONERIA GENERALE e APPLICATA, GESTIONE DELLE AZIENDE DI CREDITO, DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE, INFORMATICA ed INGLESE ??? !!!! ????????

Commenta

[QUOTE=Laureato1972;570731]Approfitto della tua disponiblità per chiederti maggiori lumi su cos'è la Sipros e perché la chiami non molto amata. Da chi? da chi deve occuparsi di essa a da chi "la subisce"? Cosa sono le mansioni di ruolo unificato? Cos'è il GAO/TOSHIBA. Molto interessante sarebbe la ricerca economica e la vigilanza (intesa quella sul sistema bancario). Quali altri compiti potrebbero essere affidati ad un assistente? Un assistente può essere chiamato a fare delle trasferte o resta sempre chiuso in ufficio?
        Inoltre vorrei sapere a che ora inizia il lavoro nella sede centrale di Roma. Vorrei valutare la possibilità di essere pendolare (parto dalla provincia di Caserta). Dal mio paese ci sono molte persone che partono alle 5 del mattino per essere sul posto di lavoro a Roma alle 09:00. E' fattibille in Banca d'Italia? In alternativa credete che in CAmpania ci siano possibilità per i neo assunti come assistenti contabili?
        [QUOTE]

vado un po' in ordine sparso:
        - se vai qui Documento senza titolo puoi vedere il mansionario dell'ass (regolamento del pers. parte 2) e l'orario di lavoro (accordi del 25.10.2010)

-Sipros è il sistema che gestisce la procedura di spesa e non è amato da chi la utilizza

-la distinzione che troverai nel contratto di ruolo di cassa e amministrativo non c'è più: sono stati fusi nel ruolo unificato, quindi il tuo futuro mansionario (auguri al riguardo) sarà dato dalla fusione fra i due mansionari che troverai

-Gao/Toshiba sono macchine per la selezione del contante

-ci potrebbero essee delle possibilità a Napoli, il pendolarismo lo vedo piuttosto complicato su Roma, anche se in linea teorica si potrebbe fare (dei posti dovrebbero essere in un palazzo vicino a Termini)

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
          come DIRITTO AMMINISTRATIVO????? sul bando c'è scritto che "la prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie indicate nel programma allegato e in una conversazione in lingua inglese"
          Sul programma allegato al bando c'è scritto pure "elementi di diritto amministrativo".
          Le autorità amministrative indipendenti come BI, CONSOB, ISVAP, ecc. si studiano solitamente nell'ambito di questa branca del diritto.

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
            Buongiono a tutti ... non so come ma anch'io sono tra i 180 che andranno all'orale ... ma ho un dubbio atroce .... come DIRITTO AMMINISTRATIVO????? sul bando c'è scritto che "la prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie indicate nel programma allegato e in una conversazione in lingua inglese" .... ma il programma non verte solo su RAGIONERIA GENERALE e APPLICATA, GESTIONE DELLE AZIENDE DI CREDITO, DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE, INFORMATICA ed INGLESE ??? !!!! ????????
            Ciao trebe, benvenuto/a e complimenti per l'esito della prova scritta.
            Se ne hai voglia condividi anche tu il tuo punteggio così da ampliare la graduatoria sul forum a beneficio di tutti.
            Nell'ultima pagina del bando è riportato testualmente

"PROVA ORALE: oltre a tutte le materie previste per la prova scritta e alla
            conversazione in lingua inglese:
            1. Elementi di diritto amministrativo
            - L’attività amministrativa: nozione e fonti
            - I soggetti dell’ordinamento amministrativo: le nozioni di ente pubblico e di organismo di diritto pubblico; le autorità amministrative indipendenti
            - Le situazioni giuridiche soggettive: diritti soggettivi, interessi legittimi, interessi diffusi e collettivi
            - Il procedimento amministrativo
            - Atti e provvedimenti amministrativi: elementi e requisiti, tipologie, vizi
            - Il sistema di giustizia amministrativa: tutela in via amministrativa e giurisdizionale.
            "

in bocca al lupo !!

Commenta

Bentrovati!
              Riesco a registrarmi solo ora, ho una bimba che mi assorbe totalmente, oltre al lavoro... anche io sono tra gli ammessi alla prova orale, il mio punteggio è 17,68 (a beneficio della nostra graduatoria informale), ed anch'io farò del mio meglio col pochissimo tempo 'libero' a mia disposizione per approfondire la preparazione. Vorrei ringraziare tutti per i suggerimenti e le spiegazioni, e fare un grosso in bocca al lupo ai 'colleghi di avventura'

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
                ? In alternativa credete che in CAmpania ci siano possibilità per i neo assunti come assistenti contabili?
                eventualmente, alla scadenza del vincolo, puoi chiedere di essere trasferito a Caserta (o in altra sede/filiale dell'Istituto): per verificare cosa si fa a Caserta, puoi consultare il sito della Banca alla voce "Le Filiali".

Commenta

LISTA AMMESSI AGLI ORALI
                  Il punteggio conseguito dal candidato classificato nell’ultima posizione utile è 16,54.
                  I candidati ammessi alla prova orale sono 180.
                  Le prove orali inizieranno il 20 giugno 2011 e termineranno probabilmente il 18 Luglio 2011 (Lettera N)

28,40 giannipz
                  27,34 gracy
                  24,40 csco73
                  24,08 candy926
                  23,72 newlifeone
                  21,56
                  kikk90
                  21,18 mummy
                  20,88 zenithinurbi
                  20,66 verocchia
                  20,48 ciompa
                  20,20 laureato1972
                  19,64 dreamer86
                  18,98 lavinia87
                  18,12 forzavilla
                  17,68 stefjo
                  17,00 automan64
                  16,67 gessy_
                  xx,xx manaka87
                  xx,xx idreil91
                  xx,xx turcinello
                  xx,xx trebe

Commenta

Ciao a tutti!! volevo chiederti giando.ing se gli assistenti vincitori saranno assegnati solo a Roma oppure c'è la possibilità che vengano assegnati ad altre filiali. grazie mille!!!!!!!!! :-)

Commenta

anche io ammessa!!! il mio punteggio è un po' basso, 18,34 ma ce la metto tutta per l'orale!
                      in bocca al lupo a tutti e grazie giando per i tuoi consigli!

Commenta

Sto operando...
                      X