Puoi dirci qualcosa in merito al colloquio in lingua inglese?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioSono solo agli inizi, le sensazioni sono molto positive per il momento ma mi riservo di esprimere un giudizio più completo tra qualche mese..
Ma ora vuoi andare a studiare o no?).
Cmq grazie ancoraperò a studiare si comincia da lunedì (avrò diritto a 2 gg di risposo
). Ciaoo
Commenta
-
Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggioPuoi dirci qualcosa in merito al colloquio in lingua inglese?
Ti sei registrato ieri e dalle tue domande immagino tu sia uno degli ammessi all'orale.
Se ne hai voglia puoi condividere il tuo voto, così da permettere a tutti di farsi un'idea sulla graduatoria.
Per quanto riguarda l'inglese il colloquio era piuttosto tranquillo: una prima breve presentazione della propria vita e successivamente un commento su delle immagini che il membro della commissione (madrelingua) ci faceva vedere.
Tieni presente però che nel vostro bando è specificato "La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro"
in bocca al lupo
Commenta
-
lingua inglese: ...utilizzo della stessa come strumento di lavoro
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioCiao Csco73 e benvenuto !!
Ti sei registrato ieri e dalle tue domande immagino tu sia uno degli ammessi all'orale.
Se ne hai voglia puoi condividere il tuo voto, così da permettere a tutti di farsi un'idea sulla graduatoria.
Per quanto riguarda l'inglese il colloquio era piuttosto tranquillo: una prima breve presentazione della propria vita e successivamente un commento su delle immagini che il membro della commissione (madrelingua) ci faceva vedere.
Tieni presente però che nel vostro bando è specificato "La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro"
in bocca al lupo
Il test l'ho trovato anch'io abbastanza tosto pur avendo una laurea in scienze economiche. Più che il livello di difficoltà, è stato il tempo decisamente insufficiente
per completare la prova: la mia strategia è stata di saltare tutte le domande dove ero incerto e/o che "consumavano" troppo tempo, cercando di rispondere soltanto a quelle di cui ero certo.
Sono carente sull'inglese parlato (ecco il perché della domanda...).
Un "utilizzo della stessa come strumento di lavoro" dovrebbe trattarsi di inglese commerciale, giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggioSono carente sull'inglese parlato (ecco il perché della domanda...).
Un "utilizzo della stessa come strumento di lavoro" dovrebbe trattarsi di inglese commerciale, giusto?
Purtroppo non ho riscontri di precedenti concorsi BI per assistenti contabili (l'ultimo simile mi sembra sia stato fatto nel 1993) e nel nostro concorso il colloquio di inglese penso sia stato più un'idoneità all'utilizzo della lingua, quindi poco influente sul voto finale.
Non ho strumenti per ipotizzare una prova diversa nel vostro concorso.
Commenta
-
LISTA AMMESSI AGLI ORALI
Il punteggio conseguito dal candidato classificato nell’ultima posizione utile è 16,54.
I candidati ammessi alla prova orale sono 180.
Le prove orali inizieranno il 20 giugno 2011.
28,40 giannipz
27,00 gracy
24,40 csco73
24,08 candy926
21,56 kikk90
21,18 mummy
20,88 zenithinurbi
20,66 verocchia
20,48 ciompa
20,20 laureato1972
18,98 lavinia87
18,12 forzavilla