annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Puoi dirci qualcosa in merito al colloquio in lingua inglese?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      Sono solo agli inizi, le sensazioni sono molto positive per il momento ma mi riservo di esprimere un giudizio più completo tra qualche mese..
      Ma ora vuoi andare a studiare o no?
      ahah sono ancora nella fase del non è vero non ci credo (ho controllato ancora sul sito se sono ammesso ahah ).
      Cmq grazie ancora però a studiare si comincia da lunedì (avrò diritto a 2 gg di risposo ). Ciaoo

Commenta

Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggio
        Puoi dirci qualcosa in merito al colloquio in lingua inglese?
        Ciao Csco73 e benvenuto !!
        Ti sei registrato ieri e dalle tue domande immagino tu sia uno degli ammessi all'orale.
        Se ne hai voglia puoi condividere il tuo voto, così da permettere a tutti di farsi un'idea sulla graduatoria.
        Per quanto riguarda l'inglese il colloquio era piuttosto tranquillo: una prima breve presentazione della propria vita e successivamente un commento su delle immagini che il membro della commissione (madrelingua) ci faceva vedere.
        Tieni presente però che nel vostro bando è specificato "La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro"

in bocca al lupo

Commenta

lingua inglese: ...utilizzo della stessa come strumento di lavoro

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Ciao Csco73 e benvenuto !!
          Ti sei registrato ieri e dalle tue domande immagino tu sia uno degli ammessi all'orale.
          Se ne hai voglia puoi condividere il tuo voto, così da permettere a tutti di farsi un'idea sulla graduatoria.
          Per quanto riguarda l'inglese il colloquio era piuttosto tranquillo: una prima breve presentazione della propria vita e successivamente un commento su delle immagini che il membro della commissione (madrelingua) ci faceva vedere.
          Tieni presente però che nel vostro bando è specificato "La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro"

in bocca al lupo
          Sì, sono stato ammesso con punteggio di 24,40.
          Il test l'ho trovato anch'io abbastanza tosto pur avendo una laurea in scienze economiche. Più che il livello di difficoltà, è stato il tempo decisamente insufficiente
          per completare la prova: la mia strategia è stata di saltare tutte le domande dove ero incerto e/o che "consumavano" troppo tempo, cercando di rispondere soltanto a quelle di cui ero certo.
          Sono carente sull'inglese parlato (ecco il perché della domanda...).
          Un "utilizzo della stessa come strumento di lavoro" dovrebbe trattarsi di inglese commerciale, giusto?

Commenta

Ciao, sono tra i 180 convocati all'orale,il mio voto è di 21.18...voi come siete messi?e cosa e dove studiate?ho la prova il 18 luglio,condividete più che potete gli eventuali argomenti chiesti all'orale,vi prego!

Commenta

Ciao, sono tra i 180 convocati all'orale,il mio voto è di 21.18...voi come siete messi?e cosa e dove studiate?ho la prova il 18 luglio,condividete più che potete gli eventuali argomenti chiesti all'orale,vi prego

Commenta

Ciao, sono tra i 180 convocati all'orale,il mio voto è di 21.18...voi come siete messi?e cosa e dove studiate?ho la prova il 18 luglio,condividete più che potete gli eventuali argomenti chiesti all'orale,vi prego

Commenta

Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggio
                  Sono carente sull'inglese parlato (ecco il perché della domanda...).
                  Un "utilizzo della stessa come strumento di lavoro" dovrebbe trattarsi di inglese commerciale, giusto?
                  potrebbe, ma è una frase piuttosto ambigua, significa tutto e niente..
                  Purtroppo non ho riscontri di precedenti concorsi BI per assistenti contabili (l'ultimo simile mi sembra sia stato fatto nel 1993) e nel nostro concorso il colloquio di inglese penso sia stato più un'idoneità all'utilizzo della lingua, quindi poco influente sul voto finale.
                  Non ho strumenti per ipotizzare una prova diversa nel vostro concorso.

Commenta

LISTA AMMESSI AGLI ORALI
                    Il punteggio conseguito dal candidato classificato nell’ultima posizione utile è 16,54.
                    I candidati ammessi alla prova orale sono 180.
                    Le prove orali inizieranno il 20 giugno 2011.

28,40 giannipz
                    27,00 gracy
                    24,40 csco73
                    24,08 candy926
                    21,56 kikk90
                    21,18 mummy
                    20,88 zenithinurbi
                    20,66 verocchia
                    20,48 ciompa
                    20,20 laureato1972
                    18,98 lavinia87
                    18,12 forzavilla
                    17,00 automan64
                    16,67 gessy_
                    xx,xx manaka87
                    xx,xx newlifeone
                    xx,xx idreil91
                    xx,xx turcinello

Commenta

Ciao,io il 18 luglio...cognome con la N!ci fate sapere come vedere gli orali???grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X