Buongiorno a tutti! e buone vacanze è in ferie!
Io sono ancora in ufficio. In ogni caso posto uno stralcio di un articolo del Sole24Ore sulla Spendig Review:
Vincitori di concorso presso altre amministrazioni: opportunità in altri uffici (articolo 14, comma 4-bis). Per il triennio 2012-2014 le amministrazioni pubbliche che non dispongono di graduatorie in corso di validità possono assumere, con il loro consenso, i vincitori di concorso presso altre amministrazioni, nei limiti delle facoltà e delle procedure assunzionali vigenti e dei posti vacanti all'esito dei processi di riorganizzazione. L'eventuale rinuncia dell'interessato non determina decadenza del diritto all'assunzione.
Sebbene la Banca d'Italia non fa parte della pubblica amministrazione in virtù della sua autonomia, ma ciò nonostante è toccata dalla Spendig Review per ciò che riguarda alcune voci di spesa, lo sarà anche per quest'altro aspetto?
C'è qualche addetto ai lavori che possa illuminarci?
Buongiorno a tutti! e buone vacanze è in ferie!
Io sono ancora in ufficio. In ogni caso posto uno stralcio di un articolo del Sole24Ore sulla Spendig Review:
Vincitori di concorso presso altre amministrazioni: opportunità in altri uffici (articolo 14, comma 4-bis). Per il triennio 2012-2014 le amministrazioni pubbliche che non dispongono di graduatorie in corso di validità possono assumere, con il loro consenso, i vincitori di concorso presso altre amministrazioni, nei limiti delle facoltà e delle procedure assunzionali vigenti e dei posti vacanti all'esito dei processi di riorganizzazione. L'eventuale rinuncia dell'interessato non determina decadenza del diritto all'assunzione.
Sebbene la Banca d'Italia non fa parte della pubblica amministrazione in virtù della sua autonomia, ma ciò nonostante è toccata dalla Spendig Review per ciò che riguarda alcune voci di spesa, lo sarà anche per quest'altro aspetto?
C'è qualche addetto ai lavori che possa illuminarci?
All.art.5 è aggiunto, in fine, il seguente comma:
«14-bis. La Banca d’Italia, nell’ambito del proprio ordinamento, tiene conto dei princıpi di riduzione della spesa contenuti nel presente decreto».
Ciò significa che sarà Bankitalia nella sua autonomia a decidere cosa e in che misura applicare del dercreto "spending review". E per le materie che hanno ricadute sul personale dovrà raggiungere un accordo negoziale con le OO.SS.
La banca potrebbe pure non applicare niente perchè di fatto nell'ultimo lustro è stato l'unico ente che ha adottato politiche di spending review (chiusura di 39 filiali, chiusura delegazioni estere, riduzione dell'auto-amministrazione, riforma di tutta la struttura interna per efficientarla, e-procurement, scivoli per ridurre il costo del personale, riduzione del personale, etc.)
Buongiorno FORUM!!! finalmente, dopo mesi e mesi, mi rifaccio viva!!! Purtroppo non ho notizie da darvi in merito ad un possibile/probabile scorrimento - pensate che mi sono persa pure la notizia dell'ulteriore scorrimento (di 2 posti, giusto???) della graduatoria - ma se vi posso dare un consiglio: NON MOLLATE MAI !!!! ... se prima di marzo pensavo che lavorare in Bankitalia fosse l'occasione di una vita, oggi non posso che confermare ciò .... ogni giorno che passa mi sento sempre più fortunata e vi auguro di poter realizzare anche voi, un giorno, questo sogno!!!
Buon Ferragosto!!!
Buongiorno FORUM!!! finalmente, dopo mesi e mesi, mi rifaccio viva!!! Purtroppo non ho notizie da darvi in merito ad un possibile/probabile scorrimento - pensate che mi sono persa pure la notizia dell'ulteriore scorrimento (di 2 posti, giusto???) della graduatoria - ma se vi posso dare un consiglio: NON MOLLATE MAI !!!! ... se prima di marzo pensavo che lavorare in Bankitalia fosse l'occasione di una vita, oggi non posso che confermare ciò .... ogni giorno che passa mi sento sempre più fortunata e vi auguro di poter realizzare anche voi, un giorno, questo sogno!!!
Buon Ferragosto!!!
p.s. (ciao ROSSOBLU!!! )
trebeee bentornata!!
leggere le tue frasi ci fa capire che stiamo attendendo veramente qualcosa di impprtante e gratificante.
L'incognito fa paura perche non siamo certi del nostro futuro ma rimarro' sempre attaccata alla piu' piccola speranza di essere chiamata.
Attendo con ansia il mio turno sperando che prima o poi arrivi (spero al piu presto!)
Buon ferragosto a tutti
Commenta