Qualcuno (Falbi ad esempio tanto per fare un nome a caso) sa dirmi se gli aumenti contrattuali recentemente approvati per il settore bancario si applicheranno anche a noi o si tratta di un altro contratto?
Grazie mille...
altro contratto , se cerchi sul sito del CNEL troverai Credito-Assicurazioni/Banca d'Italia
[QUOTE=falbi-confsal;619798]Assolutamente si, considerate che nell'ultima tornata di assunzioni di assistenti contabili (20 anni fa) molti furono assunti proprio per occuparsi di tesoreria e contabilità di stato.
Adesso gran parte di questi colleghi dirige gli uffici operativo-contabili della Banca (gestione servizi di pagamento).
Che Dio ti benedica FALBI....... queste tue parole sono per noi idonei una boccata di ossigeno!!!!!
Non ho mai visto tanta gente così ansiosa di andare a lavorare.....
il signore al colloquio mi ha detto che saremo nominati il 31 gennaio, io non penso che ci manderanno nulla in questa occasione ma penso che a questo punto ci manchi soltanto la lettera in cui ci assegnano.
Il 31 gennaio viene deliberate l'assunzione, purtroppo avrete decorrenza giuridica 1-2-2012.
Che io sappia (ed è tutto detto ) dovrebbero dirvi: Roma->Servizio XYZ, il primo giorno andate dal Capo Servizio che vi assegna all'ufficio a-b-c-d.
Non è detto, dipende da servizio a servizio, in alcuni l'assegnazione avviene subito, in altri si effettua un periodo di rotazione prima di essere assegnati.
Qualcuno (Falbi ad esempio tanto per fare un nome a caso) sa dirmi se gli aumenti contrattuali recentemente approvati per il settore bancario si applicheranno anche a noi o si tratta di un altro contratto?
Grazie mille...
No, non si applicano, no abbiamo solo accordi negoziali per la Banca centrale.
Assolutamente si, considerate che nell'ultima tornata di assunzioni di assistenti contabili (20 anni fa) molti furono assunti proprio per occuparsi di tesoreria e contabilità di stato.Adesso gran parte di questi colleghi dirige gli uffici operativo-contabili della Banca (gestione servizi di pagamento).
Che Dio ti benedica FALBI....... queste tue parole sono per noi idonei una boccata di ossigeno!!!!!
Non ho mai visto tanta gente così ansiosa di andare a lavorare.....
Ciao Spring,
io sto bene..i pupetti un pò meno tra bronchiti e febbre....
Cmq anch'io sono molto combattuta se dirlo subito o aspettare la nomina...in realtà mi sento un pò in colpa con i colleghi nel tacere.
Anch'io, essendo di Roma, non ho da fare gli scatoloni, ma vorrei rassicurare un pò gli altri: per il lavoro attuale ho fatto per 3 anni la pendolare giornaliera con un paesino in Toscana (quindi Eurostar e regionale), ed il tempo passa velocemente......certo ora che ho dei bambini sarebbe stato più problematico, ma per i ragazzi può essere una bella esperienza se presa nel modo giusto.......
Non è detto, dipende da servizio a servizio, in alcuni l'assegnazione avviene subito, in altri si effettua un periodo di rotazione prima di essere assegnati.
Concordo: volevo intendere che sulla mail/raccomandata non scrivono Roma->Servizio Disney->Ufficio Paperi, ma solo Roma->Servizio Disney e poi Walt decide dove mandarti (anche dopo un tour per il Calisota).
Concordo: volevo intendere che sulla mail/raccomandata non scrivono Roma->Servizio Disney->Ufficio Paperi, ma solo Roma->Servizio Disney e poi Walt decide dove mandarti (anche dopo un tour per il Calisota). Ovviamente io voterei per l'ufficio paperi
E cmq stiamo lavorando per sistemare la situazione al tuo ufficio paperi, news in arrivo a breve
Naturalmente ci servirà un consenso ampio, anche il tuo ;D
E cmq stiamo lavorando per sistemare la situazione al tuo ufficio paperi, news in arrivo a breve
Naturalmente ci servirà un consenso ampio, anche il tuo ;D
waiting for... A proposito non ora perchè devo scappare ma vi devo raccontare cosa è successo all'entry test di inglese...ti anticipo solo che sembrava una situazione alla Fantozzi!!! (meglio che la prenda sul ridere) l'esito lo conoscerò a giorni però è stato molto viziato da questa cosa.
Vabbè ciao Rossoblu
Ecco quello che mi è successo al test d inglese per frequesntare il corso avanzato:
Il test consisteva in una quindicina di domande a computer alcune delle quali interattive (si ascoltava l'audio e si rispondeva) e altre grammaticali e di comprensione del testo, quest'ultime difficilissime .
Praticamente inizio il test indosso le cuffie e ascolto la conversazione che mi sarebbe dovuta servire per ripondere al quesito; fatto sta che le mie cuffie erano collegate al computer adiacente al mio!!!
RISULTATO le prime 4 domande le ho "risposte" ascoltando un audio diverso rispetto all'audio che avrei dovuto ascoltare!! Infatti per esempio ricordo ancora una domanda: "dove si trova la banca?" e io ascoltavo tre persone che parlavano di cibo e lavoro ahah e quindi praticamente le prime 4 domande le ho risposto a casaccio!
Alla quinta domanda mi sono lamentato e veuto l'assistente di laboratorio e ha detto: "boh non ti so dire qual è il problema"... la domanda successiva l'ho chiamato di nuovo e gli ho detto ascolti lei...e lui in maniera stizzita mi ha detto (cito il dialetto napoletano per rendere meglio l'idea): "ma nun vir loc che sta collegat co computer affianc" e di riflesso gli rispondo: "di certo non compete a me questo lavoro" e lui "eh vabbè continua".
Morale della favola le prime 5 domande le ho "BUTTATE" a fortuna e posso solo sperare che le altre riposte le abbia date corrette!
Tra l'altro dopo il fattaccio giusto un'altra domanda è stata "orale" quindi oltre al danno anche la beffa!
Beh forse era destino e comunque aspetto l'esito della prova. Come sempre la prendo con un sorriso
Continua la maledizione dell'inglese ahah
Tra l'altro è l'unico esame universitario finora in cui sono stato bocciato (Al primo anno, anche se poi l'ho superato l'appello successivo!!)
Commenta