annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
    Mi collego a quello che dicevi per fare una riflessione. Il decreto liberalizzazioni è stato sì approvato ed è in vigore dal 24 gennaio, ma necessita di una legge di conversione entro 60 gg per non decadere e quindi in questa sede è suscettibile di modifiche in Parlamento.
    La riflessione è questa. Sebbene quella che riguarda la Banca d'Italia sia una norma un pò indigesta alle banche che, secondo alcune stime, perderebbero circa 8.600 miliardi di liquidità, è particolamente utile al Ministero del Tesoro il quale dovendo far fronte nei prossimi mesi a cospicui rimborsi di titoli di stato in scadenza ha necessità di questa liquidità (Sole24Ore di ieri). Ritengo quindi che le resistenze che protrebbero venire dal mondo bancario privato non dovrebbero portare intaccare la norma sulla Tesoreria Unica, tanto cara a noi idonei ass.contabile
    Spero di essere stato comprensibile!
    Proprio per questo motivo penso che le regioni e i comuni siano un po' in protesta. Potrebbe, questo motivo, far avere un ripensamento alle camere?

Commenta

A mio modesto parere non credo a ripensamenti, in quanto il fine ultimo di meglio monitorare la spesa e dotarsi di liquidità in vista delle prossime importanti scadenze di rimborso titoli di stato è troppo importante. Poi siamo in Italia e tutto può succedere

Commenta

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
        A mio modesto parere non credo a ripensamenti, in quanto il fine ultimo di meglio monitorare la spesa e dotarsi di liquidità in vista delle prossime importanti scadenze di rimborso titoli di stato è troppo importante. Poi siamo in Italia e tutto può succedere
        Grazie Guly per le precisazioni! In effetti io non ci avevo proprio pensato al fatto che il decreto andasse convertito!

Commenta

Salve a tutti,
          sono finalmente riuscita a collegarmi al forum...
          Qualcuno sa più o meno quando si potrebbe tenere il test?

Commenta

Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            sono finalmente riuscita a collegarmi al forum...
            Qualcuno sa più o meno quando si potrebbe tenere il test?
            Arelsi, che test?

Commenta

il test scritto per il Concorso 20 assistenti contabilità e bilancio con conoscenza della lingua inglese in Banca d'Italia...speravo che qui qualcuno avesse un'anteprima su quando si sarebbe tenuta la prova scritta

Commenta

il test scritto per il Concorso 20 assistenti contabilità e bilancio con conoscenza della lingua inglese in Banca d'Italia...speravo che qui qualcuno avesse un'anteprima su quando si sarebbe tenuta la prova scritta
                C'è una discussione riguardante quel concorso, sicuramente lì ti sapranno dire qualcosa di più!
                Prova a postare le tue domande in quella discussione, sicuramente ne sapranno più di noi!

Commenta

ah ma pensavo fosse questa
                  Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Commenta

E' questa la discussione http://forum.concorsi.it/forum/conco...nglese-96.html

Commenta

Falbi sto studiando diritto del lavoro e, per mera curiosità, in BI ci sono le RSA o RSU? o entrambe?

Commenta

Sto operando...
                      X