annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
    SERVIZIO DI TESORERIA UNICA | FALBI Confsal
    Falbi scusami può interessare gli assistenti contabili?
    Per non smentire il mio "ottimismo"....
    Secondo me, riguarda solo i vice-assistenti.

(quanto spero di essere contraddetta.... )

Commenta

Io credo che in primo luogo possa riguardare i vice-assistenti, ma di riflesso tutti gli altri profili dal momento che una più intensa attività di fron-office richieda necessariamente anche un incremento delle attività di back-office. Sbaglio? Speriamo di no

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti. Domanda per i nostri angeli e per chi ha sostenuto il colloquio per l'assunzione e ha avuto modo di approfondire l'argomento. Sto pianificando la mia uscita dall'attuale posto di lavoro e voglio farlo nel modo migliore possibile, nel senso di consentire al mio vecchio titolare di sostituirmi per tempo e in modo adeguato. Gli devo molto e non voglio creargli problemi. Certamente Bankitalia mi darà la possibilità di crescere economicamente e professionalmente, oltre a darmi maggior sicurezza, ma non posso tagliare con la mia azienda senza dimenticare i momenti in cui mi è stata vicina.
        Mi scuso per la digressione e vengo alla domanda: poniamo che la chiamata arrivi il 15 febbraio con termini per la presentazione alla sede di lavoro entro il 10 marzo, potrò chiedere alla banca di un rinvio pari al periodo di preavviso, che per me è 30 giorni. I 30 giorni decorrono dal 10 marzo o devono decorrere da una data anteriore (ad esempio il 15 febbraio stesso)?
        Mi scuso se la domanda può sembrare banale ma questa notte non riuscivo a ricordare con precisione le notizie che ho raccolto in merito.
        Vi ringrazio per la risposta.
        Saluti e buona giornata.
        30 giorni li puoi chiedere tranquillamente (giustificandoli come preavviso per il precedente datore di lavoro)

Commenta

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
          Io credo che in primo luogo possa riguardare i vice-assistenti, ma di riflesso tutti gli altri profili dal momento che una più intensa attività di fron-office richieda necessariamente anche un incremento delle attività di back-office. Sbaglio? Speriamo di no
          sull'intensa attività di front office avrei i miei dubbi: la tesoreria è soprattutto back office, soprattutto nell'attività di spesa (quella che il governo Monti vorrebbe monitorare meglio ritornando alla T.U. dalla T.M.).
          E se guardiamo il contesto back office non è che sia una "cosa" da VAss più che da Ass: quando arriva il plico di titoli da lavorare si è tutti sulla stessa barca (così come quando arriva il bancale di biglietti da contare ). Ci potrebbero essere degli sviluppi interessanti per la filiale di Roma che si occupa di tesoreria: sicuramente le competenze di un AssContabile possono essere di grande aiuto in quel contesto (molto più di quelle di un VAss generico).
          Sulla rete territoriale, e soprattutto nelle filiali specializzate all'utenza senza contazione, dire che il personale sia insufficiente per svolgere questi "nuovi" compiti mi sembra francamente esagerato.

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
            SERVIZIO DI TESORERIA UNICA | FALBI Confsal
            Falbi scusami può interessare gli assistenti contabili?
            Assolutamente si, considerate che nell'ultima tornata di assunzioni di assistenti contabili (20 anni fa) molti furono assunti proprio per occuparsi di tesoreria e contabilità di stato.
            Adesso gran parte di questi colleghi dirige gli uffici operativo-contabili della Banca (gestione servizi di pagamento).

Originariamente inviato da BICA Visualizza il messaggio
            Per non smentire il mio "ottimismo"....
            Secondo me, riguarda solo i vice-assistenti.
            (quanto spero di essere contraddetta.... )
            Riguarda entrambi, naturalmente gli sviluppi della "faccenda" li avremmo appena tratteremo del futuro della rete territoriale (nei prossimi mesi).
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie del chiarimento come sempre. Ovviamente parlavo da non addetto ai lavori. Comuque è confortante che qualcosa di buono potrebbe venire da questo provvedimento

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                30 giorni li puoi chiedere tranquillamente (giustificandoli come preavviso per il precedente datore di lavoro)
                Grazie bludsak. Mi sembra quindi di capire che se la banca ad esempio comunica di prendere servizio entro il 10 marzo, potrò chiedere una proroga fino al 10 aprile. E' corretto?

Commenta

Grazie bludsak. Mi sembra quindi di capire che se la banca ad esempio comunica di prendere servizio entro il 10 marzo, potrò chiedere una proroga fino al 10 aprile. E' corretto?
                  Puoi chiedere fino a tre mesi dal termine ultimo per la presa di servizio.
                  Poi giustificandoli anche di più.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Falbi mi ha preceduto: meglio, lui è più preciso.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Puoi chiedere fino a tre mesi dal termine ultimo per la presa di servizio.
                      Poi giustificandoli anche di più.
                      Grazie Falbi. Certamente non chiederò tre mesi, ma lo stretto necessario per chiudere il bilancio e passare il testimone ad un nuovo contabile. Saluti e buon lavoro

Commenta

Sto operando...
                      X