Originariamente inviato da newlifeone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggioBellissima frase, poetica ed emozionante. Sto davvero soffrendo e mia moglie e miei figli insieme a me. Non ho più il tempo nemmeno per dare loro un bacio. Mi sento malissimo. Spero che questo sacrificio possa portare davvero a dei frutti per me e per loro in futuro.
Comunque è anche questione di fortuna o di Provvidenza, come direbbe il Manzoni. Potresti studiare tutto, ma tralasciare un rigo e proprio quello potrebbe fregarti. Spero comuqneu di non fare scena muta. Mi sentirei malissimo.
Comunque non è, secondo me, una frase tralasciata che può far cambiare tutto all'orale, anche se detto da uno che è rimasto fuori per due risposte del cavolo...
Capisco i tuoi sacrifici perchè sono davvero simili ai miei, la tua vita, ultimamamente, molto simile alla mia. I tuoi sacrifici saranno ripagati con gli interessi (fan**** la voce giusta del bilancio in cui metterli heheheh), basta non eccedere in presunzione, come me o in sottovalutazioni autolesionistiche. Devi farcela *****, io ci conto. Anzi ne sono convinto.Ultima modifica di sly77; 08-06-2011, 15:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggioNon mollerai proprio adesso. Guarda che io conto di essere risarcito - dalla banca e dalla sorte rispetto ad essa (e dalle mie preghiere fatte), nessuno me ne voglia - dalla tua vittoria e quella di newelifeone... Io non sono passato praticamente per due risposte, tra le tante, date a coda di gatto diciamo. Troppa presunzione. Comunque il Signore toglie, il Signore dà. Ho avuto altre ottime notizie su un'altra cosa giusto il giorno prima di vedere il mio 15 e "rotto" più che rotti, che per fortuna è stato molto addolcito. Non vi leggevo dal 26 un pò perchè non volevo condizionamenti se fossi passato, nel senso che mi avreste inevitabilmente invogliato a fare l'esame, un pò per non rosicare poi...
Comunque non è, secondo me, una frase tralasciata che può far cambiare tutto all'orale, anche se detto da uno che è rimasto fuori per due risposte del cavolo...
Capisco i tuoi sacrifici perchè sono davvero simili ai miei, la tua vita, ultimamamente, molto simile alla mia. I tuoi sacrifici saranno ripagati con gli interessi (fan**** la voce giusta del bilancio in cui metterli heheheh), basta non eccedere in presunzione, come me o in sottovalutazioni autolesionistiche. Devi farcela *****, io ci conto. Anzi ne sono convinto.
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioCarissimi, sono tornato!E non è una minaccia
Era tanto tempo che non facevo delle ferie, e tra lavoro, sindacato e concorsi ne avevo proprio di bisogno.
Ho appena finito di leggere la trentina di pagine che avevo arretrato e ho visto che spesso mi invocavate, ma c'erano i vari colleghi (Cugino di Alf, Bludsak, Giando.ing, Jean) che vi hanno aiutato al meglio.
Mi congratulo con i 180 che hanno superato il test, era veramente tosto, secondo me la Banca ha un po' esagerato, una sorta di concorso per "coadiutore junior". Comunque bravi tutti e per i non idonei, in bocca al lupo per la prossima.
Vi ricordo che parte degli assunti andranno in servizi dell'AC (area contabilità e bilancio) e parte nelle filiali regionali (procedure di spesa sipros). Non solo i vincitori ma anche gli idonei avranno buone possibilità.
Sicuramente l'orale sarà di livello alto, così come l'esame di lingua inglese (probabilmente commerciale).
Vi ricordo che l'assistente dopo 6 anni interni di permanenza nel grado può sostenere la prova interna per coadiutore.
Sono di nuovo a vostra disposizione dopo il meritato (spero) riposo.
P.S. Un grazie particolare a Giando.ing che ha fatto un po' da vice-falbi
P.P.S. Ci sono dei colleghi che fanno i pendolari da napoli e caserta verso Roma.
Commenta
-
Originariamente inviato da vnobile Visualizza il messaggioCiao Falbi, grazie per tutte le info che ci dai. Ne volevo una un po' bizzarra: si può chiedere di anticipare l’orale? mi hanno convocato per il 18 luglio ma dal 12 ho dei problemi ad andare, che mi potrebbero costringere a rinunciare…aspetto tue notizie
Commenta
-
Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggioNon mollerai proprio adesso. Guarda che io conto di essere risarcito - dalla banca e dalla sorte rispetto ad essa (e dalle mie preghiere fatte), nessuno me ne voglia - dalla tua vittoria e quella di newelifeone... Io non sono passato praticamente per due risposte, tra le tante, date a coda di gatto diciamo. Troppa presunzione. Comunque il Signore toglie, il Signore dà. Ho avuto altre ottime notizie su un'altra cosa giusto il giorno prima di vedere il mio 15 e "rotto" più che rotti, che per fortuna è stato molto addolcito. Non vi leggevo dal 26 un pò perchè non volevo condizionamenti se fossi passato, nel senso che mi avreste inevitabilmente invogliato a fare l'esame, un pò per non rosicare poi...
Capisco i tuoi sacrifici perchè sono davvero simili ai miei, la tua vita, ultimamamente, molto simile alla mia. I tuoi sacrifici saranno ripagati con gli interessi (fan**** la voce giusta del bilancio in cui metterli heheheh), basta non eccedere in presunzione, come me o in sottovalutazioni autolesionistiche. Devi farcela *****, io ci conto. Anzi ne sono convinto.
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio..giusto una parolina per laureato...in bocca al lupo!!vedrai che i tuoi sacrifici verranno ripagati!!
In bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggioSapete qual'è la cosa più difficile? (Vediamo se la condividete). Un giorno ripassi tutto di un certo argomento. Lo ricordi bene, ogni passaggio, poi passi ad altro ed il tempo di rpeter quello che hai già studiato non c'è se non velocemente e per sommi capi. Passa una settimana e hai perso la padronanza che avevi acquisito. Ritornaci sopra, ecc. ecc. E' un continuo nascere e morire.
Io dai tempi dell'università, e anche nel concorso VA, ho usato un metodo mio che chiamo "gli argomenti che so meglio e gli argomenti che so peggio".
Gli argomenti che so peggio me li segno a matita (i titoli) nell'interno di copertina di ciascun libro e ci batto di più, gli altri so che basta una lettura veloce o un'occhiata per rinfrescarli. Serve a sfruttare meglio il tempo e a sistemare le cose nella testa.
A ogni ripasso valuto se "promuovere" un "argomento che so peggio" ad "argomento che so meglio", e la lista degli "argomenti che so peggio" si assottiglia sempre più.
Poi ci sono "le dannazioni": definizioni, formule che proprio non si ficcano in testa, e sono le vette di difficoltà degli "argomenti che so peggio", i nemici da distruggere ( come in un videogame), e più ne fai fuori (nel senso che te le ficchi in testa) più diminuisce la tensione negativa e aumenta quella positiva.
L'obiettivo quindi non diventa solo studiare, ma raggiungere un piacere sottile demolendo gli ostacoli posti dallo studio: c'è lo stimolo aggiuntivo (oltre naturalmente alla voglia di superare il concorso) di provocare nell'immediato sensazioni positive e di sicurezza, attraverso un metodo di studio che annienti primariamente i punti deboli che abbiamo individuato nella nostra preparazione, e annientando quei punti deboli si prova un piacere, una soddisfazione e una sicurezza sempre maggiore.
E' un po' folle come cosa eh, però almeno nel mio caso funziona...poi ognuno si conosce, ha le sue armi personali e le sfrutta al meglio :°)
Buono studio!
Commenta
-
Originariamente inviato da vnobile Visualizza il messaggioCiao Falbi, grazie per tutte le info che ci dai. Ne volevo una un po' bizzarra: si può chiedere di anticipare l’orale? mi hanno convocato per il 18 luglio ma dal 12 ho dei problemi ad andare, che mi potrebbero costringere a rinunciare…aspetto tue notizie
Intanto mi informo e ti faccio sapere con certezzagoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggioSiamo proprio simili sly77. Famiglia, lavoro, entrambi religiosi, entrambi consapevoli dei nostri difetti che possono passare dalla presunzione alla sottovalutazione di tipo fantozziano. Non lasciare di pregare per me. Ti ringrazio tantissimo, è forse il più grande aiuto che ricevo in questo momento.
Saluti
Una domanda strana... Hai molti capelli in testa?? Ricordo una parte della tua cronaca della giornata dei test, tu eri al pomeriggio e condividiamo una parte del percorso. Il fatto che tu, come me, sia passato accanto ai locali del RIS mi fa pensare che fossi anche tu tra gli ultimi della fila sotto il portico a sx dell'edificio e ricordo alcune persone che erano prima di entrare vicino al muro di cinta. Giusto per aggiungere un'immagine.
Commenta
Commenta