annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il programma d'esame di cui alla prima pagina di questa discussione è attendibile???...in particolare riguardo a diritto civile..che in sè è vastissimo ma ai fini del concorso gli argomenti indicati saranno quelli e solo quelli??? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Una news sulla destinazioni dei nuovi assistenti esperti contabili, parte andranno alla nuova Area Bilancio e Controllo in Amministrazione Centrale e parte andranno nella rete periferica ad occuparsi delle procedure di spesa.
      grazie come sempre per le preziose informazioni io sono alle prime armi con i concorsi non ho idea di come funziona per gli eventuali assunti. Non hanno facoltà di scelta? cioè mi spiego: se ad una persona venisse definita una sede anzichè un'altra non ha alcuna facoltà di rispondere in merito

Commenta

Originariamente inviato da pelikana Visualizza il messaggio
        il programma d'esame di cui alla prima pagina di questa discussione è attendibile???...in particolare riguardo a diritto civile..che in sè è vastissimo ma ai fini del concorso gli argomenti indicati saranno quelli e solo quelli??? Grazie
        Ciao Pelikana tu su che testi stai studiando? il programma in prima pagina è quello definito dalla Banca d'Italia. Hai il libro della Simone concorsi? è un buon punto ma dovrebbe essere integrato perchè in alcune parti un pochino carente. Io sinceramente non credo proprio di fare in tempo ma tant'è...
        Per quanto riguarda inglese invece a me ha aiutato tanto seguire il sito della bbc che essendo un tg parla un pò di tutto dall'economia all'ambiente così vedendo anche le immagini imparo termini nuovi e anche un pochino di prnuncia. Certo è un aiuto non una base però a me ha aiutato parecchio

Commenta

Salve a tutti!! sapete qualcosa in più su come sarà articolata la prova?
          cioè quante domande ci saranno e su per giù come saranno distribuite tra le diverse materie??
          grazie in anticipo per le informazioni e un grosso in bocca al lupo a tutti

Commenta

In data 29 aprile p.v. sarà pubblicato il bando per 5 BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE NEL GRADO DI COADIUTORE PER LE ATTIVITA' DI PROCUREMENT DELLA BANCA D'ITALIA, il bando sarà disponibile sul sito internet della Banca. La domanda di partecipazione deve essere presentata dal 29 aprile al 30 maggio 2011 (ore 18) utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Millypro Visualizza il messaggio
              Ciao Pelikana tu su che testi stai studiando? il programma in prima pagina è quello definito dalla Banca d'Italia. Hai il libro della Simone concorsi? è un buon punto ma dovrebbe essere integrato perchè in alcune parti un pochino carente. Io sinceramente non credo proprio di fare in tempo ma tant'è...
              Per quanto riguarda inglese invece a me ha aiutato tanto seguire il sito della bbc che essendo un tg parla un pò di tutto dall'economia all'ambiente così vedendo anche le immagini imparo termini nuovi e anche un pochino di prnuncia. Certo è un aiuto non una base però a me ha aiutato parecchio
              in quali parti il manuale Simone risulterebbe carente? dimmi ditemi grazie

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                In data 29 aprile p.v. sarà pubblicato il bando per 5 BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE NEL GRADO DI COADIUTORE PER LE ATTIVITA' DI PROCUREMENT DELLA BANCA D'ITALIA, il bando sarà disponibile sul sito internet della Banca. La domanda di partecipazione deve essere presentata dal 29 aprile al 30 maggio 2011 (ore 18) utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia.
                grazie! orientativamente ci puoi anticipare quali lauree saranno richieste? grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da lorelai.fg Visualizza il messaggio
                  grazie! orientativamente ci puoi anticipare quali lauree saranno richieste? grazie!!
                  Sicuramente Economia, se ce ne saranno altre non lo sappiamo!
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Millypro Visualizza il messaggio
                    grazie come sempre per le preziose informazioni io sono alle prime armi con i concorsi non ho idea di come funziona per gli eventuali assunti. Non hanno facoltà di scelta? cioè mi spiego: se ad una persona venisse definita una sede anzichè un'altra non ha alcuna facoltà di rispondere in merito
                    falbi se hai modo ti andrebbe di spiegarmi questa cosa? non ho ben capito come funziona scusami è l'inesperienza

Commenta

Originariamente inviato da pelikana Visualizza il messaggio
                      in quali parti il manuale Simone risulterebbe carente? dimmi ditemi grazie
                      Intanto i principi contabili internazionali, poca roba. Ti conviene cercare del materiale online. Poi informatica, personalmente stò studiando i moduli
                      ECDL, ci sono ottime dispense scaricabili online gratutamente, io ho trovato valide quelle del CNR, si trovano tutti e 7 i moduli.

Commenta

Sto operando...
                      X