annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per quanto riguarda inglese io avevo pensato solo alla grammatica, dite che bisognerà fare anche inglese commerciale???
    io devo rispolverare i libri, nel vero senso della parola...il mio diploma risale all'era dei sessantesimi.
    per ragioneria penso di studiare su dei testi più recenti dei miei. sebbene la metodologia sia la stessa, i testi su cui ho studiato io parlano ancora di ilor e irpeg...
    Buona domenica a tutti!

Commenta

Frag anche per me è la stessa, identica cosa...voto in sessantesimi e ricordi fossili.,.che edizioni possiamo acquistare aggiornate? Io sono fuori dal settore da decenni, infatti ho proseguito con gli studi umanistici, ricordo zero!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Il prossimo anno ci saranno diversi concorsi per laureati in economia per un totale di 95 posti.
        Ma sei sicuro di questo Falbi-Confsal?
        Perchè quest'anno c'è già stato il concorsone per coadiutori e solitamente ha cadenza biennale (se non di più)... in più so che hanno aumentato i posti dei coadiutori 2010 da 30 a 42 posti e stanno già anche contattando quelli risultati idonei...
        Strano quindi che ci sia nel 2011 un nuovo concorso per coadiutori, no??

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rossell@ Visualizza il messaggio
          Ragazzi voi su che manuali pensate di studiare?
          Falbi anche per questo concorso metterete a disposizione il materiale per la preparazione come per il concorso per viceass????
          Mi unisco a questa domanda.
          Per curiosità, Falbi, com'è possibile recuperare questo materiale? Ce lo potresti girare via e-mail o condividere in qualche altro modo??

Grazie ancora

Commenta

Ora mi ha dato il protocollo 897!

Commenta

Io non so se verrò letto dalla Banca d'Italia, comunque vorrei fare una segnalazione.

Col concorso per viceassistenti ho il sospetto che, in fase di iscrizione via web, ci siano state numerosissime iscrizioni FINTE col PUNTEGGIO MASSIMO sia alla licenza media che al diploma di maturità, finalizzate a NON FAR PARTECIPARE coloro che non avevano il punteggio massimo.

Guarda caso, sono stati ammessi solo coloro che avevano totalizzato 5,5 punti per titoli di studio.

Se anche stavolta moltissime persone FINTE si iscrivono dichiarando di avere 60/60 oppure 100/100, per noi poveri 57/60 (alias 95/100) non c'è speranza, siamo esclusi in partenza.

Il fatto che siano giunte già quasi 1000 domande mi fa solamente temere il peggio, ossia ammetteranno solo quelli con 100/100 oppure 60/60 (finti e non): poi ovviamente i finti non si presenteranno, e andranno allo scritto solo quelli veri, ma intanto l'obiettivo di far fuori quelli senza voto massimo è stato raggiunto!

Secondo me la Banca d'Italia dovrebbe in qualche modo VERIFICARE questi dati, io non penso sia una cosa impossibile, il ministero della pubblica istruzione dovrebbe sapere tutto di ognuno di noi...

Mi sembra il colmo essere escluso dalla prova scritta solo per colpa di un esercito di farlocchi!!!

Commenta

monella 73 ai miei tempi c'erano i testi di astolfi e negri della tramontana. il titolo della collana oggi dovrebbe essere "entriamo in azienda". io ho sentito parlare di questi libri non ne conosco altri, penso che studierò su questi. ciao!

Commenta

Originariamente inviato da frag Visualizza il messaggio
                  monella 73 ai miei tempi c'erano i testi di astolfi e negri della tramontana. il titolo della collana oggi dovrebbe essere "entriamo in azienda". io ho sentito parlare di questi libri non ne conosco altri, penso che studierò su questi. ciao!
                  Allora mi sa che siamo proprio coetanei..anche io ho studiato proprio su quei testi. Grazie per la dritta, mi orienterò anche io su quelle pubblicazioni!

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    Io non so se verrò letto dalla Banca d'Italia, comunque vorrei fare una segnalazione.

Col concorso per viceassistenti ho il sospetto che, in fase di iscrizione via web, ci siano state numerosissime iscrizioni FINTE col PUNTEGGIO MASSIMO sia alla licenza media che al diploma di maturità, finalizzate a NON FAR PARTECIPARE coloro che non avevano il punteggio massimo.

Guarda caso, sono stati ammessi solo coloro che avevano totalizzato 5,5 punti per titoli di studio.

Se anche stavolta moltissime persone FINTE si iscrivono dichiarando di avere 60/60 oppure 100/100, per noi poveri 57/60 (alias 95/100) non c'è speranza, siamo esclusi in partenza.

Il fatto che siano giunte già quasi 1000 domande mi fa solamente temere il peggio, ossia ammetteranno solo quelli con 100/100 oppure 60/60 (finti e non): poi ovviamente i finti non si presenteranno, e andranno allo scritto solo quelli veri, ma intanto l'obiettivo di far fuori quelli senza voto massimo è stato raggiunto!

Secondo me la Banca d'Italia dovrebbe in qualche modo VERIFICARE questi dati, io non penso sia una cosa impossibile, il ministero della pubblica istruzione dovrebbe sapere tutto di ognuno di noi...

Mi sembra il colmo essere escluso dalla prova scritta solo per colpa di un esercito di farlocchi!!!
                    Quanto dici mi sembra molto improbabile. Per falsificare il numero degli ammessi al concorso a vice assistenti servivano quasi 10.000 iscritti falsi, con diploma falso, codice fiscale falso, email falsa.
                    E' comunque non è escluso che Bankitalia faccia dei controlli a campione.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da BruCo Visualizza il messaggio
                      Ma sei sicuro di questo Falbi-Confsal?
                      Perchè quest'anno c'è già stato il concorsone per coadiutori e solitamente ha cadenza biennale (se non di più)... in più so che hanno aumentato i posti dei coadiutori 2010 da 30 a 42 posti e stanno già anche contattando quelli risultati idonei...
                      Strano quindi che ci sia nel 2011 un nuovo concorso per coadiutori, no??

Grazie
                      Certo che ne sono sicuro, non è che dico informazioni a caso
                      Ecco in sintesi i dati sui concorsi:

Concorsi per Coadiutore:
                      - Uscita bandi del corso del 2011
                      - Requisito laurea (ogni bando prevede uno specifico titolo) con 105/110
                      - I bandi riguarderanno:
                      a.discipline economico-aziendali - 25 posti
                      b.divisioni di vigilanza (cuneo, udine, pisa, cosenza, caltanissetta, vicenza) - 15 posti
                      c.funzione ispettiva - 12 posti
                      d.e-procurement - 5 posti
                      e.statistica-matematica finanziaria - 8 posti
                      f.borse di studio - 7 posti
                      - Le lauree sono quelle di economia, giurisprudenza, scienze politiche, statistica, matematica, sociologia ed equipollenti. Eventuali master non sono equiparabili.

Concorso per Coadiutore tecnico:
                      - Da bandire
                      - 2 posti da chimico per la fabbricazione dei biglietti

Originariamente inviato da BruCo Visualizza il messaggio
                      Mi unisco a questa domanda.
                      Per curiosità, Falbi, com'è possibile recuperare questo materiale? Ce lo potresti girare via e-mail o condividere in qualche altro modo??

Grazie ancora
                      Ancora non sappiamo se riusciremo a preparare del materiale per questo concorso. Il concorso per assistenti contabili viene bandito per la prima volta (almeno negli ultimi trent'anni).
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X