annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Benvenuto/a e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
      Puoi starne certo.
      Una domanda strana... Hai molti capelli in testa?? Ricordo una parte della tua cronaca della giornata dei test, tu eri al pomeriggio e condividiamo una parte del percorso. Il fatto che tu, come me, sia passato accanto ai locali del RIS mi fa pensare che fossi anche tu tra gli ultimi della fila sotto il portico a sx dell'edificio e ricordo alcune persone che erano prima di entrare vicino al muro di cinta. Giusto per aggiungere un'immagine.
      Capelli? Ne ho pochi. Ho gli occhiali, avevo un pantolone classico grigio chiaro, una camicia bianca e una giacca grigia in mano. Aggiungi l'età e otterrai il quadro. Specifico che normalmente chi mi vede di persona mi attribuisce un'età inferiore. E' anche vero che vengo da una dieta con la quale ho perso 27 chili, ma a causa del concorso ne ho recuperati 5.
      Ormai siamo agli sgoccioli, manca una settimana. Ci sono alcune parti del programma che devo ancora ripetere e approfondire. Non vorrei sembrare ripetitivo ma effettivamente penso che il numero di giorni di studio disponibili sia determinante, specialmente per chi lavora e deve rubare letteralmente gli spazi alla propria vita ordinaria.
      Credo che il mio stato d'animo sia comune a tutti i partecipanti. Immagini la commissione, l'ambiente, cosa potranno chiederti. Passi da momenti in cui ti vedi sicuro e rispondi a tutto brillantemente a situazioni in cui ti vedi fare una magra figura. Inizi a pensare: oddio e se michiedono questo o quell'altro? questo argomento è da ritenenersi compreso nel programma o è un di più? Quale sarà il livello di approfondimento delle domande? E se quel giorno mi sento male? Perdo il treno? oppure non sarò in piena forma per dare il meglio?
      Passi poi a immaginare una tua possibile vita futura in Banca d'Italia, l'istituzione più ambita in Italia dai laureati. Ti immagini già che finalmente prendi il tuo primo treno per andare a lavorare a Roma, il momento in cui entrerai negli uffici, ti presenteranno i nuovi colleghi, il tuo lavoro, ecc., ecc.. Nel frattempo mi sono anche informato sui costi dei treni per andare da Caserta a Roma. Sostanzialmente dovrei affrontare una spesa di circa 280 euro al mese (compreso di tutto) per recarmi sul posto di lavoro. Il gioco, considerato tutto, vale comunque la candela. Poi il tuo cervello si ferma e dici a te stesso: PRESUNTUOSO! Come ti permetti di immaginare di essere degno di un lavoro del genere. C'è in giro tanta gente più in gamba e preparata di te. Per recuperarti allora cominci a pensare che c'è la probabilità di 1/6 di essere assunti. L'altra voce ribatte: è un concorso pubblico, può capitare di tutto. E subito l'altra parte della coscienza non può non riconoscere che Bankitalia è un'istituzione serissima, forse una delle poche in Italia che merita oggi il massimo rispetto per la sua indipendenza e autorevolezza.
      Così l'ansia inizia lentamente a salire. Per fortuna c'è la possibilità di condividere con chi ti ama e con voi compagni di (s)ventura (scusatemi se ripeto questa espressione, ma mi sempra la più adatta per esprimere la situazione di chi soffre e si impegna per raggiungere un risultato importante e dal cui esito dipendono tante cose fondamentali per la propria vita) questi stati d'animo.
      Mi sono preso una piccola pausa per scrivere, adesso torno di nuovo al mio studio.
      Un abbraccio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da blue-sky Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, tra i 180 ci sono anche io..
        C'è nessuno dalla Toscana, come me?
        Io! vivo a Pisa

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
          Capelli? Ne ho pochi. Ho gli occhiali, avevo un pantolone classico grigio chiaro, una camicia bianca e una giacca grigia in mano. Aggiungi l'età e otterrai il quadro. Specifico che normalmente chi mi vede di persona mi attribuisce un'età inferiore. E' anche vero che vengo da una dieta con la quale ho perso 27 chili, ma a causa del concorso ne ho recuperati 5.
          Ormai siamo agli sgoccioli, manca una settimana. Ci sono alcune parti del programma che devo ancora ripetere e approfondire. Non vorrei sembrare ripetitivo ma effettivamente penso che il numero di giorni di studio disponibili sia determinante, specialmente per chi lavora e deve rubare letteralmente gli spazi alla propria vita ordinaria....
          Un abbraccio a tutti.
          Beccato... Io ero un pò più borghese. Pochi capelli anch'io, rasati, geans, camicia grigia.
          Pensa che stai vivendo qualcosa di straordinario.
          Pensa alla favola che potresti vivere.
          Pensa che sei tra le "genti più capaci".
          Pensa anche a chi ha perso e a cosa darebbe per al tuo posto.
          Pensa che dal treno potrai goderti la vista di Roma tutti i giorni e pensare a quanto è grande, come la vita...

Questa è la canzone che mi ha fatto da colonna sonora nel viaggio dopo i quiz.
          Spero ti porti bene.

YouTube - ‪Vasco Rossi - Vivere una favola‬‏
          Ultima modifica di sly77; 12-06-2011, 16:20.

Commenta

Cavolo, anche io sono di Pisa.
            Ho scoperto in questi giorni questo bel forum.

P.S. peccato che non lo ho scoperto prima, ho visto che circolano delle buone dritte.
            ...e ci fa condividere le emozioni di questo momento un po' particolare.
            Ultima modifica di blue-sky; 12-06-2011, 17:01.

Commenta

Originariamente inviato da blue-sky Visualizza il messaggio
              Cavolo, anche io sono di Pisa.
              Ho scoperto in questi giorni questo bel forum.

P.S. peccato che non lo ho scoperto prima, ho visto che circolano delle buone dritte.
              ...e ci fa condividere le emozioni di questo momento un po' particolare.
              Infatti blue-sky
              Qualora tu volessi puoi condividere con noi il tuo punteggio in modo tale da farci tutti un quadro generale prima degli orali (che alla fine saranno decisivi).
              Comunque a prescindere in bocca al lupo e benvenuto/a
              P.S. non esitare a domandare qualsiasi cosa

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
                Infatti blue-sky
                Qualora tu volessi puoi condividere con noi il tuo punteggio in modo tale da farci tutti un quadro generale prima degli orali (che alla fine saranno decisivi).
                Comunque a prescindere in bocca al lupo e benvenuto/a
                P.S. non esitare a domandare qualsiasi cosa
                Io sono stato ammesso all'orale con 23,24. E' stata una sorpresa, francamente non credevo di aver superato la prova.
                Ti ringrazio per la disponibilità, fate anche tutti voi altrettanto.

Commenta

oralisti del 20...

ci vuole giando.ing che aggiorna allora!!!

ma ora sarà tutto impegnato a fare carriera....

allora oralisti del 20 come state??? in bocca al lupo ai primi....

fateci sapere come vanno le cose

Commenta

Ciao vnobile, giorni addietro via mail ho chiesto la stessa cosa e la giustificazione dell'impossibilità dello spostamento é stata attribuita esclusivamente a problemi organizzativi della commissione.
                    Ciò premesso credo che comunicando via mail l'eventuale duplice spostamento la possibilità potrebbe essere riconosciuta in special modo vista l'estrema disponibilità e flessibilità dell'ente che non perde occasione per dimostrare professionalità e diligenza.
                    Se ti può interessare la data del 23.cm. (Giovedì mattina) io sono pronto a fare il cambio e ad avviare la procedura.
                    Attendo tue notizie o di chiunque altro abbia interesse ad anticipare l'orale in tale data.
                    Viva cordialità e buono studio a tutti Claudio.

P.S. A titolo informativo per coloro che non lo sapessero la sede dell'orale, se non erro, dovrebbe essere facilmente raggiungibile a piedi dalla fermata metro della linea A di Roma Furio Camillo. Dista meno di un kilometro.

Commenta

Originariamente inviato da vnobile Visualizza il messaggio
                      Ciao Falbi, grazie per tutte le info che ci dai. Ne volevo una un po' bizzarra: si può chiedere di anticipare l’orale? mi hanno convocato per il 18 luglio ma dal 12 ho dei problemi ad andare, che mi potrebbero costringere a rinunciare…aspetto tue notizie

Ciao vnobile, giorni addietro, via mail, ho chiesto la stessa cosa e la giustificazione dell'impossibilità dello spostamento é stata attribuita esclusivamente a problemi organizzativi della commissione.
                      Ciò premesso, credo che comunicando via mail l'eventuale duplice spostamento la possibilità potrebbe essere riconosciuta in special modo vista l'estrema disponibilità e flessibilità dell'ente che non perde occasione per dimostrare professionalità e diligenza.
                      Se ti può interessare la data del 23.cm. (Giovedì mattina) io sono pronto a fare il cambio e ad avviare la procedura.
                      Attendo tue notizie o di chiunque altro abbia interesse ad anticipare l'orale in tale data.
                      Viva cordialità e buono studio a tutti Claudio.

P.S. A titolo informativo per coloro che non lo sapessero la sede dell'orale, se non erro, dovrebbe essere facilmente raggiungibile a piedi dalla fermata metro della linea A di Roma Furio Camillo. Dista meno di un kilometro.

Commenta

Sto operando...
                      X