annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

federico...complimenti! finalmente una buona notizia! posso chiederti una cosa? per test psicoattitudinali cosa intendi? il big 5 (le 100 e passa domanda sulla personalità) o quelli che si fanno in visita medica? se è la seconda opzione in cosa consisterebbero?? sai...io sono una capra!!!! già immagino serie e sequenze di numeri infinitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! eheheheh...
    Ultima modifica di bian; 15-05-2012, 19:46.

Commenta

Si si, il famoso big5...fatto online!

Commenta

Originariamente inviato da eaqk Visualizza il messaggio
        BuonGiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno contribuito da arricchirlo con notizie e scambi di opinioni. Siamo davvero fortunati ad avere questi strumenti! Detto questo, volevo un consiglio: sto per fare l' assessment e stavo compilando il personal form; giungendo alle conoscenze linguistiche mi è venuto un dubbio s cosa mettere, perchè effettivamente secondo me c'è troppo gap tra una conoscenza "discreta" e "ottima" della lingua inglese. Io ho una buona conoscenza, ovviamente vivo in italia e non parlo in maniera fluente e non so utilizzare la lingua inglese per scopi avanzati e professionali. Ma neanche mi sento di dire che parlo distretamente, che so formulare frasi elementari. Mi metterei proprio tra i due gradini. E' ovvio che loro lo hanno fatto apposta a mettere solo tre livelli. Ma ho paura di essere penalizzato mettendo sia l' uno che l' altro.... al di là di questo la cosa che più mi inalbera è che sono sicuro che con il mio inglese ci lavorerei da dio su un treno. Anche se non è fluente. Non capisco cosa vanno cercando.. Voi cosa avete messo? che cosa ne pensate? Grazie tante e in bocca al lupo a tutti!
        Scusami eaqk, ma sul profilo pubblicato online sulla pagina ntv c'è scritto inglese fluente, evidentemente è questo che vogliono e che valutano, anche io sono un pò preoccupata per il mio inglese che valuto non fluente, lo parlo piuttosto bene ma non sono fluente, ovvio che mi percepisco adeguata e mi vedo "a lavorare da dio con il mio inglese sul treno", ma alla fine io non conosco gli standard che NTV vuole e che Studio Staff valuta, quindi aspetto di fare l'assessment per capire se sono in linea con gli standard che stanno cercando.

Commenta

grazie a tutti per le ricche info...io lo dovro fare a fine maggio..volevo sapere ma quanti ne devono prendere con precisione su 450 ke ne siamo?io ho paura per l'ingleseeeee aiutoooooo

Commenta

L'inglese richiesto è medio. Niente di sconvolgente. A occhio livello B.1, ovvero ti basta averne un livello decente. Se quando la tipa ti chiede: "let's talk about u" e te la guardi come un pesce lesso è giusto tu venga mandato a casa. Giusto non in senso assoluto, ma rispetto al fatto fosse specificato sin dall'inizio che le mansioni richiedessero un buon livello di inglese.

I posti quanti siano non lo sa nessuno. Venne detto 200, per 450 candidati rimasti. Mi sembrano troppi, e che NTV si faccia solo pubblicità. Non credo da questa tornata (quella dei 1500 di Roma di Marzo) ne escano più di 70-80 in circa 6 mesi.

Commenta

Originariamente inviato da summer84 Visualizza il messaggio
              Scusami eaqk, ma sul profilo pubblicato online sulla pagina ntv c'è scritto inglese fluente, evidentemente è questo che vogliono e che valutano, anche io sono un pò preoccupata per il mio inglese che valuto non fluente, lo parlo piuttosto bene ma non sono fluente, ovvio che mi percepisco adeguata e mi vedo "a lavorare da dio con il mio inglese sul treno", ma alla fine io non conosco gli standard che NTV vuole e che Studio Staff valuta, quindi aspetto di fare l'assessment per capire se sono in linea con gli standard che stanno cercando.
              Caio summer 84. Eh sì sono d' accordo con te, ma il mio dubbio era relativo a quale opzione spuntare sul personal form. Discreto o fluente... tu cosa hai messo?

Commenta

Originariamente inviato da summer84 Visualizza il messaggio
                tanto per capirci.... se vogliono l' inglese "fluente" e tu sul form metti "discreto", non è che parti penalizzato? al contratrio se metti fluente e loro poi con il colloquio vedono che nn sei fluente, non penso che fai un figurone! io mi collocherei al centro e stavo riflettendo cosa mettere, per esempio uccellino suggerisce di mettere "discreto" perchè cmq è descritto " saper scrivere, leggere, conversare, comprendere manuali tecnici. Boh io sarei propenso per questa opzione, non voglio mettere fluente per var vedere chissà cosa... cerco di essere il più coerente possibile, è molto importante.

Commenta

Non vi fidate di niente e di nessuno

Originariamente inviato da eaqk Visualizza il messaggio
                  tanto per capirci.... se vogliono l' inglese "fluente" e tu sul form metti "discreto", non è che parti penalizzato? al contratrio se metti fluente e loro poi con il colloquio vedono che nn sei fluente, non penso che fai un figurone! io mi collocherei al centro e stavo riflettendo cosa mettere, per esempio uccellino suggerisce di mettere "discreto" perchè cmq è descritto " saper scrivere, leggere, conversare, comprendere manuali tecnici. Boh io sarei propenso per questa opzione, non voglio mettere fluente per var vedere chissà cosa... cerco di essere il più coerente possibile, è molto importante.
                  Vorrei dire solo una cosa: l'azienda e'poco seria,per niente amica come dicono di essere.assumono chi vogliono a prescindere da TUTTI i requisiti che chiedono.Eta',vista,altezza peso!molte persone vengono illuse ,firmano i contratti e poi non vengono assunte perche'non ritenute idonee dopoi famosi tre/4mesi di prova.
                  E quindi restano senza lavoro,dopo aver sprecato tempo soldi TANTI!,ed essersi illusi.
                  NTV e'l'acronimo di non ti voglio.italo fa skifo e passa piu'. Tempo fermo sui binariche asfrecciare a tutta velocita'.
                  Credetemi questa e' la triste verita'!
                  Molti si sono gia' rivolti ai legali

Commenta

bene... ho preso italo giorni addietro, a parte le carenze oggettive che a chi sara' assunto non interessano...ma chi sara' assunto o è stato assunto???!!!!! Boh!!!!!
                    Ho notato altezze che non rispondevano ai requisiti minimi previsti, personale che avrebbe dovuto avere 10 decimi senza correzione,che portava gli occhiali, alcuni non di madre lingua italiana e nulla in contrario se non fosse stato che alcune volte non ho capito quello che hanno detto e ho lasciato stare... ma questo soprattutto perchè richiedono un inglese fluente e poi l'italiano è carente.... Eppoi è tutto relativo, perchè come ho sempre detto da tempi meno sospetti, ho sempre pensato che assumessero a prescindere dai requisiti tanto sbandierati ed imprescindibili....
                    Buon per chi ce la fa! e chi soprattutto non rischia o mette a repentaglio niente e quindi tutto ben venga, E' pur sempre un lavoro, ma non è tutt'oro quel che luccica! Ma ben venga, Solo che alcuni e mi sembra diversi, per un'azienda in cui credevano hanno messo a rischio e perso il loro lavoro precedente per scarsa chiarezza, trasparenza e meritocrazia nonostante dicano e affermino il contrario... Comunque a detta di alcuni degli assunti ci sono problemi, immagino e spero per loro solo di start up, in merito anche ai loro statini... ore non conteggiate, turni anche di 12 ore, divise impossibili (uguale sia per l'estate che per l'inverno) etc. selezioni fatte a, diciamo, a "piacere" cioe' non spiegabili
                    Comunque in bocca al lupo a chi puo' farcela!
                    L'importante è che quelli che sono stati assunti non dicano, perchè l'ho gia' sentito dire, che loro sono stati , evidentemente piu' bravi di quelli risultati "non in linea". Perchè questo non si puo' proprio sentire...

Commenta

ragazzi,non era un concorso pubblico,un po' di raziocinio.
                      intelligenti pauca!

Commenta

Sto operando...
                      X