annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
    dunque..la responsabile di Studio Staff x NTV mi ha detto che NN SONO LORO A FARE LE TELEFONATE PER LE VISITE,MA L'AZIENDA e che loro curano il processo fino alla presentazione in azienda del candidato risultato idoneo al primo assessment e poi si fermano lì..mah
    cmq ora chiama inazienda e mi fa sapere qualcosa..SPERIAMO BENE...

a voi risulta qs cosa??

io garantisco al limone che l'esito del secondo colloquio in NTV ti viene dato da SS (immagino anche con convocazione a visita)

Commenta

Originariamente inviato da NoMe Visualizza il messaggio
      Se sono come le altre visite che ho fatto presso di RFI( ci sono diverse ditte/enti che si avvalgono dei loro centri), non c'è da preoccuparsi: loro mandano direttamente esiti e fatture all'ente/ditta che ha fatto la prenotazione. Il candidato non deve fare altro che presentarsi li con i documenti all'ora e giorno stabiliti.
      giusto. Io facevo riferimento ad eventuali spese di viaggio.
      Anche se in passato mi è capitato di dover pagare io la visita medica (però ero già in azienda da 4 anni e passavo dal progetto al tempo determinato) e poi me l'hanno rimborsata nella prima mensilità utile.
      Sono sicura che nel nostro caso la fattura verrà inviata direttamente a NTV

Commenta

[QUOTE=pilotti;539585]infatti! ma era anche ovvio....
        ragazze, ragazzi se nn avete esperienze aziendali di un certo tipo (ma nn solo nel ferroviario) sarebbe meglio astenersi dal diffondere notizie clamorosamente non corrispondenti al reale-possibile...

QUOTE]

qua non c'è nessun neodiplomato senza esperienza. Siamo tutti giovani che abbiamo anni di esperienza lavorativa alle spalle. E' normale che ciascuno faccia riferimento alle proprie esperienze pregresse.

Commenta

Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggio
          io garantisco al limone che l'esito del secondo colloquio in NTV ti viene dato da SS (immagino anche con convocazione a visita)

ma tu oggi hai fatto il colloqui tecnico con NTV???
          come è andata?

Commenta

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
            ma tu oggi hai fatto il colloqui tecnico con NTV???
            come è andata?
            @pilotti: Si dai, ti va di raccontarci?
            e poi, domanda di interesse personale, c'era con te qualcuno del primo assessment della settimana scorsa?

Commenta

La storia dell'inglese è una bufala..leggete

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
              quoto in toto!!!
              Ciao ragazzi
              come ho scritto stamane,Studio Staff ha contattato NTV per mio conto ed è risultata la seguente situazione io concorrevo per TMS)
              sono passata molto bene al colloquio con le risorse umane,ma ho fallito il colloquio con gli altri due...
              ora,posto il fatto che io parlo inglese a livello mdrelingua,con tanto di attestati ecc...mi viene un dubbio
              qualcuno qui tempo fa ha scritto che in SS gli era stato detto che ALCUNI candidati mandati in NTV per il colloquio tecnico erano madrelingua,ma poco motivati e mosci..
              io rientro nei poco motivati e/o mosci
              secondo loro
              in realtà io sono l'esatto contrario ma vorrei tanto capire cosa cavolo volevano sentirsi dire..che meglio dime nn avrebbero trovato nessuno?? mi spiace ma io qs cose in un colloquio lavorativo nn le dico,sarei suberba e farei una pessima figura

forse loro sono convinti che,dopo 10 anni,io nn voglia lasciare l'aeroporto..e fore hanno ragione,ma sono un po' stufa di dover sgomitare dopo 10 anni con ragazzine/i ignoranti..e presuntuosi

sappiate vendervi!!!!! anche se nn parlate inglese a livello madrelingua,conta un tubo!!!
              io me ne resto in aeroporto..

buona fortuna a tutti voi

Commenta

......ragazze, ragazzi se nn avete esperienze aziendali di un certo tipo (ma nn solo nel ferroviario) sarebbe meglio astenersi dal diffondere notizie clamorosamente non corrispondenti al reale-possibile...

....ricordo e quoto a posteriori quel che scrisse TUFETTA, rimaniamo su quello che ci han detto, pazientando per i tempi che si dilatano (perche' puo' succedere)
                Io mi ostino a ritenere che il profilo psico-attitudinale rivesta un ruolo fondamentale nella scelta di un candidato. Sicuramente il curriculum aiuta, l'inglese pure, ma mi è sembrato che i signori di SS siano stati molto attenti ai role play e, perché no, anche al famigerato Big Five per capire chi è davvero affine al ruolo per il quale si candida. (A nessuno di noi è dato criticare il metodo, anche se io per primo nutro seri dubbi su questo tipo di valutazione dell'individuo). Per assurdo un tizio che ha fatto per dieci anni il capotreno alla British Rail e che quindi parla inglese e ha esperienza diretta nel settore, potrebbe essere scartato da NTV poiché poco motivato o non abbastanza orientato alle politiche aziendali.

Commenta

Ciao ragazzi
                  come ho scritto stamane,Studio Staff ha contattato NTV per mio conto ed è risultata la seguente situazione io concorrevo per TMS)
                  sono passata molto bene al colloquio con le risorse umane,ma ho fallito il colloquio con gli altri due...
                  ora,posto il fatto che io parlo inglese a livello mdrelingua,con tanto di attestati ecc...mi viene un dubbio
                  qualcuno qui tempo fa ha scritto che in SS gli era stato detto che ALCUNI candidati mandati in NTV per il colloquio tecnico erano madrelingua,ma poco motivati e mosci..
                  secondo loro
                  in realtà io sono l'esatto contrario ma vorrei tanto capire cosa cavolo volevano sentirsi dire..che meglio dime nn avrebbero trovato nessuno?? mi spiace ma io qs cose in un colloquio lavorativo nn le dico,sarei suberba e farei una pessima figura

forse loro sono convinti che,dopo 10 anni,io nn voglia lasciare l'aeroporto..e fore hanno ragione,ma sono un po' stufa di dover sgomitare dopo 10 anni con ragazzine/i ignoranti..e presuntuosi

sappiate vendervi!!!!! anche se nn parlate inglese a livello madrelingua,conta un tubo!!!

nessuno mai può capire bene una persona nel giro di mezza giornata. Tutti i selezionatori hanno questa superbia, pensano di essere psicologi (solo alcuni lo sono) e si sentono dio su questa terra solo perchè hanno il compito di giudicare.
                  Spero per te che tu possa trovare altrove qualcosa di meglio che ti soddisfi lavorativamente e non solo.

Commenta

scusami se te la metto giu' cosi' di brutto. ma secondo me, da quel che mi risulta, con quell'altezza sei fuori anche da TMS (e strano che ti abbiano mandato in NTV), spera in SMS, li' secondo me nn dovrebbero esserci problemi
                    ciao
                    Dear Pilotti, quello che dici è sicuramente vero, ricordo che al parametro vista/statura del dl 55 ci si arriva solo dopo una serie di sillogismi (visite mediche a cura di RFI, allora stesse regole selettive) Sulla lettera di convocazione era solo menzionato che le visite sarebbero state effettuate presso l'ente che conosciamo. Tuttavia è ovvio che ritengo di avere più chance per il personale di terra, ma autoeliminarsi a priori, quando nel bando non sono specificati i requisiti fisici, mi sembra piuttosto riduttivo, almeno per me.

Domani provo a contattare SS per sapere di che morte devo morire. Nel frattempo ti auguro una buona serata

Commenta

Ciao ragazzi
                      secondo loro

se hanno escluso te (che mi sembri con esperienza e preparata) mi chiedo che profilo cerchino. Di certo bisogna saper vendersi. Ma nella mia esperienza lavorativa (che è lunga) tutti coloro che si sono saputi vendere sono stati un fallimento per l'azienda. Solo fumo negli occhi. Se sono questi i parametri BAH....

Commenta

Sto operando...
                      X