annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma sei stata esclusa?

[QUOTE=b747;539662]Ciao ragazzi
    come ho scritto stamane,Studio Staff ha contattato NTV per mio conto ed è risultata la seguente situazione io concorrevo per TMS)
    sono passata molto bene al colloquio con le risorse umane,ma ho fallito il colloquio con gli altri due...
    ma scusa fammi capire...ti hanno detto per telefono che non sei stata ammessa alle visite mediche???
    dai ti prego fammi sapere

Commenta

[QUOTE=muflonepignolo;539713]
      Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi
      come ho scritto stamane,Studio Staff ha contattato NTV per mio conto ed è risultata la seguente situazione io concorrevo per TMS)
      sono passata molto bene al colloquio con le risorse umane,ma ho fallito il colloquio con gli altri due...
      ma scusa fammi capire...ti hanno detto per telefono che non sei stata ammessa alle visite mediche???
      dai ti prego fammi sapere

esatto,caro..
      io ho chiamato SS perchè dovevo dare una risposta ad un altro colloquio che è andato bene, e quindi loro hanno chiamato in NTV e poi mi hanno richiamato.di scritto non ho niente..ma così è stato.L'INGLESE NN CONTA NIENTE O PRENDONO SOLO UOMINI COME IN AEROPORTO OPPURE LE DONNE DEVONO ESSERE DELLE STRAFIGHE.punto,

Commenta

Originariamente inviato da crucci Visualizza il messaggio
        se hanno escluso te (che mi sembri con esperienza e preparata) mi chiedo che profilo cerchino. Di certo bisogna saper vendersi. Ma nella mia esperienza lavorativa (che è lunga) tutti coloro che si sono saputi vendere sono stati un fallimento per l'azienda. Solo fumo negli occhi. Se sono questi i parametri BAH....
        purtroppo credo che i parametri siano questi.
        io so quali sono i miei limiti,ma conosco anche le mie capacità e il mio percorso lavorativo.
        dunque nn me lo spiego,ma nn tanto perchè nn sono stata presa,nn mi spiego le motivazioni..l'inglese allora nnconta molto,almeno nn tanto quanto fanno credere.
        conta SAPERSI VENDERE e basta.
        purtroppo (per me..) io ho un atteggiamento rispettoso verso chi mi sta selezionando,e nn sono capace di "vendermi" con le parole.
        nn sono mai andata,nn andrei e nn andrò mai ad un colloquio dicendo loro (come qualcuno ha scritto qui) che sono la persona più preparata e qualificata per quel lavoro.MAI.ed è qui che sbaglio.
        spero che quanto mi è successo possa aiutare voi nel secondo step...

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          nessuno mai può capire bene una persona nel giro di mezza giornata. Tutti i selezionatori hanno questa superbia, pensano di essere psicologi (solo alcuni lo sono) e si sentono dio su questa terra solo perchè hanno il compito di giudicare.
          Spero per te che tu possa trovare altrove qualcosa di meglio che ti soddisfi lavorativamente e non solo.

ti ringrazio,ma nn ho preso molto bene qs cosa,che razza di motivazioni vogliono sentirsi dire?? tutte balle..

Commenta

Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
            purtroppo credo che i parametri siano questi.
            io so quali sono i miei limiti,ma conosco anche le mie capacità e il mio percorso lavorativo.
            dunque nn me lo spiego,ma nn tanto perchè nn sono stata presa,nn mi spiego le motivazioni..l'inglese allora nnconta molto,almeno nn tanto quanto fanno credere.
            conta SAPERSI VENDERE e basta.
            purtroppo (per me..) io ho un atteggiamento rispettoso verso chi mi sta selezionando,e nn sono capace di "vendermi" con le parole.
            nn sono mai andata,nn andrei e nn andrò mai ad un colloquio dicendo loro (come qualcuno ha scritto qui) che sono la persona più preparata e qualificata per quel lavoro.MAI.ed è qui che sbaglio.
            spero che quanto mi è successo possa aiutare voi nel secondo step...
            Vendersi??? Teoria riduttiva a mio avviso.
            Non credo che il nocciolo della questione sia saper apparire bene.
            E' solo che i loro parametri sono lontani anni luce (non so se in avanti o indietro) dalla nostra ricerca di lavoro.
            Semplicemente l'offerta (noi) non soddisfa la domanda (loro).
            Ribadisco il mio concetto e cerco di esprimerlo in maniera più comprensibile: Conta poco sentirsi superqualificati (come mi sento io anche se ho percepito di essere rimasto fuori).
            Noi fino ad oggi abbiamo supposto di sapere cosa NTV sta cercando, poiché abbiamo letto tutti il job profile.
            Ma il profilo spiega, sommariamente, solo le mansioni che il neoassunto dovrà svolgere, oltre i requisiti tecnici minimi che deve possedere. Ma sulle qualità intellettive e morali non dice niente.
            Su questo tema non possiamo che rassegnarci.
            Ai topi da laboratorio non è dato sapere quale grande contributo sono chiamati a dare all'umanità

Commenta

Originalmente inviato da gaguttilla
              E' solo che i loro parametri sono lontani anni luce (non so se in avanti o indietro) dalla nostra ricerca di lavoro.
              Ribadisco il mio concetto e cerco di esprimerlo in maniera più comprensibile: Conta poco sentirsi superqualificati (come mi sento io anche se ho percepito di essere rimasto fuori).
              Noi fino ad oggi abbiamo supposto di sapere cosa NTV sta cercando, poiché abbiamo letto tutti il job profile.
              Ma il profilo spiega, sommariamente, solo le mansioni che il neoassunto dovrà svolgere, oltre i requisiti tecnici minimi che deve possedere. Ma sulle qualità intellettive e morali non dice niente.
              Ai topi da laboratorio non è dato sapere quale grande contributo sono chiamati a dare all'umanità

QUOTE=b747;539785]si...bla..bla..bla..
              tu sei il candidato ideale,pieno di sè.
              sicuramente ti prenderanno,vedrai.[/QUOTE]

ma perchè invece di punzecchiarvi non uscite insieme?

Commenta

Originariamente inviato da b747
                si...bla..bla..bla..
                sicuramente ti prenderanno,vedrai.
                Sei simpatica
                Ma non mi riferivo a te, parlavo in generale.
                Non prendermi troppo sul serio!
                Nello specifico ho già detto sì ad un'altra offerta.
                Anch'io sono deluso da queste selezioni, sarei falso se lo negassi. Ma guardo oltre. Perché continuo a scrivere su questo forum? Solo perché mi piace scambiare qualche opinione su un'esperienza comune.
                Buona fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da maybe Visualizza il messaggio
                  Originalmente inviato da gaguttilla

QUOTE=b747;539785]si...bla..bla..bla..
                  sicuramente ti prenderanno,vedrai.
                  ma perchè invece di punzecchiarvi non uscite insieme?[/QUOTE]
                  Idea carina!!!!

Commenta

La cosa veramente scandalosa è di non aver comunicato prima del test la differenza di peso delle domande di cultura/logica con quelle di inglese. Una persona poteva benissimo fare bene tutte quelle di cultura/logica e zero di quelle di inglese e veniva ingiustamente sbattuta fuori. Quelle di inglese essendo posizionate alla fine magari uno poteva nn farle tutte per via del tempo o altre cose: magari tanto uno era soddisfatto delle prime 30 domande che riteneva averle fatte tutte bene e quindi ne accennava solo una o due. Oppure una persona che era sicura di aver fatto per bene 16 domandenella prima parte evitava di fare le altre di logica per concentrarsi di più su quelle di inglese.
                    Inoltre con questo giochetto molto meschino poteva capitare che se si erano svegliati male quella mattina potevano mettere l'obbligo di 5 su 10 alle prime 10 domande e delle altre 16 su 30 ovvero un ragionamento sensa senzo che equivale a quello che hanno applicato loro.

Commenta

Leggendo gli ultimi post mi rendo conto che molti tra noi sono rimasti un po' delusi da questa che tutti pensavamo una meravigliosa opportunità ma che poi si è dimostrata un po' caotica e con alcuni aspetti un po' ingarbugliati. Fermo restando che è tutto il sistema-Italia che è marcio certamente se nel pubblico ci sono scandali un giorno si e l'altro pure nel privato, anche fosse, non si infrange la legge poichè, per assurdo, potrebbero assumere anche tutti amici e parenti, è nelle loro possibilità. (Lo dico io che ho scoperto, in un secondo momento, che sono bassa per quei profili operativi, se i requisiti fossero stati resti noti subito non avrei perso tempo). Una cosa che mi ha lasciato molto amareggiata è scoprire, su internet, che tutti i manager finora incaricati sono UOMINI, come se una donna fosse una idiota. Manager=Uomo addetta alle pulizie=donna, e non importa se sei laureata o parli 19 lingue, guarda caso i dirigenti sono una decina e sono tutti uomini, ops, mi pare una donna per il catering. La discriminazione femminile è ben radicata e anche quando apre un'azienda nuova ecco che se sei donna alcuni lavori non te li fanno fare a priori, come i macchinisti, guarda caso sono tutti uomini, possibile che neppure una donna si fosse candidata? Si va per preconcetti, l'assistente è donna, la segretaria è solo donna, il direttore è uomo, il country manager è solo uomo. Molti, come me credo, si aspettavano una novità veramente positiva in questo paese di compravendite vergognose, mafia e volemose bene. Io ci voglio credere ancora, ancora non c'è da perdere le speranze, certo, per noi donne sarà quasi impossibile raggiungere un posto manageriale, siamo scartate a priori perchè partoriamo, perchè questo è un paese maschilista in cui la donna casalinga è vista meglio della donna lavoratrice, però lancio un appello a tutti quelli che magari non si sentono proprio contenti di queste selezioni, come me: non è ancora detto, o qui o altrove, chissà! Non è il caso di essere talmente ottimisti da sperare che un domani tra quei 10 responsabili, oggi tutti uomini, un giorno ci possa essere il 50% di donne, però magari un lavoro come... addetta alle pulizie, chissà, magari lo rimediamo!!!?????

Commenta

Sto operando...
                      X