annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maybe Visualizza il messaggio
    Originalmente inviato da gaguttilla
    Vendersi??? Teoria riduttiva a mio avviso.
    Non credo che il nocciolo della questione sia saper apparire bene.
    E' solo che i loro parametri sono lontani anni luce (non so se in avanti o indietro) dalla nostra ricerca di lavoro.
    Semplicemente l'offerta (noi) non soddisfa la domanda (loro).
    Ribadisco il mio concetto e cerco di esprimerlo in maniera più comprensibile: Conta poco sentirsi superqualificati (come mi sento io anche se ho percepito di essere rimasto fuori).
    Noi fino ad oggi abbiamo supposto di sapere cosa NTV sta cercando, poiché abbiamo letto tutti il job profile.
    Ma il profilo spiega, sommariamente, solo le mansioni che il neoassunto dovrà svolgere, oltre i requisiti tecnici minimi che deve possedere. Ma sulle qualità intellettive e morali non dice niente.
    Su questo tema non possiamo che rassegnarci.
    Ai topi da laboratorio non è dato sapere quale grande contributo sono chiamati a dare all'umanità

QUOTE=b747;539785]si...bla..bla..bla..
    tu sei il candidato ideale,pieno di sè.
    sicuramente ti prenderanno,vedrai.
    ma perchè invece di punzecchiarvi non uscite insieme?[/QUOTE]

ahaha...grazie del suggerimento,ma son già impegnata!!!

Commenta

Originariamente inviato da gaguttilla Visualizza il messaggio
      Sei simpatica
      Ma non mi riferivo a te, parlavo in generale.
      Non prendermi troppo sul serio!
      Nello specifico ho già detto sì ad un'altra offerta.
      Anch'io sono deluso da queste selezioni, sarei falso se lo negassi. Ma guardo oltre. Perché continuo a scrivere su questo forum? Solo perché mi piace scambiare qualche opinione su un'esperienza comune.
      Buona fortuna!
      beh,almeno una consolazione..
      io inizio a Gennaio l'altro lavoro,intanto mi prendo un po' di vacanza..ehehe...
      almeno l'esperienza in aeroporto è servita a contrattare uno stipendio più alto di quello previsto e l'inizio al 10 gennaio..
      nn ero una grande fan dei treni,chissà peRchè ho sempre preferito gli aerei..e ora nn prenderò più un treno in vita mia..ahahah...

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI RAGAZZI!!!

Commenta

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
        ma per il secondo colloquio TMS ?

in bocca al lupo!
        Si esatto. Ma tu l'hai già fatto?
        Non sono più tanto convinto di continuare.
        Un sacco di gente ha fatto il secondo colloquio con NTV e poi è rimasta in stand-by.
        Non mi posso permettere di rifiutare altre occasioni nella speranza di NTV.

Commenta

Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
          beh,almeno una consolazione..
          io inizio a Gennaio l'altro lavoro,intanto mi prendo un po' di vacanza..ehehe...
          almeno l'esperienza in aeroporto è servita a contrattare uno stipendio più alto di quello previsto e l'inizio al 10 gennaio..
          nn ero una grande fan dei treni,chissà peRchè ho sempre preferito gli aerei..e ora nn prenderò più un treno in vita mia..ahahah...

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI RAGAZZI!!!

ciao b747, ma che lavoro fai in aeroporto?...anke io ho lavorato negli ultimi tre anni nel mondo degli aerei...come assitente di volo però...invece mi sembra di capire che tu lavori a terra...

Commenta

Si esatto. Ma tu l'hai già fatto?
            Non sono più tanto convinto di continuare.
            Un sacco di gente ha fatto il secondo colloquio con NTV e poi è rimasta in stand-by.
            Non mi posso permettere di rifiutare altre occasioni nella speranza di NTV.

si, io ho partecipato a uno dei primissimi assessment. il secondo colloquio con NTV l'ho fatto intorno al 20 novembre.
            e non mi hanno più fatto sapere niente.
            ormai sono consapevole di essere stata esclusa.

Commenta

si, io ho partecipato a uno dei primissimi assessment. il secondo colloquio con NTV l'ho fatto intorno al 20 novembre.
              Scoraggiante... mi sa proprio che non ci vado e mi risparmio sti 200 euro tra aereo e albergo...

Commenta

Ma sei REALMENTE consapevole, oppure è solo il tuo sesto senso?
                Anche io ho fatto il 2° colloquio parecchi giorni fa ed a me dissero che, nel bene o nel male, mi avrebbero fatto sapere entro natale.Io ancora non mi sento di dire niente, anzi, onestamente mi sarei stupito di più se mi avessero chiamato la settimana scorsa: in situazioni del genere i tempi sono sempre lunghi, e non solo in italia!
                Ultima modifica di NoMe; 17-12-2010, 12:54. Motivo: refusi

Commenta

@pilotti: Sono stato convocato per il 3 gennaio, e visto che il 31/01 devo partire non so se valga la pena presentarsi. Mi racconti un po' come si è svolto il tuo secondo step?

scusate (anche acmar) in ritardo con cui vi rispondo ma ho avuto qualche problema nel rientro da Roma (il centro Italia e' flagellato dalla neve); hai visto che avevo ragione?? Non era chiuso il discorso, io fossi in te lo andrei a fare il colloquio NTV, a me e' parso essere andato piuttosto bene, nulla di particolare, 2 colloqui distinti, il primo con 2 responsabili operativi con breve parentesi in inglese (non e' vero che l'inglese non conta niente, e' solamente che o lo parli o non lo parli, una volta appurato che lo parli discretamente, capisci e ti fai capire senza problemi anche se non sei un perfetto english speaker, questo diventa facente parte della normalita' e la valutazione viene fatta su motivazione, predisposizione e disponibilta', poi e' ovvio che un po bisogna sapersi vendere, ma quello ovunque, fa parte della vita...chiaro non deve esserci solo quello, ci mancherebbe, poi ogni situazione e' a se, bisogna riuscire a leggerla all'istante), il secondo con 2 dell'ufficio personale, tra le quali la responsabile di selezione, anche li' piu' o meno il solito colloquio sulla tua esperienza, contratti cccnl vari, retribuzioni, motivazioni al cambiamento....senza nessuna punzecchiatura (almeno a me, ma avendo una discreta esperienza nel campo, cerco anche di prevenire e di nn parare su determinate tematiche). That's it, RISPOSTA NON PRIMA DEL 10 GENNAIO through SS.
                  Ultima modifica di pilotti; 17-12-2010, 12:58.

Commenta

Scoraggiante... mi sa proprio che non ci vado e mi risparmio sti 200 euro tra aereo e albergo...
                    VACCI!
                    ti vai a fare un giro per l'ultimo dell'anno a roma con tua moglie, prenoti via booking.com e trovi 3 stelle (validi) anche a 40 euro; nessuno scoraggiamento, per TMS, ci siamo, c'è stata una dilatazione dei tempi, ma nell'arco di un altro mese i giochi sono fatti e tutti sapremo tutto...

ps: a meno che non ti sia gia' accasato a panama!!

Commenta

@pilotti: Si dai, ti va di raccontarci?
                      e poi, domanda di interesse personale, c'era con te qualcuno del primo assessment della settimana scorsa?
                      No, ma anche perche' non hai molto modo di vedere altra gente, c'è un gran andirivieni di dipendenti e visitatori, ognuno ha il suo orario, io ho incrociato 2 altre persone in attesa, uno mi ha approciato mentre uscivo ,non so in che modo abbia capito che ero un candidato, giusto il tempo di fare 2 chiacchiere, del ns gruppo che io sappia nessuno e' passato oltre a noi, del gruppo degli SS so di uno che e' andato oggi..
                      ...ad ogni modo, io sono stato fortemente colpito in positivo da varie cose: sede, ambiente di lavoro, atmosfera, progetto che sta per partire operativamente, referenti ai colloqui, si respira un aria molto frizzante...
                      spero proprio in bene, ed altrettanto per voi..
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X