annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NoMe Visualizza il messaggio
    Ma sei REALMENTE consapevole, oppure è solo il tuo sesto senso?
    Anche io ho fatto il 2° colloquio parecchi giorni fa ed a me dissero che, nel bene o nel male, mi avrebbero fatto sapere entro natale.Io ancora non mi sento di dire niente, anzi, onestamente mi sarei stupito di più se mi avessero chiamato la settimana scorsa: in situazioni del genere i tempi sono sempre lunghi, e non solo in italia!
    no, nessuna comunicazione ufficiale, però loro sanno bne (perchè me lo hanno chiesto in NTV e mi hanno di nuovo richiamato dalla SS x riconfermarlo) che io dovrei dare il preavviso entro il 10 gennaio. quindi o si sbrigano, o siamo già fuori con i tempi.
    penso che se fossero stati interessati a me, mi avrebbero già fissato l'app per la visita.

Commenta

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
      no, nessuna comunicazione ufficiale, però loro sanno bne (perchè me lo hanno chiesto in NTV e mi hanno di nuovo richiamato dalla SS x riconfermarlo) che io dovrei dare il preavviso entro il 10 gennaio. quindi o si sbrigano, o siamo già fuori con i tempi.
      penso che se fossero stati interessati a me, mi avrebbero già fissato l'app per la visita.
      Capisco il tuo punto di vista,e messa così è sensata come valutazione.Ma senza avere la pretesa di sapere nulla,mi sento di proporti un ragionamento: NTV ha dato dei tempi.E lo ha fatto per non spaventare i candidati e soprattutto gli investitori/banche ecc, ma onestamente ci crediamo che saranno in grado di rispettarli? sulla carta dovrebbero cominciare a settembre...magari loro sanno già adesso, che prima di Novembre non saranno pronti, per cui non ha senso che corsi ed assunzioni avvengano entro la data x, bensì X+2mesi. E sta sicura che se questo mio ragionamento fosse vero, NTV si guarderebbe bene dal farlo sapere al mercato troppo presto. Con questo non voglio dire che ti prenderanno o non ti prenderanno, ma semplicemente che dal nostro punto di vista le cose possono sembrare in un modo. Ma non è detto che lo siano.Magari i corsi inizieranno a giugno, e tu hai ancora mesi di tempo per dare il preavviso...

Commenta

Originariamente inviato da NoMe Visualizza il messaggio
        Capisco il tuo punto di vista,e messa così è sensata come valutazione.Ma senza avere la pretesa di sapere nulla,mi sento di proporti un ragionamento: NTV ha dato dei tempi.E lo ha fatto per non spaventare i candidati e soprattutto gli investitori/banche ecc, ma onestamente ci crediamo che saranno in grado di rispettarli? sulla carta dovrebbero cominciare a settembre...magari loro sanno già adesso, che prima di Novembre non saranno pronti, per cui non ha senso che corsi ed assunzioni avvengano entro la data x, bensì X+2mesi. E sta sicura che se questo mio ragionamento fosse vero, NTV si guarderebbe bene dal farlo sapere al mercato troppo presto. Con questo non voglio dire che ti prenderanno o non ti prenderanno, ma semplicemente che dal nostro punto di vista le cose possono sembrare in un modo. Ma non è detto che lo siano.Magari i corsi inizieranno a giugno, e tu hai ancora mesi di tempo per dare il preavviso...

si, il tuo ragionamento ci può anche stare.
        ma se fossero stati interessati, avendo già iniziato a chiamare per le visite, forse io sarei stata tra le prime ad essere contattata.
        non è pessimismo. è mero realismo.

Commenta

Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggio
          VACCI!
          ti vai a fare un giro per l'ultimo dell'anno a roma con tua moglie, prenoti via booking.com e trovi 3 stelle (validi) anche a 40 euro; nessuno scoraggiamento, per TMS, ci siamo, c'è stata una dilatazione dei tempi, ma nell'arco di un altro mese i giochi sono fatti e tutti sapremo tutto...

ps: a meno che non ti sia gia' accasato a panama!!
          Credimi farei le cose più zozze pur di non dover tornare a lavorare fuori. Ma intanto ho confermato e il 2 febbraio devo incontrare il boss sul posto. Proprio non posso più permettermi di temporeggiare... ho esaurito i buchi della cinghia.
          Magari al 2ndo assessment ci vado, ma se non avrò certezze almeno entro il 31/01 dovrò andarmene e chi si è visto si è visto.
          In caso contrario potrò sempre dire che all'ultimo minuto, mentre facevo la valigia, mi sono fratturato la prima falange del dito mignolo del piede sinistro!!

ps: Panama è un posto di m....
          Ultima modifica di gaguttilla; 17-12-2010, 16:10.

Commenta

Ciao a tutti, io sono in speranzosa attesa della chiamata per la visita medica attendevo la risposta entro dicembre, ma pare che le date stiano slittando.
            Queste sono ipotesi o notizie certe?
            Grazie a chi mi risponderà!

Commenta

Oggi è 17, quindi lunedì dovrebbero farci sapere i luoghi degli assessment. Saranno puntuali?

Commenta

ciao a tutti di nuovo... scusatemi ma devo proprio fare l'avvocato del diavolo. ha ragione pillotti quando dice che non ci devono niente! hanno messo delle richieste ben chiare in merito alle mansioni, rispetto alla valutazione psico-attitudinale hanno giustamente mantenuto il riserbo, sono valutazioni che si possono fare solo col candidato davanti e non è detto che tutte le migliori qualità del mondo siano necessariamente quelle giuste per il ruolo che ricercano.
                suvvia, capisco il rimanerci male se non si viene richiamati (e vi assicuro che sarò tra i primi a non sopportare tanto bene l'eventuale esclusione), ma mi pare che per quasi tutti ci sia ancora tempo per la fatidica chiamata, così come per me.. un pò d'ottimismo santo cielo e non diamo subito la caccia alle streghe e alla truffa!
                se poi avrete ragione peggio per tutti noi, ma almeno nel frattempo diamogli il beneficio del dubbio - così tanto per fare una cosa diversa dal solito!
                ciao a tutti e buona serata!

Commenta

[QUOTE=lia80;539910]
                  Originariamente inviato da pexi81 Visualizza il messaggio
                  La cosa veramente scandalosa è di non aver comunicato prima del test la differenza di peso delle domande di cultura/logica con quelle di inglese.

pienamente d'accordo con te. io ho superato il test solo perchè ho risposto a tutte le domande che sapevo e ho lasciato alla fine quelle sulle quali ero incerta. però capisco che tanti abbiano potuto lasciare inglese alla fine, o perchè erano insicuri o per mancanza di tempo.
                  credo che i criteri debbano essere stabiliti prima anche per chiarezza nei confroti dei selezionati, per metterli in condizione di svolgere al meglio la prova.
                  Io non capisco invece perchè vi scandalizziate tanto: ma se per selezionarvi per la preselezione vi fanno fare un test di inglese e poi, prima dell'inizio della prova preselettiva (almeno di quella delle 13 a Roma), vi fanno una tirata sul fatto che l'inglese è importantissimo, come si fa a non rispondere alle domande di inglese o a lasciarle per ultime? Va da sè che andavano fatte per prime, o no?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    Oggi è 17, quindi lunedì dovrebbero farci sapere i luoghi degli assessment. Saranno puntuali?
                    Ma certo che saranno puntuali, finora si sono comportati molto bene con noi, al di là di tutto quello che si è detto/scritto su questo forum: i risultati di Milano e quelli di Roma sono usciti secondo la tempistica che ci era stata riferita (e dopo solo 4 giorni !!) , poi ognuno di noi ha avuto accesso alla propria prova individuale ed ha avuto modo di rendersi conto dei propri errori: è una cosa ammirevole che persino gli enti pubblici NON fanno, quindi merito a NTV per questo!

Commenta

Originariamente inviato da antoiannu Visualizza il messaggio
                      Ma certo che saranno puntuali, finora si sono comportati molto bene con noi, al di là di tutto quello che si è detto/scritto su questo forum: i risultati di Milano e quelli di Roma sono usciti secondo la tempistica che ci era stata riferita (e dopo solo 4 giorni !!) , poi ognuno di noi ha avuto accesso alla propria prova individuale ed ha avuto modo di rendersi conto dei propri errori: è una cosa ammirevole che persino gli enti pubblici NON fanno, quindi merito a NTV per questo!
                      tranne qualche piccola defaiance per lo più dettata a mio parere da centraliniste che si rifiutano di passare i dirigenti e danno informazioni non sempre corrette, è vero, sono stati precisi e trasparenti, anche se la pubblicazione dei test ormai è una prassi per molti, compresi gli enti pubblici.

Commenta

Sto operando...