Ciao a tutti, anch'io parteciperò alle selezioni del 24 e del 27 ed è da un paio di giorni che seguo la Discussione sul concorso dell'Aler. Cispel è una società formata da più enti pubblici, tra cui appunto l'Aler, che fornisce vari supporti tra cui la selezione di personale tramite concorso. E' possibile, ma non è ho la certezza, che la preselezione si svolgerà davanti a un mega schermo dove verranno visualizzate le varie domande e una sorta di countdown che darà il tempo per la risposta prima di passare alla successiva. E così via. Il test di preselezione sembra che sia stato voluto perchè era inatteso un così alto numero di partecipanti. Considerata la proroga della chiusura a Settembre dello scorso anno, per via dell'ordinanza del Tribunale del Lavoro, le domande ricevute sono state ben 6500 circa di cui 4500 circa convocati alla preselezione... Su 52 posti. Quindi, quale miglior modo per una scrematura veloce? Un test a risposte multiple psico attitudinali e di cultura generale... Dovrebbe durare 1 ora, salvo imprevisti. Quindi, sarà solo pura e mera fortuna passare questo step...
Piacere Anto500! Posso permettemi di farti una domanda? Ti hanno convocato ieri telefonicamente o hai ricevuto il telegramma? Te lo chiedo perchè il sito dell'Aler riportava il termine di convocazione al 18 c.m. In pratica ti hanno convocato solo 4 giorni prima... Niente male! Comunque prepararsi non serve quasi a nulla. Ci si può preparare con libri sui sillogismi, test di matematica e quant'altro.. ma quando si è ''live'' sicuramente è un'altra cosa. La paura non fa 90.. a volte anche 99!
Piacere Anto500! Posso permettemi di farti una domanda? Ti hanno convocato ieri telefonicamente o hai ricevuto il telegramma? Te lo chiedo perchè il sito dell'Aler riportava il termine di convocazione al 18 c.m. In pratica ti hanno convocato solo 4 giorni prima... Niente male! Comunque prepararsi non serve quasi a nulla. Ci si può preparare con libri sui sillogismi, test di matematica e quant'altro.. ma quando si è ''live'' sicuramente è un'altra cosa. La paura non fa 90.. a volte anche 99!

Commenta