annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione di personale all'ALER Milano (scad. 17 maggio 2010)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, anch'io parteciperò alle selezioni del 24 e del 27 ed è da un paio di giorni che seguo la Discussione sul concorso dell'Aler. Cispel è una società formata da più enti pubblici, tra cui appunto l'Aler, che fornisce vari supporti tra cui la selezione di personale tramite concorso. E' possibile, ma non è ho la certezza, che la preselezione si svolgerà davanti a un mega schermo dove verranno visualizzate le varie domande e una sorta di countdown che darà il tempo per la risposta prima di passare alla successiva. E così via. Il test di preselezione sembra che sia stato voluto perchè era inatteso un così alto numero di partecipanti. Considerata la proroga della chiusura a Settembre dello scorso anno, per via dell'ordinanza del Tribunale del Lavoro, le domande ricevute sono state ben 6500 circa di cui 4500 circa convocati alla preselezione... Su 52 posti. Quindi, quale miglior modo per una scrematura veloce? Un test a risposte multiple psico attitudinali e di cultura generale... Dovrebbe durare 1 ora, salvo imprevisti. Quindi, sarà solo pura e mera fortuna passare questo step...
    Piacere Anto500! Posso permettemi di farti una domanda? Ti hanno convocato ieri telefonicamente o hai ricevuto il telegramma? Te lo chiedo perchè il sito dell'Aler riportava il termine di convocazione al 18 c.m. In pratica ti hanno convocato solo 4 giorni prima... Niente male! Comunque prepararsi non serve quasi a nulla. Ci si può preparare con libri sui sillogismi, test di matematica e quant'altro.. ma quando si è ''live'' sicuramente è un'altra cosa. La paura non fa 90.. a volte anche 99!

Commenta

domani...

Comincia il nostro... win for life. 4500 persone... in boca al lupo!

Commenta

Ciao a tutti oggi sarò a fare il cobncorso poi saprò dirvi cosa ho combinato.
        Ci vediamo all?ata Hotel.
        In bocca al lupo a tutti.

Commenta

raggiungere atahotel

ragazzi un'informazione per favore: ma una volta arrivati ad abbiategrasso c'è qualche pullman che porta a via lampedusa, oppure il tragitto può essere percorso a piedi? grazie della collaborazione

Commenta

Allora?

Ciao, scusa se mi intrometto....ma volevo sapere com'è andata la selezione?..cosa hanno fatto? c'era tanta gente? che test erano?....dimmi dimmi...grazie per la tua risposta...forse salgo....sono di RC...che mi dite vengo?
            Victior

Commenta

ciao

scusate l'intrusione ma ho scoperto solo oggi questo forum..meglio tardi che mai..

Mio marito parteciperà anche lui il 27 alla preselezione per impiegato amministrativo, ma la prova pratica a PC non si svolgera il 27 giusto? insomma il 27 c'è "solo" la prova a risposte multiple su cultura generale e psico attitudinale? è corretto? se poi si passa si andrà al colloquio ecc.

grazie
              f.

Commenta

Dunque prova per funzionario test solo logici (molta matematica) ;non si capisce chi vincerà il concorso e diventerà categoria A2 o A3 mah ......
                Eravamo tantissimi 40 minuti più di 40 domande .
                Speriamo bene.
                Da Famagosta prendi la 95 verso Rogoredo e scendi in Cermenate all'angolo con Bazzi.Poi devi fare un pezzo a piedi.
                Fatemi sapere come è andata a voi.

Commenta

Eravamo +- 250 persone, 40 minuti - 45 domande, poco tempo, ma...vedremo. La lotta continua. Saluto tutti e alla prossima

Commenta

Ciao a tutti!
                    Sono stata convocata per domani mattina, al di la del test e del tempo (che da quanto ho capito è diverso in base al tipo di lavoro) qualcuno che ha già fatto il test nei giorni scorsi sa dirmi se dicono quando, più o meno, si sa se si è passati o meno?

Grazie a chi mi risponderà.

Commenta

Test di ieri impiegato amministrativo

mi e' sembrato davvero semplice....
                      Solo una corsa contro il tempo che scadeva ma davvero delle operazioni di addizione e sottrazione a prova di scemo.
                      E quindi come faranno a ridurre il numero cosi tanto?
                      Ieri saremmo stati 1000 persone ....

E i risultati , qualcuno sa qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                      X