Assurdo pensare che il test fosse semplice; soprattutto in virtù del tempo limitato con incluso un testo da comprendere. Perchè se anche le operazioni di matematica erano semplici, le altre necessitavano di particolare attenzione. Sarebbe stato molto più ''leggero'' se non avessero inserito. ad esempio, il testo con ben 6 domande (tra cui alla prima mancava la risposta corretta...). O palesemente aumentato il tempo. E' stato un test di abbattimento immediato dei bovini (noi) presenti in eccedenza, dove una buona parte dei bovini ha risposto a caso ad almeno 10 risposte perchè il tempo, volente o nolente, era insufficiente. E l'ansia gioca brutti scherzi. Magari, appunto, chi non ha ''colorato'' tutti i ''rettangolini'' delle risposte passerà perchè ha preferito accertarsi che almeno quelle poche a cui ha risposto fossero corrette. Perchè alla fine il test verteva su quello: sull'apparente semplicità.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Selezione di personale all'ALER Milano (scad. 17 maggio 2010)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggioAssurdo pensare che il test fosse semplice; soprattutto in virtù del tempo limitato con incluso un testo da comprendere. Perchè se anche le operazioni di matematica erano semplici, le altre necessitavano di particolare attenzione. Sarebbe stato molto più ''leggero'' se non avessero inserito. ad esempio, il testo con ben 6 domande (tra cui alla prima mancava la risposta corretta...). O palesemente aumentato il tempo. E' stato un test di abbattimento immediato dei bovini (noi) presenti in eccedenza, dove una buona parte dei bovini ha risposto a caso ad almeno 10 risposte perchè il tempo, volente o nolente, era insufficiente. E l'ansia gioca brutti scherzi. Magari, appunto, chi non ha ''colorato'' tutti i ''rettangolini'' delle risposte passerà perchè ha preferito accertarsi che almeno quelle poche a cui ha risposto fossero corrette. Perchè alla fine il test verteva su quello: sull'apparente semplicità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ale1960 Visualizza il messaggiomi e' sembrato davvero semplice....
Solo una corsa contro il tempo che scadeva ma davvero delle operazioni di addizione e sottrazione a prova di scemo.
E quindi come faranno a ridurre il numero cosi tanto?
Ieri saremmo stati 1000 persone ....
E i risultati , qualcuno sa qualcosa?
Commenta
-
anch'io concordo sul fatto che il tempo era davvero insufficiente!! volevo chiedervi se qualcuno di voi sa a quanto ammontano gli stipendi al netto per il profilo di impiegato amministrativo..ho letto sul bando che si tratta di contratti federcasa, non ne ho mai sentito parlare!!! grazie a chi vorrà rispondermi..in bocca al lupo a tutti..
Commenta
-
Originariamente inviato da tony86 Visualizza il messaggioFacile, facile, facile... L'hai ripetuto più volte... "Facile, facile, facile"... Era facile, ma il tempo era insufficiente, non negarlo!
Commenta
-
Originariamente inviato da tony86 Visualizza il messaggioFacile, facile, facile... L'hai ripetuto più volte... "Facile, facile, facile"... Era facile, ma il tempo era insufficiente, non negarlo!
Forse alcune persone sono dotate di ''macchine del tempo'' tascabili.. quindi il tempo per loro è solo un'incognita...
Mannaggia!
Commenta
-
Per chi ha pratica di concorsi pubblici, circa un minuto per domanda non è affatto poco. Per le preselezioni Ripam-Formez il tempo è stato di circa 30 secondi. Non sono un genio, ma avendo questa pratica, il test per Impiegati amministrativi l'ho finito con 10 minuti di anticipo. Sulle circa duemila persone che avranno partecipato alla preselezione per quel singolo profilo, non ce ne saranno 60 che hanno la stessa pratica? Secondo me sì e quindi la soglia sarà moooolto alta. Ovviamente posso sbagliarmi...
Commenta
Commenta