annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, dopo più di una settimana. Dopo una brutta febbre e un gran raffreddore, è toccato alla mia piccolina e quindi non ho avuto molto tempo di partecipare al forum con assiduità. Ho giusto letto qui e là qualche post, ma in modo così frammentario che è come se non l'avessi fatto...

Volevo dire che il 28 febbraio scorso è arrivata anche a me la maiol in cui mi si comunicava la posizione in graduatoria e il giorno delle visite mediche. Ora sono in attesa della mail con le indicazioni per il 16 marzo.

Volevo chiedere a chi già ha fatto visita e colloquio, a che ora più o meno ci si riesce a liberare.
    Inoltre, e questa domanda generale è forse ripetitiva ma mi scuserete, vorrei capire quando sapremo la sede che ci è stata assegnata.

Grazie a tutti.

Commenta

Eccomi rientrato a casa.
      In realtà ho però finito tutto per le 12:30.
      Le visite sono state relativamente veloci, tenendo conto del fatto che sono un po' e si fanno separatamente.
      Confermo che chiamano in base all'arrivo e noi del concorso non siamo gli unici a fare delle visite; consiglio quindi di cercare di stare a Tor Vergata presto.
      sulle visite non mi viene in mente altro da aggiungere che non già stato detto da Cansada.
      Per quel che riguarda il colloquio sospetto che il mio non sia troppo indicativo data che lavoro presso il centro di calcolo della Banca d'Italia da un po' di anni per conto di una società che ha vinto una gara d'appalto; la conversazione è quindi andata sui servizi, tecnici e non, che già conosco. Questo anche perché pare che la posizione in graduatoria dovrebbe garantirmi il fatto di restare a Roma, come è stato detto anche alla persona che ha fatto il colloquio prima di me, che è il nono.
      In fase di colloquio danno anche una serie di informazione su stipendio e altro, ma direi niente di più di quello che già sa chi ha frequentato il forum.

Commenta

Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggio
        Io sono una che legge, con assiduità. Non ho partecipato al concorso e non ho alcun interesse nello stesso. Leggo e vi seguo semplicemente perché siete un bellissimo spaccato dei giovani di oggi, seri ed impegnati a cui la vita non sta regalando niente. Appartenete al genere di persone abituate a conquistarsi con le unghie e con i denti quel briciolo di tranquillità a cui tutti dovrebbero aver diritto. Apri un giornale, accendi la televisione e …………..Dio mio che squallore.
        Non è questo il luogo adatto per cui mi astengo dall’esprimere qualsiasi giudizio.
        Perdonate questa mia intrusione, il mio intento è solo quello di ringraziarvi perché leggervi mi fa bene, mi regala serenità e speranza per il futuro. Finché ci saranno ancora giovani come voi, non abbiamo il diritto di perdere la speranza.
        In bocca al lupo a tutti, di vero cuore.
        Grazie del post, sono davvero parole bellissime e toccanti... grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Da dipendenti di Banca avete diritto ad effettuare un check-up annuale (ce sono pure mirati) pagando 20 euro.
          la visita è un diritto/possibilità o è un obbligo anno dopo anno?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            Ulianov rispetto il tuo pensiero ma lo condivido solo in parte.
            Il forum è pubblico e ovviamente ognuno può farne l'uso che crede..
            Questo però non modifica molto il mio giudizio su chi non scrive nulla ma legge tanto..
            Io non credo che la lettura sia un modo costruttivo di fruizione del forum, e non credo neanche che qualcuno non abbia qualcosa da dire.. tutti abbiamo qualcosa da dire, anche un ringraziamento o una piccola info in più sulla propria esperienza relativa al concorso o alla proprio vita personale/lavorativa può essere un arricchimento per tutti noi che ripeto ormai facciamo parte di un'unica squadra.

questo ovviamente è il mio modesto parere personale
            Diciamo Giando che la verità sta nel giusto mezzo Molti si collegano ma non si loggano e quindi compaiono come visitatori! Un esempio lampante siamo io e mio marito, che praticamente abbiamo il forum aperto 24 ore su 24, e se per caso uno dei due non vi legge per un giorno chiede all'altro "ma che si dice sul forum?" e ci sentiamo parte della squadra (anche io che il concorso non l'ho fatto ).
            Molti invece preferiscono non scrivere e qui posso condividere che non sia un uso costruttivo del forum ma questo non significa che tutti, anche se una piccola parte sicuramente c'è, vogliano prendere senza dare; magari molti non scrivono per timidezza o per mancanza di tempo o perchè non pensano di dover aggiungere altro di quanto non si sappia già o comunque perchè non credono possa essere utile un loro intervento....

Comunque è sempre un piacere leggervi anche senza partecipare attivamente perchè in ogni caso, oltre alla simpatia, siete davvero per tutti un grande sostegno e per questo non si può fare altro che ringraziarvi tutti!

Commenta

Originariamente inviato da novafan Visualizza il messaggio
              Eccomi rientrato a casa.
              In realtà ho però finito tutto per le 12:30.
              Le visite sono state relativamente veloci, tenendo conto del fatto che sono un po' e si fanno separatamente.
              Confermo che chiamano in base all'arrivo e noi del concorso non siamo gli unici a fare delle visite; consiglio quindi di cercare di stare a Tor Vergata presto.
              sulle visite non mi viene in mente altro da aggiungere che non già stato detto da Cansada.
              Per quel che riguarda il colloquio sospetto che il mio non sia troppo indicativo data che lavoro presso il centro di calcolo della Banca d'Italia da un po' di anni per conto di una società che ha vinto una gara d'appalto; la conversazione è quindi andata sui servizi, tecnici e non, che già conosco. Questo anche perché pare che la posizione in graduatoria dovrebbe garantirmi il fatto di restare a Roma, come è stato detto anche alla persona che ha fatto il colloquio prima di me, che è il nono.
              In fase di colloquio danno anche una serie di informazione su stipendio e altro, ma direi niente di più di quello che già sa chi ha frequentato il forum.
              Notizie su quando ci comunicheranno la destinazione (anche eventualmente in via informale)?

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                Il ragazzo moro che ci ha accolto il giorno dell'orale?? Ah però...
                Sì, è lui! È entrato in BdI otto anni fa come coadiutore giuridico. È molto simpatico e ha una memoria eccezionale per le persone

A me ha detto di mettere città, ma se non avessi particolari preferenze potrei mettere nord est e sarebbero ben contenti di piazzarmi dive vogliono loro!

Quanto alla distanza del tabellone, direi tre metri ma posso sbagliarmi, non ho occhio!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  la visita è un diritto/possibilità o è un obbligo anno dopo anno?
                  diritto/possibilità

la convenzione è su base locale: i romani vanno a Roma, i milanesi a Milano, i bresciani a Milano (perchè il centro convenzionato è a Milano).
                  A Roma dovrebbero essere più di uno i centri convenzionati.

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
                    Quanto alla distanza del tabellone, direi tre metri ma posso sbagliarmi, non ho occhio!
                    A me hanno chiesto di leggere il tabellone da casa, ma grazie alla webcam non ho avuto difficoltà ;D

Commenta

Originariamente inviato da Valnar Visualizza il messaggio
                      Alla faccia dei disfattisti che insistevano che non sarei mai passato perché "nei concorsi pubblici passa solo chi ha la raccomandazione"

Complimenti Valnar, direi che per te è stato un mese niente male!!!

Io invece la sett scorsa sono andata a fare la denuncia dai carabinieri perchè non trovavo più il diploma delle medie e mi hanno chiesto perchè mi servisse dal momento che avevo titoli di studio superiori. Quando hanno sentito Banca d'Italia un carabiniere subito ha chiesto "sei passata?!? chi ti ha raccomandato???". Gli ho risposto "nessuno" e mi sono sentita rispondere "seee, tutti così dicono! Io pure ho fatto domanda per quel concorso, ma non sono passato!".
                      Della serie "ridiamoci su"!!!

Commenta

Sto operando...
                      X