annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Continuando il mio discorso............
    Sono stati ammessi 507 concorrenti. Supponiamo che tra assenti ed inidonei ne restino in corsa 450.
    I 90 vincitori rappresentano il 20%. Se il campione raccolto da Falbi fosse rappresentativo, risulterebbero vincitori coloro che hanno un voto superiore a 90.

Commenta

Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggio
      Continuando il mio discorso............
      Sono stati ammessi 507 concorrenti. Supponiamo che tra assenti ed inidonei ne restino in corsa 450.
      I 90 vincitori rappresentano il 20%. Se il campione raccolto da Falbi fosse rappresentativo, risulterebbero vincitori coloro che hanno un voto superiore a 90.
      Secondo me 450 sono un po tantini..
      Più probabile un 20% tra assenti e non idonei, quindi direi in totale un 400 idonei, e quindi la soglia dei primi 90 si abbassa.

Commenta

per me gli idonei saranno circa 430
        i primi novanta con 87,5 .. arrivando a cento 86 e spicci
        tra 100 e 200 si arriva ad 82
        tra 200 e 300 a 79
        poi a scendere
        infatti mi colloco con 81.14 tra 250 e 300 più probabilmente intorno a 280

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          no no figurati, stavo scherzando... solo che mi sono fatta una brutta fama

sul discorso aiuto non aiuto pensa che ad ogni esame che ho fatto non ho mai dico mai chiesto una sola domanda, anzi sono una di quelle che sta in fondo in fondo per non farsi notare figuriamoci se mi metto a sentire gli orali degli altri

qui sul forum se ne parlava e presa dal panico chiedevo e chiedevo per rassicurarmi... ma se posso essere d'aiuto a qualcuno lo faccio volentieri, mi hanno chiesto le domande e le ho riferite, ho detto che la commissione ha valutato altro oltre alla preparazione (non so forse il ragionamento, il fatto di buttarsi nelle risposte, di spararle)... ma forse nessuno mi chiede nulla perchè hanno tutti paura di me
          più che paura credo non ti si consideri molto obiettiva e c'è bisogno di obiettività quando si deve ancora sostenere una prova
          cmq puoi smentire tutti facendo un resoconto dettagliato
          che oltrettutto è molto utile per chi deve ancora dare l'orale

Commenta

Ciao a tutti, vi leggo da diverso tempo, da quando, contro ogni aspettativa sono stata ammessa alla prova orale che ho sostenuto in questi giorni.
            Vi riporto le domande che mi hanno fatto, nel caso fossero di aiuto a qualcuno (se non altro psicologico) che deve ancora sostenere questa prova, come sono state di aiuto a me quelle pubblicate da diversi forumisti nel corso dei mesi (si dice così???).
            Ho iniziato con italiano, mi hanno fatto leggere una poesia sul "cor gentile" di un autore sconosciuto (panico!!!)
            matematica e geometria: un problemino con le percentuali, i triangoli, pitagora, area del triangolo, il cono e cerchio, il tutto molto fattibile!
            informatica: il sistema operativo, RAM e ROM e esercizio su word
            geografia: le Marche territorio ed economia (che ignoravo), la regione Balcanica, territorio ed arcipelaghi della Grecia
            storia: la Terza Internazionale (che non sapevo dato che sui 2 libri di storia delle medie attuali che ho usato non è neanche nominata ed uno è scritto da Sergio Zavoli...rendiamoci conto!) poi mi ha chiesto la Rivoluzione Russa
            Ed. Civica: il processo di revisione costituzionale
            Scienze: I terremoti, più domande sulla propagazione delle onde nei fluidi e nelle rocce, cosa a me tutt'ora ignota!
            Inglese: domande sulla mia vita e descrizione di una foto.
            Nel complesso non sono per niente soddisfatta, l'orale si è svolto molto rapidamente non ho avuto tempo di fare nessun collegamento ed anche io come Profiteroles non ho coraggio di chiamare per sapere l'esito!
            Anyway...
            In bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, vi leggo da diverso tempo, da quando, contro ogni aspettativa sono stata ammessa alla prova orale che ho sostenuto in questi giorni.
              Vi riporto le domande che mi hanno fatto, nel caso fossero di aiuto a qualcuno (se non altro psicologico) che deve ancora sostenere questa prova, come sono state di aiuto a me quelle pubblicate da diversi forumisti nel corso dei mesi (si dice così???).
              Ho iniziato con italiano, mi hanno fatto leggere una poesia sul "cor gentile" di un autore sconosciuto (panico!!!)
              matematica e geometria: un problemino con le percentuali, i triangoli, pitagora, area del triangolo, il cono e cerchio, il tutto molto fattibile!
              informatica: il sistema operativo, RAM e ROM e esercizio su word
              geografia: le Marche territorio ed economia (che ignoravo), la regione Balcanica, territorio ed arcipelaghi della Grecia
              storia: la Terza Internazionale (che non sapevo dato che sui 2 libri di storia delle medie attuali che ho usato non è neanche nominata ed uno è scritto da Sergio Zavoli...rendiamoci conto!) poi mi ha chiesto la Rivoluzione Russa
              Ed. Civica: il processo di revisione costituzionale
              Scienze: I terremoti, più domande sulla propagazione delle onde nei fluidi e nelle rocce, cosa a me tutt'ora ignota!
              Inglese: domande sulla mia vita e descrizione di una foto.
              Nel complesso non sono per niente soddisfatta, l'orale si è svolto molto rapidamente non ho avuto tempo di fare nessun collegamento ed anche io come Profiteroles non ho coraggio di chiamare per sapere l'esito!
              Anyway...
              In bocca al lupo a tutti!!
              Ciao,
              anche io ho fatto la prova in questi giorni e devo dire, non so se hai letto i miei post, che sono rimasta un pò delusa dal voto che mi hanno messo, aspettandomi 2-3 punti in più, ma cmq sono contentissima di essere dentro e di avere una buona chance per il mio futuro.
              Fatti coraggio e chiama, ormai quel che è fatto è fatto, quello che può aspettarti casomai è un voto basso ma cmq se hai risposto a tutto penso tu sia idonea!

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                più che paura credo non ti si consideri molto obiettiva e c'è bisogno di obiettività quando si deve ancora sostenere una prova
                cmq puoi smentire tutti facendo un resoconto dettagliato
                che oltrettutto è molto utile per chi deve ancora dare l'orale
                Merimareggiare.
                approvo ciò che hai detto sull'altro forum!! ciao

Commenta

- 2 settimane !!
                  non passa mai il tempo..

Commenta

Per Tina82:
                    chiama! Le domande, alcune erano un po' più difficile anche se è soggettivo. Per esempio se a me avesse chiesto la terza internazionale rispetto alle elezioni politiche del 1919, qualcosa in più forse avrei saputo.
                    Comunqeu non preoccuparti chiama e facci sapere!

Circo

Commenta

Economicamente a cosa corrispondono le indennità di residenza e contributo affitti per trasferimento?

Commenta

Sto operando...
                      X