annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sia il personale della BI che la commissione tenta di mettere a proprio agio gli esaminandi. quando ho fatto io l'orale c'era un ragazzo che assisteva e prendeva appunti!
    io non ho assistito agli altri orale ma date le domande fatte ad antonellaccia e a me credo che tentino di valorizzare le nostre competenze con domande più incisive sulla materia di nostra competenza: a me, che ho studi giuridici alle spalle, hanno fatto domande più specifiche di ed civica per cui sembrava quasi un esame di diritto amministrativo mentre ad antonellaccia che è nel settore informatico hanno fatto domande più complesse di informatica mentre a me hanno chiesto antivirus, firewall e home banking e phishing (quest'ultimo concetto l'ho introdotto).
    di italiano mi hanno messo davanti un brano su Napoli di un autore sconosciuto (e io sono un'appassionata lettrice e amo molto la letteratura) quindi io credo che dal commento volevano vedere il grado di maturità e comprensione del testo più che altro...(e pensare che ero andata a rivedere persino i poeti stilnovisti!)
    matematica: esercizio con prodotti notevoli, triangoli, piramide
    scienze: cellula e riproduzione cellulare
    geografia: paesi transcaucasici (proprio così), turchia (ho introdotto io la questione di cipro)
    inglese: parlare del lavoro che faccio adesso, del mio paese, e commento di 3 foto.
    storia: vittoria mutilata, giolitti come risolve la questione di fiume occupata, presupposti sociali dell'ascesa dl fascismo.
    poi altro non ricordo perchè appena cominciavo a rispondere passavano ad altre domande sempre più specifiche.

Commenta

Proroghe?

Cari frequentatori del forum, avrei una questione da porvi: nel bando c'è scritto che le persone chiamate (le prime 40 in graduatoria) possono chiedere una proroga per l'entrata in servizio di fronte a giustificati motivi; quali sarebbero tali giustificati motivi? Un contratto a termine basterebbe (con scadenza a tre mesi)? E avete un'idea della durata della proroga?
      Non penso sia un ottimo biglietto da visita chiedere una proroga, ma nel caso dovesse succedere mi piacerebbe capire se è possibile chiederla.
      Grazie a tutti

Commenta

rosa77 posso chiederti se hai assistito agli orali dei non idonei e se hai reputato giusto tale non idoneità?

Commenta

Non ho assistito agli orali dei non idonei nè a nessun altro orale. devo dire che le altre ragazze che erano con me il 19 mattina mi sembravano tutte preparatissime. stai tranquilla profiteroles che andrà tutto bene.

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
            Giando scusa se non scrivo qui il mio voto. ti posso dire che è simile al tuo.
            Come ho detto l'ho comunicato al falbi come abbiamo fatto in molti.
            Oggi dopo il lavoro aggiornerò la graduatoria
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Falbi e ragazzi della BI: le informazioni che chiedono in sede di orale (studi fatti e esp. lavorative) a cosa servono? ad una valutazione dell'esaminato?
              io ho un problema relativo ad una esp. di lavoro perchè collaboro con uno studio professionale e l'ho detto al presidente ma in realtà non ho nessun contratto e il mio datore di lavoro mentirebbe anche sotto tortura..

Commenta

Falbi e ragazzi della BI: le informazioni che chiedono in sede di orale (studi fatti e esp. lavorative) a cosa servono? ad una valutazione dell'esaminato?
                io ho un problema relativo ad una esp. di lavoro perchè collaboro con uno studio professionale e l'ho detto al presidente ma in realtà non ho nessun contratto e il mio datore di lavoro mentirebbe anche sotto tortura..
                La banca non ti chiede referenze o curriculum all'assunzione.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da rubyatt Visualizza il messaggio
                  Cari frequentatori del forum, avrei una questione da porvi: nel bando c'è scritto che le persone chiamate (le prime 40 in graduatoria) possono chiedere una proroga per l'entrata in servizio di fronte a giustificati motivi; quali sarebbero tali giustificati motivi? Un contratto a termine basterebbe (con scadenza a tre mesi)? E avete un'idea della durata della proroga?
                  Non penso sia un ottimo biglietto da visita chiedere una proroga, ma nel caso dovesse succedere mi piacerebbe capire se è possibile chiederla.
                  Grazie a tutti
                  i motivi debbono essere giustificati e di una certa importanza (e questi due parametri sono a discrezione della banca): logico che il buon senso dà comunque una mano, nel senso che:

-caso A: stò lavorando da Pincopallino srl e mi chiedono tre mesi di preavviso per andarmene. Mi sembra giustificato
                  -caso B: ho un contratto di tre mesi da Caio snc su cui non ci sono grossi problemi di uscita. Non mi sembra giustificato

in ogni caso dal momento in cui ti chiamano per dirti che devi andare a fare le visite e la presa di servizio passa un po' di tempo: in quel momento magari chiedi le tempistiche per la presa di servizio e, con delle date plausibili, comunichi all'attuale datore di lavoro che te ne vuoi andare. facendo le cose con un attimo di criterio, di norma, non è necessario chiedere proroghe (fatti salvi preavvisi lunghi o assunzioni helter skelter)

Commenta

si infatti, quoto Falbi.
                    Non dovrai dimostrare che lavori proprio lì, è solo per rompere il ghiaccio, far sciogliere un pò i candidati (è facile immaginare che molti di voi si saranno seduti rigidi come se avessero ingoiato un manico di scopa ), capire che persone sono...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      (fatti salvi preavvisi lunghi o assunzioni helter skelter)
                      ehi blud, le assunzioni helter skelter mi mancavano proprio

cmq, giusto per dare un'indicazione in più altro motivo plausibile e, nello specifico, accettato dalla Banca, per un mio ex collega di filiale, rinvio di circa 30/45 gg per permettere al neo assunto di terminare un corso di specializzazione (o simile)

Commenta

Sto operando...
                      X