Complimenti Tokyo! Non ti senti più leggera ora? A me subito dopo l'orale sembrava di essermi tolta di dosso un macigno.
Hai sentito dire qualcosa circa la graduatoria? Vi hanno detto se si potrà chiamare già il 18 oppure si dovrà aspettare? Per caso hanno detto quanti assenti o inidonei ci sono stati finora?
io non voglio immaginare - se il 18 non sarà ancora ufficiale la graduatoria - quanto sarà lungo il week end del 19-20 feb.. chi ha un punteggio in bilico non ci dormirà la notte !!
di fronte a un orologio a contare i secondi..
Sono d'accordo, anzi credo che io finirò proprio così!!! Punteggio in bilico, a giorni alterni penso "sicuramente sarà per il 2° turno" oppure "dai che forse ce la si fa!!!" ...
Poi, considerando che aspetto la fatidica graduatoria dal 2 Dicembre e che nel frattempo sono entrata nel mondo della discoccupazione direttamente da un contratto a TI..!!!!!!!!
Oh mamma, non passa piùùùù...
vi leggo sin dall'inizio di questa avventura ma è la prima volta che scrivo.
allora da dove cominciare??
innanzitutto grazie a tutti per le informazioni e i pareri inseriti via via.
io ho sostenuto ieri la prova orale e ho preso 38,25.
le domande son state le seguenti:
italiano: Meriggiare di Montale
matematica: soluzione di un'equazione di 2° grado, le frazioni, mcm e MCD
informatica: multitasking e multiserving + prova pratica su word
storia: l'uscita del Giappone dall'isolamento
ed civica: la PA + decreti legge e decreti legislativi
scienze: vulcanesimo secondario
geografia: l'economia giapponese, pro e contro dello sviluppo e fiumi della francia
inglese: chiacchierata e paragone tra 2 immagini
sono andata male in scienze ed educazione civica... non mi va di fare polemiche, però diciamo che la commissaria non è stata così benevola come tutti gli altri.
però va bene così! anche perché io sono veramente stupita di come sia "pulito" questo concorso. ne ho fatti altri e la correttezza, la trasparenza, ma anche la disponibilità incontrati per questa selezione sono veramente una perla rara.
non credo di far parte dei vincitori, ma saprò aspettare il mio turno paziente.
per me è stata comunque una vittoria raggiungere l'idoneità, perchè lavorando non è stato semplice ritagliarsi il tempo per studiare.
vi chiedo una cosa... durante la presentazione mi hanno chiesto che tipo di contratto avessi... credete che possa in qualche modo influire?
e poi... se non ricordo male qualcuno parlava del trattamento economico e dei vari "benefit" per gli assunti... sapreste indicarmi il post?
grazie a tutti e mi auguro di incontravi prima o poi.
Ciao Tokyo, benvenuta e complimenti per l'idoneità.
Ora rilassati goditi il risultato, il 18 non è poi così distante.
Notizie su idonei/assenti nella tua giornata?
Dipende da dove vuoi andare, xchè per alcune filiali puoi aspettare anche anni mentre x roma di solito al massimo un annetto dalla scadenza del vincolo. Ma bisognerà vedere la situazione tra due anni, ci vorrebbe sfera di cristallo!
Confermo quanto scritto e che non si possono fare previsioni a medio-lungo termine, ci sono troppe variabili (pensionamenti, ristrutturazioni, etc). E comunque per i romani e chi aspira a venire nella Capitale vi ricordo che sui 90 vincitori 10-15 saranno assunti sulla piazza di Roma.
Originariamente inviato da fra6473
Qualche giorno fa si parlava di tempistica per i vincitori che saranno chiamati nel mese di marzo. In che mese si può ipotizzare la presa di servizio? Sulla base dell'esperienza del passato concorso quali saranno gli adempimenti richiesti nel frattempo?
Grazie per le risposte!
Se non ci saranno intoppi la presa di servizio avverrà a maggio. Intanto saranno effettuate visite mediche e contestualmente verrà effettuato un colloquio dove si potranno indicare delle sedi preferite.
Commenta