annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Anch’io voglio la granita siciliana……..!!

    E' facilissimo, nefertiti, vinci il concorso ti fai assegnare nella mia filiale e alè... granita a volontà

    (naturalmente, so che state facendo un grande sforzo per sto concorso... diciamo che vale come in bocca al lupo, non pensate che vi prendiamo in giro)

    Commenta


      Originariamente inviato da Elena74 Visualizza il messaggio
      Non ci crederete ma il CD-R che mi ha spedito il SIBC è COMPLETAMENTE VUOTO! Devono aver fatto un errore, che sfiga e mo??


      Ti posso capire……………..Anch’io ho avuto lo stesso sconforto quando, dopo averlo ricevuto, ho realizzato di non poterlo visionare! In seguito, dopo varie peripezie e una decina di giorni ca. (se non di +!), sono riuscita ad aprirlo. Ti dico cosa c’è dentro: documenti pdf secondo me per la preparazione al concorso dell’altra volta (test di cultura generale, informatica , attitudinali, inglese), le prove che la Banca ha dato nel 2003 e i quiz interattivi simili (la dinamica è la stessa eccetto che per un particolare fondamentale !) al programma del Mibac, che sotto consiglio stiamo usando un po’ tutti tanto per esercitarci. Purtroppo i quiz interattivi del cd non danno la risposta corretta! E’ come un gioco, ti propone una batteria di 25 domande per volta di cultura generale, c’è un punteggio che aumenta di 1 quando rispondi correttamente(parte da 0 e arriva max a 25) e rimane invariato quando sbagli. L’inconveniente è proprio questo: il punteggio è l’unico indicatore che hai per capire se hai risposto correttamente o no. Quando la risposta è errata non ti dice qual è quella giusta. Non so se funziona a tutti così o se sono io che non so se si deve fare altro…………..c’ho messo talmente tanto tempo per riuscire a leggerlo sul mio computer che non mi sorprenderei di non aver installato per bene, boh…….. non sono molto pratica…….. Dovremmo chiedere anche a qualcun altro che lo sta usando se ha riscontrato le stesse cose. Le opzioni per le risposte sono 6. Per quanto riguarda la parte matematica ci sono alcuni errori senza dubbio, ma è l’unica certezza. Ho riscontrato qualche anomalia anche nelle domande di italiano, sembrano frammentarie, incomplete e non sempre rispondenti, comunque, mi ripeto ancora una volta, per i problemi iniziali che ho avuto con il cd non so se è possibile che sia il mio a non funzionare correttamente. Non serve a molto quello che t’ho detto, mi rendo conto, però, se può consolarti e se proprio non riesci a far nulla per il cd vuoto del Sibc, ci sono pur sempre i pdf della falbi e i test del Mibac che a mio parere bastano e avanzano. Buono studio, ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
        mi candido per invitarti e prendere la vera granita siciliana......vedi tu da buon siciliano sono anche ospitale...

        caro leopard, un invito è sempre gradito specie se da posti che io non conosco....
        quindi mi candido anche se il mio nick non è nefertiti :-)

        anche se come avrai capito leggendo vari post io sono siciliano e fortunatamente, dopo alcuni anni di "esilio", sono tornato a lavorare in una filiale siciliana

        io spero veramente che tutti voi ce la facciate, non è impossibile, dateci dentro

        Commenta


          Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
          mi candido per invitarti e prendere la vera granita siciliana......vedi tu da buon siciliano sono anche ospitale...
          Grazie! Ti prendo in parola eh........ Sai, voglio così tanto vedere Agrigento........

          Commenta


            Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
            E' facilissimo, nefertiti, vinci il concorso ti fai assegnare nella mia filiale e alè... granita a volontà

            (naturalmente, so che state facendo un grande sforzo per sto concorso... diciamo che vale come in bocca al lupo, non pensate che vi prendiamo in giro)

            A friend, non mi deve andare solo di lusso, ma di più..........!!!! Non solo vinco il concorso mi scelgo pure il posto Accidenti che granita...

            L'incoraggiamento è importante però! Credo di poter dire a nome di tutti Grazie e Crepi il lupo!

            Commenta


              Se dovessi vincere il concorso giuro che la granita siciliana la offro a tutto il forum!!!

              Un grosso in bocca al lupo a tutti e speriamo che al più presto possiamo ricevere notizie in merito alle date!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Ti posso capire……………..Anch’io ho avuto lo stesso sconforto quando, dopo averlo ricevuto, ho realizzato di non poterlo visionare! In seguito, dopo varie peripezie e una decina di giorni ca. (se non di +!), sono riuscita ad aprirlo. Ti dico cosa c’è dentro: documenti pdf secondo me per la preparazione al concorso dell’altra volta (test di cultura generale, informatica , attitudinali, inglese), le prove che la Banca ha dato nel 2003 e i quiz interattivi simili (la dinamica è la stessa eccetto che per un particolare fondamentale !) al programma del Mibac, che sotto consiglio stiamo usando un po’ tutti tanto per esercitarci. Purtroppo i quiz interattivi del cd non danno la risposta corretta! E’ come un gioco, ti propone una batteria di 25 domande per volta di cultura generale, c’è un punteggio che aumenta di 1 quando rispondi correttamente(parte da 0 e arriva max a 25) e rimane invariato quando sbagli. L’inconveniente è proprio questo: il punteggio è l’unico indicatore che hai per capire se hai risposto correttamente o no. Quando la risposta è errata non ti dice qual è quella giusta. Non so se funziona a tutti così o se sono io che non so se si deve fare altro…………..c’ho messo talmente tanto tempo per riuscire a leggerlo sul mio computer che non mi sorprenderei di non aver installato per bene, boh…….. non sono molto pratica…….. Dovremmo chiedere anche a qualcun altro che lo sta usando se ha riscontrato le stesse cose. Le opzioni per le risposte sono 6. Per quanto riguarda la parte matematica ci sono alcuni errori senza dubbio, ma è l’unica certezza. Ho riscontrato qualche anomalia anche nelle domande di italiano, sembrano frammentarie, incomplete e non sempre rispondenti, comunque, mi ripeto ancora una volta, per i problemi iniziali che ho avuto con il cd non so se è possibile che sia il mio a non funzionare correttamente. Non serve a molto quello che t’ho detto, mi rendo conto, però, se può consolarti e se proprio non riesci a far nulla per il cd vuoto del Sibc, ci sono pur sempre i pdf della falbi e i test del Mibac che a mio parere bastano e avanzano. Buono studio, ciao
                cara nefertiti,

                grazie per la minuziosa descrizione del contenuto del CD-R, che -mi sembra di capire- non è utilissimo...
                Vedrò cosa posso fare, altrimenti continuerò con il materiale nella mia disponibilità, manuale simone, quiz mibac etc

                Un saluto e buono studio
                E

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Ti posso capire……………..Anch’io ho avuto lo stesso sconforto quando, dopo averlo ricevuto, ho realizzato di non poterlo visionare! In seguito, dopo varie peripezie e una decina di giorni ca. (se non di +!), sono riuscita ad aprirlo. Ti dico cosa c’è dentro: documenti pdf secondo me per la preparazione al concorso dell’altra volta (test di cultura generale, informatica , attitudinali, inglese), le prove che la Banca ha dato nel 2003 e i quiz interattivi simili (la dinamica è la stessa eccetto che per un particolare fondamentale !) al programma del Mibac, che sotto consiglio stiamo usando un po’ tutti tanto per esercitarci. Purtroppo i quiz interattivi del cd non danno la risposta corretta! E’ come un gioco, ti propone una batteria di 25 domande per volta di cultura generale, c’è un punteggio che aumenta di 1 quando rispondi correttamente(parte da 0 e arriva max a 25) e rimane invariato quando sbagli. L’inconveniente è proprio questo: il punteggio è l’unico indicatore che hai per capire se hai risposto correttamente o no. Quando la risposta è errata non ti dice qual è quella giusta. Non so se funziona a tutti così o se sono io che non so se si deve fare altro…………..c’ho messo talmente tanto tempo per riuscire a leggerlo sul mio computer che non mi sorprenderei di non aver installato per bene, boh…….. non sono molto pratica…….. Dovremmo chiedere anche a qualcun altro che lo sta usando se ha riscontrato le stesse cose.
                  Le opzioni per le risposte sono 6.
                  Per quanto riguarda la parte matematica ci sono alcuni errori senza dubbio, ma è l’unica certezza. Ho riscontrato qualche anomalia anche nelle domande di italiano, sembrano frammentarie, incomplete e non sempre rispondenti, comunque, mi ripeto ancora una volta, per i problemi iniziali che ho avuto con il cd non so se è possibile che sia il mio a non funzionare correttamente. Non serve a molto quello che t’ho detto, mi rendo conto, però, se può consolarti e se proprio non riesci a far nulla per il cd vuoto del Sibc, ci sono pur sempre i pdf della falbi e i test del Mibac che a mio parere bastano e avanzano. Buono studio, ciao
                  Rettifica: hanno 4 o 5 opzioni di risposta

                  Commenta


                    Anch'io, che non leggo il forum da qualche giorno, mi unisco al coro di AUGURI per il compleanno di A Friend!
                    Sono felice di sapere che sei riuscito a tornare in Sicily e credo di aver capito che siamo persino molto vicini come zona.

                    provincia di Drepanum?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      grazie "micio/a"....

                      oggi il forum sembra proprio a mio personale ed esclusivo uso.....
                      e beh... è evidente che te lo sei meritato!
                      comunque sono una femminuccia... e approfitto per ringraziarti del supporto che ci hai dato fino ad ora!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X