Ah capito! perchè così non riesco a rendermi conto degli errori che faccio! cmq ti ringrazio tanto lo stesso! ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da PENSIERI E PAROLE Visualizza il messaggioSalve a tutti, non scrivo molto ma...vi assicuro che tutte le sere faccio una capatina sul sito. Sempre aggiornato e sempre ricco di dritte, consigli e quant'altro possa essere utile a noi candidati. Mi ripeto, lo so, ma ringrazio veramente tutti coloro che si adoperano in tal senso.
Volevo esporvi una mia....ehm..diciamo "teoria" Dunque, per mia personalissima convinzione, credo fermamente che la prova scritta si giocherà contro il tempo previsto assegnato (molto poco), in base a tale convinzione la mia preparazione si sta, oramai, orientando sempre più verso l'acquisizione di velocità nel dare le varie risposte ai quiz concernenti le varie materie e...di conseguenza nei pochi ritagli di tempo dedicati al concorso...non faccio altro che test.
Ovviamente test di tutti i tipi e che toccano tutte le materie oggetto del concorso. Ho trovato utilissimi tutti quelli postati da Pinodj, che mi affretto a ringraziare e...ora proseguo nella mia navigazione per scovare altri test utili alla preparazione. Pensate, in tutta onestà, che la mia tecnica possa rivelarsi utile o la ritenete "fallimentare" in partenza?. Mi piacerebbe avere vostre opinioni in merito. Grazie. Saluti...Laura.
Come ho avuto già modo di dire (anche nell'altro forum e mi ricordo che tu c'eri), ho sempre considerato la velocità fondamentale, specialmente per quelle domande di logica e/o "attitudinali" che in realtà non presuppongono una nozione da sapere quanto piuttosto colpo d'occhio e intuizione.
La preparazione servirà per quelle domande tipo in quale anno nacque Leopardi (se ce ne saranno e chissà in quale proporzione): quello, o lo sai o non lo sai.
Consiglierei inoltre di non andare troppo nel dettaglio per il test, penso che quello servirà ovviamente molto di più per l'orale.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggiosecondo me, non stai sbagliando Laura.
Come ho avuto già modo di dire (anche nell'altro forum e mi ricordo che tu c'eri), ho sempre considerato la velocità fondamentale, specialmente per quelle domande di logica e/o "attitudinali" che in realtà non presuppongono una nozione da sapere quanto piuttosto colpo d'occhio e intuizione.
La preparazione servirà per quelle domande tipo in quale anno nacque Leopardi (se ce ne saranno e chissà in quale proporzione): quello, o lo sai o non lo sai.
Consiglierei inoltre di non andare troppo nel dettaglio per il test, penso che quello servirà ovviamente molto di più per l'orale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioL'avevo intuito quando hai detto di aver fatto ingegneria in un politecnico del sud, o meglio avevo capito che parlavi del politecnico di Bari......... e non è esattamente che ci facciamo riconoscere, è che siamo proprio tanti.....!!! L'ho già detto in qualche precedente post: a parer mio il 70% delle quasi 18mila domande proviene da Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Basilicata.
tra i miei docenti del dipartimento dal linoleum verde,c'e' stata la Palombella,la Ferrari e DERIENZO L'IMMORTALE DI MECCANICA RAZIONALE.
ci sono ancora?visto che sei matematica sei in grado fare una stima del punteggio minimo di superamento dello scritto?
ad ogni modo credo che con la tua laurea dovresti trovare presto un occupazione in un'area della b.i. che sia inerente la codifica,perche' delle mie amiche laureate hanno fatto questo(e continuano a farlo) pero' per banche private.
Commenta
-
Gentile come sempre...A friend. Grazie per la sollecita risposta e per i consigli. Mi scuso se hai dovuto ripeterti. Effettivamente sto cercando di acquisire velocità soprattutto nei test da te citati. Chiaramente, la cultura personale dovrà fare il resto. Molte cose fanno già parte del nostro bagaglio culturale, tante altre si possono memorizzare, a mio avviso, proprio rispondendo più e più volte ai molteplici quiz di cultura generale (evitando cosi' di sorbirsi lunghi trattati delle materie in questione).
Il tuo post m'incoraggia nel prosieguo di tale metodo...doppiamente grazie.
Per Nefertitimillennium: quante faccette tristi. Dai non scoraggiarti!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da PENSIERI E PAROLE Visualizza il messaggioGentile come sempre...A friend. Grazie per la sollecita risposta e per i consigli. Mi scuso se hai dovuto ripeterti.
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioA Friend, ciao, spero tanto che tu abbia ragione!!! La storia mi manda in crisi.......!!!! Se trovo l'anno di firma di un trattato che non solo non ricordo, ma mi sembra di non aver mai sentito prima, e poi mi mettono tra le risposte (esempio): 1848, 1845, 1829, 1837, mi viene da piangere perchè proprio non so a cosa appellarmi...!!!! E il brutto è che i 2/3 delle domande di storia che trovo io è fatto in questa maniera.....no! no! no!
non so se sono chiaro....
Commenta
-
Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggiocomunque l'unico politecnico del sud e' solo a Bari,doveva bastare come indizio.
tra i miei docenti del dipartimento dal linoleum verde,c'e' stata la Palombella,la Ferrari e DERIENZO L'IMMORTALE DI MECCANICA RAZIONALE.
ci sono ancora?visto che sei matematica sei in grado fare una stima del punteggio minimo di superamento dello scritto?
ad ogni modo credo che con la tua laurea dovresti trovare presto un occupazione in un'area della b.i. che sia inerente la codifica,perche' delle mie amiche laureate hanno fatto questo(e continuano a farlo) pero' per banche private.
No, non sono in grado, ciononostante non trovo la curva a campana aderente allo scopo...........anzi a dirla tutta penso che sia fuorviante per via delle numerose variabili di cui non si tiene conto, e che vengono puntualmente escluse dall'analisi quando in realtà fanno la differenza(non sappiamo nemmeno in quanti lo faremo!! Dato non trascurabile direi...!!).La teoria del caos è più giusta...........!!! Poi esiste pur sempre il dato statistico che ti consente di esprimere un'opinione senza invocare l'alta matematica, dalla quale tu vuoi una risposta quasi certa, non una stima. E' un modello troppo imperfetto per me, mi dispiace, al massimo posso dirti quello che penso. Credo che la tua laurea sia altrettanto spendibile, forse di + di quella in matematica. Tutti gli ingegneri che conosco io sono andati a Milano (inclusa mia cugina ingegnere meccanico di Pisa però) e nel giro di 2 massimo 3 mesi hanno trovato un posto, magari non adeguatamente pagato, questo è vero, ma corrispondente alla loro qualifica.
Commenta
Commenta