annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
    il lavoro che c'ho è molto più che decente..sono responsabile della contabilità analitica dell'azienda per cui lavoro,sono a due passi da casa, ho 28 anni e una laurea magistrale in ingegneria gestionale..il problema è per la responsabilità che ricopro e per le ore (ahimè) che lavoro, non sono adeguatamente retribuito...

si cerca sempre di migliorarsi, penso che in qsto momento, così tremendo per noi giovani, per "diventare qualcuno" bisogna saltellare da na parte all'altra, senza mai restare fermi...

"diventare qualcuno" nel mio vocabolario non significa ricchezza, successo e potere...ma più semplicemente una casa, una famiglia e il poter garantire ai miei figli (se mai nostro Signore deciderà di donarmeli) un futuro migliore di quello attuale...

spero tanto di riuscirci, dentro o fuori BKI..

ps: insieme a me, vorrei tanto che passasse NefertitiMillenium, senza nulla togliere a tutti gli altri concorrenti..

In bocca al lupo a tuttiiiiiii
    ma se non sono troppo indiscreta .. a quanto arrivi con il tuo lavoro? non ci arrivi a 1400 almeno?
    e se lavori vicino casa, non so di dove sei, hai considerato il costo di una vita altrove? ti mangeresti quel che prendi in più .. poi dipende dove vai .. e dove stai ora . se uno vive a roma, qualsiasi altro posto consente di fare di più a pari entrate, persino milano.
    Perchè se vuoi la sicurezza non fai qualche concorso in PA di livello più elevato? capisco che di solito ci voglia giuri, scienze politiche, economia, ma con la tua laurea non so se ci sono sbocchi specifici, in cui magari avresti meno concorrenza ..

Quello che capisco ma non ritengo giusto di chi oggi ha meno di 30 anni è pensare che il mondo prima era meraviglioso e ora è un cesso.
    La realtà è che prima era un bagno poco pulito e ora è un cesso. Non è che la mia generazione si è sistemata a 20 anni .. non è che non si è fatto precariato, si chiamavano prestazioni occasionali, lavoro nero ..
    C'è una differenza, che comporta una serie di effetti psicologici in chi la subisce, ovvero che adesso chi sfrutta si sente più di allora legittimato a farlo e quindi non è nemmeno sfiorato da sensi di colpa.
    Questo induce nelle vittime a credere che sia per sempre così, mentre noi avevamo la ragionevole certezza che prima o poi sarebbe finita.
    Ma non è che i concorsi tredici anni fa fossero diversi da quelli di oggi e non parlo per sentito dire.
    Oltretuttto tredici anni fa c'erano più giovani in cerca di una sistemazione più di oggi, da qui una delle cause del boom immobiliare dell'ultimo decennio che ha generalmente distrutto chi ha più di 30 anni e chi arrivato verso i 40 non aveva ancora una casa di proprietà.
    Se guardo a come sono vissuti i miei è chiaro che vedo differenze ... anche per me è stata più dura che per loro, ma per loro più dura che per mio nonno .. che vogliamo farci?
    più dura dal punto di vista lavorativo .. i miei nonni si sono fatti la guerra, i miei bisnonni in guerra hanno perso tutto e per tutto intendo casa, negozio, suppelettili tranne una camera che in parte arreda adesso la stanza da cui scrivo.
    Non è che nel pubblico fai ste carriere .. è finita da quindici anni
    quando entrai nel 97 potevi fare concorsi per d1 (che negli eell per accedervi devi avere la laurea) anche da non laureato con cinque anni di esperienza nel profilo immediatamente inferiore ..
    concorso .. non per anzianità
    adesso manco per concorso puoi fare avanzamenti ..
    ci sono le progressioni economiche,puoi con esperienza e non ricoprire una posizione organizzativa .. oltre nn vai
    pensare che da poco è andato in pensione un dirigente del comune di firenze che aveva la quinta elementare . e non era certo un dirigente di cui parlavano male .. e quando ne parla bene la base vuol dire che è un gran dirigente.
    oggi questi percorsi sono impossibili
    ma non per chi ha meno di 30 anni, anche per chi ne ha più di 40 e lavora nel settore da più di dieci.

In Banca d'italia per adesso pare che un pochino si possa ancora avanzare . con anzianità, concorso, capacità e conoscenze
    purtroppo per la mia esperienza pregressa negli eell non riesco ad essere ottimista
    non vorrei che entrata io, giunta all'anzianità io .. cambia tutto e resto al palo di viceassistente . per quanto con mansioni magari più gradite
    poi magari attendiamo delucidazioni da fabi o pepinos o bludstak o altri che sanno che vento tira
    io sarei abbastanza stanca di vedermi al palo
    anche per questo ho privilegiato altre cose al lavoro ..
    almeno finora.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      Si, why not? Un Va che conosco sta proprio li!
      e che cavolo ... poi dipende che fa ...
      ma dvvero preferisco il mio lavoro ad occuparmi di buste paghe, assenze etc .. al limite può piacermi preparare i bandi per concorsi e seguirli

pensa che non ho chiesto mobilità alla provincia per un posto al servizio economico finanziario (settore che si occupa delle fatturazioni) perchè ho preferito chiederla al servizio lavori pubblici (che mi sarebbe piaciuto assai)
      cmq non si sono degnati nemmeno di rispondermi e di pubblicare la graduatoria o almeno l'elenco di chi aveva fatto domanda di mobilità a seguito del bando
      evito di fare un accesso agli atti per timore di inca.zzarmi

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
        L'ho sempre detto che vorrei lavorare abitando in un albergo SPA
        se arriverai a guadagnare tanto, ma tanto e starai a milano
        mi pare ci fosse un super condo con spa condominiale ..
        penso a roma ci siano cose analoghe
        il comfort di casa propria, la spa scese le scale .. anzi scesi in accappatoi con l'ascensore

Commenta

...se arrivassi a 1400 euro al mese, a due passi da casa, e con un contratto a tempo indeterminato, permettimi..ma me ne starei a casa mia..:-)

..io non so di dove sei tu, ma qui al sud (e non sono uno di quei piagnoni che nn fanno altro che lamentarsi!), le cose nel privato sono decisamente diverse da come dovrebbero essere...Ho un III livello del commercio, quando prendo 1210 euro nette vuol dire che ho preso il massimo...:-)))

Commenta

'na miseria ..
            però va confrontata con eventuali miserie e non prese laddove la vita costa di più
            metti vai in BI a roma . arrivassi anche a 1700 il mese rimpiangi i 1200 a catanzaro .. a roma ci vogliono 200mila per 40mq in estrema periferia . un delirio ..
            anche per questo si permettono di pagarti 1200 euro ..

che poi .. io ste cose non le capisco .. a livello macro intendo .. 1400 che poi non sarebbe cmq tanto per un posto di responsabilità ti farebbe restare a casa, ti farebbe rendere più ricco il sud, consentirebbe una migliore distribuzione della ricchezza ...
            tanto tira tira la corda prima o poi si strappa ... la forbice tra le ricchezze quando si allarga troppo rende solo povero il paese ..

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              'na miseria ..
              però va confrontata con eventuali miserie e non prese laddove la vita costa di più
              metti vai in BI a roma . arrivassi anche a 1700 il mese rimpiangi i 1200 a catanzaro .. a roma ci vogliono 200mila per 40mq in estrema periferia . un delirio ..
              anche per questo si permettono di pagarti 1200 euro ..

che poi .. io ste cose non le capisco .. a livello macro intendo .. 1400 che poi non sarebbe cmq tanto per un posto di responsabilità ti farebbe restare a casa, ti farebbe rendere più ricco il sud, consentirebbe una migliore distribuzione della ricchezza ...
              tanto tira tira la corda prima o poi si strappa ... la forbice tra le ricchezze quando si allarga troppo rende solo povero il paese ..

...esatto!

Commenta

ATTENZIONE PER COLORO CHE HANNO FATTO LA PROVA IL 26 POM

ma voi avevate per storia, geo ed italiano il brano sempre ad inizio pagina e sotto le domande?

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  si, 23 gg fino a 4 anni, 26 fino a 12, 30 oltre i 12 anni di anzianità
                  no vanno minimo i coadiutori....
                  Sono andati anche degli Assistenti...
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    ATTENZIONE PER COLORO CHE HANNO FATTO LA PROVA IL 26 POM

ma voi avevate per storia, geo ed italiano il brano sempre ad inizio pagina e sotto le domande?
                    Si avevamo le prove k hai menzionato tu con i brani sopra...cosa ci sarebbe di strano?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Sono andati anche degli Assistenti...
                      Ah, pero'!

Commenta

Sto operando...
                      X