Originariamente inviato da caico
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggioEh si, ed erano anche sullo stesso libro (almeno io li avevo sullo stesso libro).
Per il discorso italiano, mi trovo d'accordo con anto78. Non credo assolutamente sia necessario studiare la letteratura italiana. Alle scuole medie generalmente si procede a letture antologiche e relativa analisi dei testi, in quanto nei programmi c'è l'analisi del testo poetico (lirica, epica, canzone d'autore ecc), del testo letterario e non (biografia, autobiografia, diario, lettera, cronaca,
articolo di giornale, racconto, leggenda, mito, favola, fiaba) fino ad arrivare al testo argomentativo.
Quindi chi si ricorda di aver fatto Leopardi sicuramente ricorda bene. Anch'io l'ho fatto, nel senso che abbiamo letto e analizzato qualche poesia e magari la biografia (ma la biografia è un altro "genere" per questo andava studiata). Ma da qui a dire che dobbiamo studiare la letteratura mi sembra un po' esagerato.
Io pure mi ricordo di aver fatto geometria.. avevo tre testi aritmetica, geometria e algebra..
per l'italiano ricordo la grammatica e l'antologia con i brani pure io..
Ma scienze non dovrebbe risultare vero? almeno nel programma mi sa non c'era..
Commenta
-
Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggioIo pure mi ricordo di aver fatto geometria.. avevo tre testi aritmetica, geometria e algebra..
per l'italiano ricordo la grammatica e l'antologia con i brani pure io..
Ma scienze non dovrebbe risultare vero? almeno nel programma mi sa non c'era..
Commenta
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggioanche io pensavo a scienze sai???sicuro alle medie si fa..ma tra le materie nel bando non c'era...non sarà mica ricompresa nella matematica????spero di no...
Pure io spero di no..nn mi è mai piaciuta.. ma cercando nella rete i programmi generali delle medie per farmi un'idea, vedevo le denominavano "Scienze matematiche, fisiche e naturali" mettendole in un'unica pagina, e quindi mi è sorto il dubbio..
Commenta
-
Originariamente inviato da adn Visualizza il messaggioGemtilissimo Lupman, quello che non capisco è come mai il concorso dall'esterno per coadiutore richiede la laurea con un minimo di voto ed è inoltre anche tanto selettivo e dall'interno invece mi pare di capire che la laurea non sia un requisito indispensabile. Ti chiedo infine qualche informazione sui concorsi interni.Grazie
L'altra prova è quella a F2 (5 anni dopo l'avanzamento a Coadiutore), con scritto e orale. Per la prova di accesso alla dirigenza mi sa che siamo un po' lontani...
Commenta
-
TABELLA DELLA SUDDIVISIONE ORARIA DELLE MATERIESUDDIVISIONE ORARIA MATERIE OBBLIGATORIE E APPROFONDIMENTIMATERIE OBBLIGATORIEOREAPPROFONDIMENTIOREITALIANO
5ITALIANO1STORIA
2GEOGRAFIA
2MATEMATICA E SCIENZE
6
FRANCESE
2INGLESE
3TECNOLOGIA
2ARTE E IMMAGINE
2MUSICA
2SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
2RELIGIONE CATTOLICA
1InizioAttraverso questa tabelle del quadro orario di una scuola media, possiamo tentare di capire insieme cosa studiare: mi sembra che matematica e scienze siano la stessa materia.
pagina
Commenta
-
Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggioPure io spero di no..nn mi è mai piaciuta.. ma cercando nella rete i programmi generali delle medie per farmi un'idea, vedevo le denominavano "Scienze matematiche, fisiche e naturali" mettendole in un'unica pagina, e quindi mi è sorto il dubbio..
Commenta
-
Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggioAttraverso questa tabelle del quadro orario di una scuola media, possiamo tentare di capire insieme cosa studiare: mi sembra che matematica e scienze siano la stessa materia.
Può essere l'abbian intesa così anche loro nel programma, anche perk se non ricordo male lo stesso insegnante faceva entrambe le materie, almeno ai miei tempi..
ma per saperlo con certezza come fare..
Commenta
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggiocavolino!!!qualcuno che ci aiuta???però adesso che ci penso bene..se hanno specificato matematica forse vogliono solo la matematica...altrimenti scrivevano "scienze matematiche, fisiche e naturali"!non credi?ma tu guarda se dobbiamo metterci ad interpretare le cose del bando!!!
Questo è anche vero, avrebbero però dovuto precisarlo..ank perk l'interpretazione è molto soggettiva, e non siamo sicuri al 100%..
Commenta
Commenta