annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
    Può essere. Io ho fatto un solo concorso nella mia vita proprio l'anno scorso, e ho visto delle cose durante lo svolgimento che mi hanno lasciato perplesso. Poi successivamente ho guardato i voti che avevo preso nei 3 temi ... e anche qui NON TORNAVANO I CONTI (e proprio per niente). Confrontandomi poi con altre persone qui sul forum sono risultate altre cose strane. Insomma, resta la mia opinione però è così!!

Inoltre, al di la di quella che può essere l'opinione soggettiva, qui ragazzi la matematica non è un'opinione e la mia domanda resta. 100.000 iscritti ... solo 4000 vanno a fare il test ... ovvero solo il 4 % !! Qui su vedo persone che parlano già di cosa studiare e sono preoccupati dei testi su cui studiare quando NESSUNO ha la certezza se sarà ammesso allo scritto!! Mah? forse a me sfugge qualcosa che non ho letto nel bando, però prima di mettermi a studiare magari guardo se sono stato ammesso all'esame scritto!! Non so ... io farei così e faccio così!!!

Poi per quanto riguarda gli stipendi in BDI ... avevo postato l'anno scorso ma lo posso ripostare adesso anche il PDF con le retribuzioni (che non è segreto) ... fino al 2009.

Saluti e spero nessuno si sia offeso.))
    GIO
    francamente basta sapere di avere 5,5 (te lo dice l'applicazione) e sai che sei passato. Può non piacere, ma se hai il massimo sei sicuro di fare i quiz!
    Mi sa che il bando non l'hai letto...
    Però è un peccato veniale!
    Quanto alle tue perplessità, siamo in democrazia

Commenta

Qualche giorno fa avevo posto una domanda a LUPMAN e BLUDSAK e a chiunque abbia fatto il precedente concorso, ma nessuno mi ha risposto.
      La ripropongo:
      dai vecchi test ho visto che le domande erano 95, ma quanto tempo hanno dato in totale? Che tipo di punteggi hanno assegnato per risposta esatta ed errata?
      Grazie in anticipo!

Commenta

credo di aver risposto da qualche parte, ma riprovo.

Non si sa, credo lo deciderà la commissione, ma di solito sono tempi rapidi (tipo un'ora, un'ora e mezza)

i punteggi non so, mi rimetto a bludsak
        Ultima modifica di lupman; 16-04-2010, 17:02.

Commenta

Lupman pensavo tu avessi fatto il precedente concorso e anche BludsaK, per questo chiedevo a voi. Ma naturalmente la mia domanda è rivolta a chiunque ci legge e abbia fatto il precedente concorso!

Commenta

no, io ne ho fatto un altro!

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              i punteggi non so, mi rimetto a bludsak
              Per un diverso concorso BI erano tre punti per le buone e meno uno per le sbagliate. Dal punteggio, sapendo a quante domande avevo risposto, ero risalito al numero di risposte giuste.
              E' importante sapere che le risposte sbagliate comportano una penalizzazione, per impostare una strategia di comportamento durante l'esame.
              Insomma, non si risponde a caso ma se si è ragionevolmente sicuri vale la pena di tentare.

Commenta

Grazie, allora attendiamo anche Bludsak!

Commenta

le persone come me qui si preoccupano del testo e di studiare xkè hano il punteggio adatto per esser ammessi alle preselezioni....come dire a tutto c sta un motivo...kmq x qnto concerne i test su cui prepararsi la edizione simone consiglia en 4 libri uno per ogni area della prova ....uscirà secondo voi un volume unico?

Commenta

........

Visto che si sente parlare di persone con puteggio 5.5 timorose di essere ammessi alla prima prova poichè si prospetta che i possessori del massimo dei voti siano in numero superiore a 4000, coloro che hanno un punteggio di 5.2 o 4.9 cosa debbono fare? Lasciare ogni speranza?.....
                    Io mi auguro che i 5.5 siano 3999 in modo tale da dare la possibilità anche a tutti i 5.2 di partecipare!!!!

Commenta

Ciao a tutti,

16/04 alle 19:00

codice identificativo: 110543.

Commenta

Sto operando...
                      X